Pagina 56 di 60 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 599

Discussione: Fucili Ir

  1. #551
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion
    Iscritto il
    10 Feb 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    ciao luca a quanto pare ci si risente .
    per standard comune intendiamo il protocollo di trasmissione dei pacchetti dati, in modo da poter magari un giorno organizzare un torneo laser tag . per l'elettronica sei libero di scegliere quello che vuoi.
    abbiamo deciso di utilizzare il protocollo miles , perché a quanto pare prevede un bel pò di cose.
    come già ti dicevo tramite messaggio privato, molte delle cose che tu indicavi nel forum di laserforums già le utilizziamo e le abbiamo implementate(tipo, medico, geniere, scaricare i punteggi, fattore di danno diverso per le armi, cadenza di fuoco che superi i 1000 rpm,mine antiuomo, granate, flash bang, sanguinamento,ritardo alla morte, giubbotti antiproiettili,surriscaldamento delle armi, caratteristche tecniche delle diverse armi, etc etc). visto che il sistema consente di simulare tutto quello che vuoi (persino il cambio caricatore reale ) ,stiamo tentando di organizzare dei settaggi comuni al fine di simulare le armi reali ed evitare un domani armi che abbiano le caratteristiche migliori senza nessuno svantaggio (cadenza di fuoco,calibro,proiettili nel caricatore,numero di caricatori,gittata). inoltre ci stiamo orientando per tre diverse tipologie di gioco novizio,esperto ed elit (variano i danni inferti dalle diverse armi).



    con questo concludo e ti dò il ben venuto a nome delle ire e sicuramente anche di lti
    Ultima modifica di rancor; 11/04/2008 a 11:20

  2. #552
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 May 2007
    Messaggi
    113

    Predefinito

    purtroppo non sono riuscito a leggere tutte le 56 pagine del thread, ho letto le prime 10 e l'ultima, dove mi sono visto citato.
    ribadisco che inizialmente il protocollo usato sarà il miles, sia v1 che v2, anche se voi usato solo il v1 vero?
    le innovazioni principali deriverebbero dalla disponibilità della comunicazione radio, ovvero:
    -armi realistiche, senza display, dotate di un sistema di simulazione del rinculo (il progetto c'è, ma è a bassa priorità, prima viene la parte elettronica), selettore di fuoco funzionante, audio hi-fi potente.
    -capacità di comunicazione tra giocatori della stessa squadra via radio (passaggio munizioni, kit medici, etc...)
    -mini radar che visualizza la presenza di nemici/amici entro il raggio di azione delle radio 100-300m. questo può essere carino in games tipo arcade.
    -gestione delle partite via radio da parte del master. tutti i player vengono sincronizzati e attivati insieme. un codice identificativo della partita impostata (calcolato in base alle impostazioni) viene inviato con ogni pacchetto di sparo in modo da eliminare ogni forma di cheating. infatti ad ogni colpo ricevuto tale codice viene controllato con quello della propria arma e se non collimano significa che chi ha sparato ha in qualche modo alterato i parametri della partita.
    -l'unità principale, collegata ai sensori, la immagino come una piccola consolle (4x10cm) da legarsi al polso del braccio che non porta l'arma. questa contiene il display e i pochi tasti di navigazione necessari.

    l'unica limitazione a questo sistema è che il protocollo miles è intrinsecamente semplice ed è poco efficiente con la codifica dei dati. basti pensare che gli spazi "vuoti" tra bit adiacenti nel pacchetto ir non vengono sfruttati. ridefinendo la codifica dei dati si potrebbe avere un pacchetto più corto (max 20ms) contenente più informazioni, inclusi bit di ridondanza che permetterebbero di aumentare la gittata o ridurre la potenza impiegata. per questo secondo sarebbe utile ripensare il protocollo di trasmissione, anche se questo potrebbe avere impatto sulla capacità di decodifica da parte delle architetture meno evolute, basate su pic. non so attualmente quanta parte del tempo cpu venga impiegato nella codifica/decodifica dei pacchetti.

