Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71

Discussione: Torce, una per la navigazione e una per flashare, quali???

Recluta L'avatar di gho69
    Club
    non affiliato

Predefinito

ormai i bulbi cree a hong kong si pagano una miseria. una surefire con un qualsiasi di questi bulbi è molto più sfruttabile di una grossa 500 lumen, anche perchè la parabola più piccola rende il fascio più "direzionale" e il led abbaglia di più rispetto ad una normale a bulbo data la natura "puntiforme" del led.

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tino Visualizza il messaggio
    originalmente inviato da tino
    ma se fosse solo per l'estetica...passerebbe.

forse è anche un tantino ingombrante e troppo pesante
    guarda anche io volevo come te una bella torcia potente etc, pero alla fine ho preso la surefire g2, leggera, solida, impermeabile, tosta e ti posso garantire che con 65lm o se proprio vuoi con un q4 led da 170/200 e sei apposto, di giorno gia con 65ln da ben fastidio, ieri sera e mancata la corrente e illuminavo le case a 20mt. esagerata. :-d

io ho una surefire nitrolon g2...
    forse hai sbagliato quotando...in quanto gli stavo sconsigliando la torcia da 30 cm di lunghezza in quanto ingombrante e pesante.

:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d:-d
    errorino, pero il senso si e capito, la pensiamo uguale!

Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail L'avatar di Dreamer
    Club
    89° Col Roncon

Predefinito

scusate se faccio un uscita da bm ma nn ho letto tutti i post precedenti. consiglio l'acquisto di una torcia tattica marca fenix. avete 6 possibilita di regolaione elettronica dell'intensita della luce. dai 30 lumen per leggere quello che volete per 30 ore se nn ricordo male ai 180 per abbagliare chi volete (le altre modalita di potenza sono se nn ricordo male tipo 50-90-s.o.s in morse- strbo a 180 lumen)

con 66 euro spedita ho una torcia fenix p2d nuova con custodia or di ricambio e pulsante di ricambio e la surefire gli fa una pippa(avevo anche quella)..a si...fa tutto cio con una sola cr123!!! e assicura tutti gli standard di resistenza agli urti e ad immersioni (30 minuti se nn erro)

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spiggy_ Visualizza il messaggio
    credo sia equivalente alla skorpion g&p.
    devo dire che fa una bella luce potente, ma secondo me il fascio è troppo aperto a causa della parabola molto grande, quindi alla fine fa luce come tante altre torce da 200 lumen.
    inoltre okkio alle torce molto potenti perchè le batterie (di solito ricaricabili) durano 2 o 3 ore max. quindi rischi di restare a piedi se ti ritrovi a fare la difesa in qualche 24 ore.
    ottima torcia ma quelle a led della spiderfire o ultrafire sono decisamente meglio, io quella a 3 led da 550 lumen e ti posso assicurare e garantire che la potenza è assurda il fascio è meno ampio di un alogena, la luce è bianca-azzurra e l'autonomia di 2 pile è oltre le 3 ore. pesa un botto, è enorme ma non centra niente con le torcette solite che si vedono in giro, l'altra sera da sotto la collinetta illuminavo e abbagliavo il fortino sovrastante mentre gli altri avanzavano.

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

ciao a tutti.

personalmente dopo aver testato diverse cose, e buttato anche parecchi dollaroni uso:

per la mia asg (un 36k con ris) una surefire z3 combatlight senza remote ma installata in modo che impugnando la maniglia sull’asg possa comodamente premere il tasto per l'accensione, cosi limito al massimo anche la possibilità d’accensioni accidentali. uso delle batterie litio ricaricabili per la stessa che pur avendo una tensione leggermente maggiore non mi hanno mai dato problemi di rottura del bulbo.
    per la navigazione, segnalazione ecc, uso una stremlight sidewinder con led ir (per il visore), che credo sia un riferimento per questo tipo di torce si in termini di qualità che d’affidabilità.

la spesa iniziale credo sia ammortizzata (se cosi si può dire) dalla qualità affidabilità e durata dei pezzi.

saluti sectre
    Ultima modifica di Spectre; 19/03/2008 a 12:52

Spina L'avatar di elcino
    Club
    S.P.C SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jungle Visualizza il messaggio
    senza offesa ma lascia stare le cinesate , se vuoi rimanere su quella fascia di prezzo prenditi una surefire g2 e montaci il bulbo potenziato p61 da 120 lumen "reali !!" , vedrai che spingerà pressapoco come le cinesi da 200 lumen, e avrai tra le mani un prodotto professionale e made in usa
    byez
    d'accordissimo..........