    riguardo agli altri progetti di standardizzazione di cui si parla, sono molto contento che le cose inizino a muoversi, però devo dire che di documentazione non se ne vede tanta. sembrano tutti tentativi un po' chiusi, ma forse mi sbaglio.
    come ho già scritto su laserforums, conto di mettere in piedi un'architettura valida e un firmware di base con i driver di basso livello per le periferiche (lcd, dataflash, sound fx, xbee, pc interface, ir encode, ir decode), dopodichè di aprire il codice a tutti i volenterosi e mantenere la gestione solamente dell'hw (kit elettronici e armi complete).
    in questo modo secondo me un manipolo di persone capaci di programmare possono sviluppare in tempi brevissimi una piattaforma spettacolare, capace di soddisfare gli amanti del realismo estremo come gli amanti di doom2.
    su quest'ultimo aspetto bisogna dire che la platea di sam è più rivolta all'aspetto realistico della simulazione, ma secondo me c'è tanta gente che avrebbe voglia di divertirsi in modo leggero e spensierato. magari anzichè stare davanti alla xbox alzerebbero il c**o e giocherebbero a (un)realtourneament in un bosco o in un capannone, con mille armi fantastiche, infiniti proiettili, vite a profusione e quant'altro.
    sviluppare un sistema che preveda anche le opzioni arcade (tipo la capacità di portare diverse armi virtuali nello zaino e di cambiare durante il gioco) secondo me è indispensabile.

    come sempre sono stato lungo, comunque vediamo come evolve la cosa, più menti ci sono meglio è.

    ciao a tutti.

  3. #553
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Feb 2008
    Messaggi
    46

    Predefinito

    trovo interessanti molte delle cose che sirluke scrive, in particolare il riferimento alla mini consolle separata dall'arma. siccome la mia principale difficoltà sta nel reperimento delle componenti, vorrei chedere a sirluke se pensi anche di vendere i pezzi in una sorta di kit fai da te, e se hai un sito o qualcosa del genere da consultare per sapere lo stato di avanzamento dei lavori. sarebbe anche utile avere una specie di "lista della spesa" delle cose da acquistare.
    altro argomento: ho trovato a s.marino alcune asg da modificare a basso prezzo, e mi è balenata un'idea (che peraltro non è nuova)...secondo voi è possibile, magari avendo l'elettronica separata dall'arma, conservare il motorino elettrico, appesantito da qualche contrappeso, in modo da simulare il rinculo e le vibrazioni dell'arma? sarebbe possibile sincronizzarlo con il rof stabilito dall'elettronica?

  4. #554
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    63
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito Sirluke

    ciao sirluke,
    ho letto il tuo ultimo post e devo dire che di carne sul fuoco ne hai parecchia, bene bene aspettiamo con ansia ulteriori info.
    mi chiedo se hai mai giocato a laser tag dato che ti sei già accorto che alcune funzioni o implementazioni vanno contro la filosofia del laser tag.

    personalmente devo dire che il protocollo miles, nella versione v520, è si abbastanza semplice ma funziona benissimo (penso lo confermerà anche rancor).
    e' aperto e sia io che rancor ci stiamo lavorando sopra per aggiungere funzioni, apportare qualche correzione al lavoro di jim e anche togliere qualche funzione che riteniamo inutile.

    rispetto alla v520, la v530 ha un pacchetto dati più corto quindi già più avanzato rispetto alla v520 e in teoria dovrebbe trasmettere (sparare) più lontano (già 150 metri sono una manna...dove vogliamo arrivare poi non l'ho ancora capito) il fatto è che jim (volpone) non ha più lasciato il sorgente libero come per la 406 e 520.
    la v530 è tutt'ora in fase di sviluppo quindi lasciamo jim a lavorare e sviluppare.
    noi di milano, i ragazzi prolifici di salerno, andrea martz e goliath, ormai giochiamo da anni, contiamo di sviluppare ulteriormente la versione v520 con scambio di idee e lavori, renderla più affidabile (se mai ce ne fosse bisogno), fare promozione della disciplina,................. caricare le batterie e giocare.....giocare e giocare.

    parere personale:
    come dici tu sono pienamente d'accordo sul fatto che lo spirito del laser tag sia giocare con un sistema che rispetto al s.a. abbia ( e ha ) un costo effettivamente molto basso.
    sono (ricordo che è un parere personale) aperto ad ogni innovazione di questa disciplina ma giocando ormai da tre anni mi sono reso conto che il sistema deve essere semplice, alla portata di tutti e avere le funzioni minime per poter giocare (es: un fucile, un berretto con sensori e suo cavetto, eventuale kit medico geniere ....e che altro).
    ti ricordo che nel s.a. anche se fai un torneo o giochi per 24 ore, a parte la razione nello zaino o il classico panino e acqua, ti serve una asg, i pallini e le batterie cariche e nientaltro.
    benvengano i caricatori estraibili (e/o riprogrammabili)
    sono d'accordissimo sul fatto di poter scaricare i punti a fine game (rancor..... per questo ti contatterò quanto prima)
    potrei accettare un sistema wirless (anche se di radio frequenza e radiazioni elettromagnetiche ne ho abbastanza di quella che mi becco per lavoro oltre a quelle del cellulare vicino all'orecchio).
    giocare ad un game tipo unreal tournament va bene ma a tutto c'è un limite.
    se fosse per me si potrebbe simulare una battaglia tipo luna di endor o la guerra dei cloni ma quello che serve è sempre un fulice ad infrarossi, i sensori e voglia di correre o di strisciare, di saltare o anche di aspettare per ore il "nemico"....tutto il resto avanza e meglio lasciarlo a casa o nei cassetti del nostro laboratorio.
    quello che ci preme come detto da rancor è la compatibilità tra i sistemi, quindi pui fare quello che vuoi, montarlo su di un manico di scopa e giocare, l'importante è la compatibilità.
    vorrei evitare di tenere prima del gioco una lezione su come si programma o si usa un'arma da laser tag, anzi se mai un futuro in cui ognuno possa avere la sua e al limite dare un'assistenza per la messa a punto o riparazione della suddetta.
    chudo qui anche perchè avevo detto che in questi giorni sarei stato impegnato per lavoro ma come vedete come ho un minuto di tempo...............non riesco a stare lontano dal laser tag.
    un augurio comunque per il tuo lavoro e magari un giorno potremmo scambiare idee in merito e spero anche di giocare insieme o "contro".

    cordiali saluti enrico "laser"
    Ultima modifica di laser; 11/04/2008 a 13:33

  5. #555
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 May 2007
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da accipiter Visualizza il messaggio
    secondo voi è possibile, magari avendo l'elettronica separata dall'arma, conservare il motorino elettrico, appesantito da qualche contrappeso, in modo da simulare il rinculo e le vibrazioni dell'arma? sarebbe possibile sincronizzarlo con il rof stabilito dall'elettronica?
    per simulare il rinculo ciò che ho progettato, ancora sulla carta, è un gb modificato che possa essere direttamente scambiato con quelli delle asg standard (murui e cloni) che abbia la funzione di dare il colpo/colpetto sulla spalla di chi tira e simulare lo scarrellamento dell'arma (otturatore che avanza e arretra in un m4 per esempio).

    riguardo alla disponibilità dei componenti sicuramente renderò disponibili le schede già assemblate e testate. ci saranno anche i kit da assemblare, ma non sarà forse facilissimo data la presenza di alcuni componenti smd.

    chiederei ha chi è più pratico di tecnicalità di indicarmi dove scaricare l'ultimo firmware di milestag(520), dato che sul sito non ce n'è traccia.

    presto aprirò un semplice sito con gli aggiornamenti al progetto.

    come sempre, i suggerimenti sono ben accetti.

    ciao a tutti.

    luca

  6. #556
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    63
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito v520

    te la passo io in serata per p.m.

  7. #557
    Spina L'avatar di homer07
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    60
    Iscritto il
    11 Feb 2008
    Messaggi
    97

    Predefinito

    originalmente inviato da accipiter
    secondo voi è possibile, magari avendo l'elettronica separata dall'arma, conservare il motorino elettrico, appesantito da qualche contrappeso, in modo da simulare il rinculo e le vibrazioni dell'arma? sarebbe possibile sincronizzarlo con il rof stabilito dall'elettronica?

    si che e' possibile il mio m14 ha sia la meccanica spara pallini
    che il sistema laser separato

    per i circuiti della v520 te li possiamo dare noi del lasertagitalia
    gia' montati

    x sirlucke
    penso che stai facendo un bel lavoro sulla carta
    ma in pratica hai mai giocato a un combat lasertag?
    ti accorgerai che tutti vogliono solo giocare
    e divertirsi percio' penso che le armi devono
    essere le piu' semplici possibili accessibili a tutti
    sia come costo che fattibilita'

    mi piacerebbe fare una recensione di quante armi ci sono in
    italia
    io ad esempio ne ho ben 10
    voi quante ne avete?