Recluta L'avatar di Fresco
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle

Predefinito

salve, anche io come alexone mi trovo indeciso fra 3 tipi di torce che più o meno sono sulla stessa fascia di prezzo e che cmq è il massimo che voglio spendere, ve le elenco:

g&p r500m flashlight set 84.00
    anello 8.90
    remoto a spirale per surefire/g&p 17.90
    tot 110.80
    https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=3901

g&p m6 tactical light 9r ricaricabile 109.00
    tot 109.00
    https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=4019

g&p 9r flashlight set 69.00
    anello 8.90
    remoto a spirale per surefire/g&p 17.90
    tot 95.8
    https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=3861

allora, la prima mi pare abbastanza ingombrante, ma per lo stesso prezzo delle altre avrei 500 lumens, cosa da non sottovalutare....
    la seconda è molto accattivante come estetica e cmq ha tutto compreso, anche se ha solo 125 lumens
    la terza è quella che costa un pò meno, esteticamente non mi piace tropo, ma comunque ha 160 lumens e batterie ricaricabili comprese.

ora... i miei dubbi riguardano innanzitutto la differenza di luce fra 125 e 160 lumens, è così evidente? lascio perdere la 500 perchè penso che sia notevole il divario...

seconda cosa, la durata delle batterie delle 3 torce più o meno quanto sarà? e per la 500 lumens che voi sappiate esistono batterie di ricambio?

p.s. qualcuno sà quanto pesano?

grazie mille e scusate per la rottura :d
    Ultima modifica di Fresco; 03/04/2008 a 16:02

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

fai un salto su euroled.it e guarda le t20 ... con 50€ + 10€ di s.s. prendi una torcia piccola, leggera, impermeabile e superresistente da 200 lumen (monta il led cree - q5)

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fresco Visualizza il messaggio
    allora, la prima mi pare abbastanza ingombrante, ma per lo stesso prezzo delle altre avrei 500 lumens, cosa da non sottovalutare....
    ma le batterie ti dureranno molto meno, specialmente in una 24 ore....

la terza è quella che costa un pò meno, esteticamente non mi piace tropo, ma comunque ha 160 lumens e batterie ricaricabili comprese.

ora... i miei dubbi riguardano innanzitutto la differenza di luce fra 125 e 160 lumens, è così evidente? lascio perdere la 500 perchè penso che sia notevole il divario...
    invece ti dico che io le ho provate entrambe e il divario non è così netto....
    io ho la 160 lumen (che non corrisponde alla foto messa da safarà, perchè tiene 3 pile ed è più lunga) e va benissimo..

seconda cosa, la durata delle batterie delle 3 torce più o meno quanto sarà? e per la 500 lumens che voi sappiate esistono batterie di ricambio?
    con la mia da 160 lumen sono rimasto a secco durante la wolf recon. okkio e croce dureranno 3 o 4 ore.
    se prendi la g&p da 500 le batterie non sono sostituibili. il jack di ricarica si inserisce lateralment sul corpo della torcia stessa. a questo punto conviene andare sulle ultrafire o similari che hanno il pacco batterie sostituibile.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di dado
    Club
    89° col roncon

Predefinito

ciao a tutti,per quanto ne so le cineserie da 30000000 lumens sono da lasciar stare perche alla fine una fenix o una surefire con meno di 200 lumen abbagliano ugualmente e fanno una luce di qualita superiore!!per chi fosse interessato posto questo link:https://www.coltelleriacollini.it/torce.html....come prezzi nn sono il massimo pero vi danno una spiegazione,con il video e la dimensione effettiva!!!un mio compagno di club ha gia provato a comprare da li e sono seri e affidabili!!!hanno le torcie di maggiore qualita sul mercato!!!facendo una prova la fenix p2d risulta migliore della surefire g2 in quanto piu piccola,in acciaio,con solo 1 batteria assicura la stessa durata!!!

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.