  8. #558
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 May 2007
    Messaggi
    113

    Predefinito

    forse abbiamo messo troppa carne al fuoco e si è perduto in chiarezza.
    raccoglierò quindi tutta la descrizione del sistema al sito che nei prossimi giorni metterò in piedi.
    non intendo però smorzare il fervore che anima questo thread a cui continuerò a partecipare per scambiare opinioni, seminare e raccogliere nuove idee.

    ciao a tutti, a presto.

    luca

  9. #559
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    IR Evolution Legion
    Iscritto il
    10 Feb 2008
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sirluke Visualizza il messaggio
    forse abbiamo messo troppa carne al fuoco e si è perduto in chiarezza.
    raccoglierò quindi tutta la descrizione del sistema al sito che nei prossimi giorni metterò in piedi.
    non intendo però smorzare il fervore che anima questo thread a cui continuerò a partecipare per scambiare opinioni, seminare e raccogliere nuove idee.

    ciao a tutti, a presto.

    luca
    ops... non riesco a dormire e quindi scrivo per ammazzare un pò il tempo .
    io non so quanto tu conosca del sistema miles, ma ti posso assicurare che nella sua semplicità ti consente di simulare tutto quello che vuoi ed anche di più:
    - sistemi di rinculo tramite il gb
    - utilizzare i selettori delle armi per la selezione di fuoco ( non tutte le porte del circuiti miles v5.xx sono state utilizzate)
    -trasmettere tutte le informazioni via radio (tramite comunicazione seriale già esistente) inserendo un circuito supplementare "radiomodem" facilmente reperibile nella rete.
    -mini radar stile alien. una volta realizzata la comunicazione radio il gioco è fatto.
    -abbassare i consumi... ma se mi sono dimenticato una laser tag accesa per più di 24 ore ed ho potuto lo stesso giocare:-d. il problema dei consumi si pone con architetture molto più complesse non con quelle che si utilizzano per il laser tag.
    molte della modifiche apportate al sistema dai prolifici ragazzi di salerno :-d sono servite proprio a sottolineare questo aspetto.
    utilizzare un sistema esistente e testato (capacità di trasmettere e ricevere i pacchetti di bit anche ad elevate distanze) ha consentito noi e penso il gruppo lti di realizzare la prima laser tag dopo solo 6 mesi di lavoro. e' un sistema alla portata di tutti, perché è realizzato con componenti di facile installazioni e non obbligatoriamente smd,parliamo di un sistema "fai da te" del resto. sono con te nel continuare a migliorare e trovare sistemi alternativi e penso che sicuramente in questo forum troverai persone disposte a collaborare (abile ed arruolabile ),ma se le migliorie non comportano inutili complicazioni circuitali ed allungano i tempi di realizzazione delle laser tag. per il sistema wireless... ma dico, se i sistemi utilizzati negli altri paesi tipo america,australia,germania, inghilterra ,che giocano a laser tag da molti più anni di noi utilizzano ancora il cavetto di collegamento ai sensori, ci sarà un motivo???:-d:-d.
    con questo concludo... .... spero di riuscire a dormire almeno per un paio di ore .

  10. #560
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    www.lasertagitalia.com
    Età
    63
    Iscritto il
    19 Dec 2007
    Messaggi
    566

    Predefinito

    ciao rancor,
    ti contatterò presto in msn, stai sintonizzato.
    buon weekend.

Pagina 56 di 60 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.lasertagitalia.com

http:www.softairmania.itthreads29439-Fucili-Irpage20

zinzolone

lasertagitalia

lzbattlegrounds

http:www.softairmania.itthreads29439-Fucili-Irpage30

eprom

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.