Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Informazioni Su Ottiche Cecchino X Aug

Spina L'avatar di SG-1 JACK O'NEILL
    Club
    STRATEGIC GAME MANTOVA

Predefinito Informazioni Su Ottiche Cecchino X Aug

sono indeciso su queste ottiche da montare sullo steyr aug a2

1) guarder ottica 3-9x40 mil-dot illuminata
    https://www.safarasoftair.com/product...oducts_id=3580

2) royal ottica 3-9x50 ir
    https://www.safarasoftair.com/product...roducts_id=181

3) royal ottica compact 4x32
    https://www.safarasoftair.com/product...roducts_id=182

io sono un po' cecato di mio (quindi aumentare un po' la visuale di tiro visto che dietro la maschera non porto gli occhiali mi farebbe comodo) e mi piacerebbe fare cecchino e all'occorenza assalto ma prevalentemente il cecchino.
    la prima mi piace di piu' e mi sembra piu' completa anche come acquisto definitivo, ma non sono molto pratico di ottiche e quindi chiedo consiglio a voi.
    altra domanda gli anelli di fissaggio saranno inclusi e in ogni caso quali devo prendere per aug ?
    guarder anelli deluxe 25mm alti / medi oppure guarder anelli deluxe 30mm alti / medi ?
    https://www.safarasoftair.com/index.p...sort=2a&page=5

l'acquisto su safara è un acquisto tranquillo ?
    grazie mille per le risposte

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ti rispondo brevemente e velocemente perchè scappo a pranzo che ho fame! xd

di un'ottica le cose che vanno (principalmente) prese in considerazione, parliamo sempre di softair (quindi molti dettagli considerati in ambito "militare" vengono trascurati), sono due 2-3:ingrandimento, dimensione della lente anteriore e "reticolo".
    in un'ottica l'ingrandimento è indicato dal primo numero/dai primi due numeri, la dimensione della lente dal secondo. faccio due esempi:
    3-9x40 --> ottica con ingrandimento da 3 a 9 e con dimensione della lente di 40mm.
    4x50 --> ottica con ingrandimento fisso di 4 e dimensione della lente di 50mm.

nella prima e seconda ottica che hai linkato gli ingrandimenti sono variabili, e sono i migliori per softair (mediamente un minimo di 3 ed un massimo di 12) in quanto avere troppi ingrandimenti non solo pregiudicherebbe una visione troppo "irreale" (specie in un ambiente boschivo) ma sarebbe inutile in quanto il pallino di un replica non supera una gittata di circa 40m (mediamente i softgunner usano un ingrandimento di 3-4).

riguardo la dimensione della lente, diciamo k più è grande e meglio è.. è questione anche di comodità e perchè no di estetica.

tirando le conclusioni, escluderei la terza per i motivi sopra elencati (ingrandimento fisso, quindi volendo osservare maggiormente la zona non potresti zoomare e dimensione della lente un po troppo piccola), e dovendo scegliere tra le prime due sceglierei la prima in quanto ha mil-dot (cosa è? è un reticolo k sopra gli assi x e y che formano la "croce" ha delle tacche che servono per fare una stima della distanza e quindi "correggere" il tiro) per di più illuminato.
    la seconda invece, a discapito del mil-dot, ha la dimensione della lente maggiore.

vedi te, scegli quella che piu ti aggrada.. se hai modo provale entrambe poichè ti potresti trovare meglio con una rispetto ad un'altra.
    Ultima modifica di xZeus89; 15/03/2008 a 14:22

Club
    STRATEGIC GAME MANTOVA

Predefinito

fortuna che hai risposto brevemente se poi ti dilungavi azz
    sei stato gentilissimo e presissimo io mi orienterei sulla prima come ho detto ma resta un'altro problema da risolvere gli anelli per l'arma come faccio a sapere se vanno bene e se sopratutto sono compresi quando compro l'ottica ?

io ho trovatoil sito di safara ma è un buon sito dove comprare o ve ne sono altri migliori sia in fatto di prezzi che di sicurezza per gli acquisti?

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

lo sposto in "asg e accessori" ke è più appropriato..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusami mi sono dimenticato (colpa della fame) di dirti degli anelli.

nelle tre ottiche che hai linkato come nella maggior parte delle ottiche non sono inclusi. e' una spesa che devi fare a parte.

(qui probabilmente dico delle cazzate xd non ricordo bene, quindi meglio aspettare il parere di qlk esperto)
    gli anelli si dividono per la loro altezza: alti e bassi. a seconda dell'ottica e a seconda dell'arma (credo) vanno scelti.

ora, per le ottiche che hai linkato non lo so come servono xd

riguardo dove acquistare: quasi tutti i retailer online italiani (i più grandi) sono "affidabili". tra questi ci sn safarà e gm (a s.marino), arco e frecce (a milano mi sembra) etc. etc.

per i prodotti che ho dovuto acquistare devo dire che ho trovato in gm quasi sempre i stessi prodotti ai prezzi piu bassi. spedizioni veloci e piuttosto "sicure" (anche se per l'acquisto di armi, e di oggetti "sensibili" preferisco andare di persona).

Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova

Predefinito

su ebay ho preso un ottica zos buona 3-12-56 a 34€ spedita dalla cina in 6 giorni e gli anelli erano inclusi

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

mettici quella più piccola
    pesa meno e ingombra meno

Club
    STRATEGIC GAME MANTOVA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    mettici quella più piccola
    pesa meno e ingombra meno
    non saprei dove andare a prenderne una piu' piccola ma che metta in evidenza gli stessi particolari dobbiamo considerare che parlaimo di link a foto non di foto ' non so come pubblicare la stessa piu' piccola anche se ho provato a ridurla

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sg-1 jack o'neill Visualizza il messaggio
    non saprei dove andare a prenderne una piu' piccola ma che metta in evidenza gli stessi particolari dobbiamo considerare che parlaimo di link a foto non di foto ' non so come pubblicare la stessa piu' piccola anche se ho provato a ridurla
    non hai capito.. grundig ti sta indicando di istallare sul tuo steyr aug a2 l'ottica numero 3, <<quella più piccola>>.

Club
    STRATEGIC GAME MANTOVA

Predefinito

pensavo si riferisse alla foto ahahha np scusadeformazione professionale faccio il webmaster hihi
    in ogni caso quella la monterebbe mio figlio sempre su uno steyr suo pero' sul mio vorrei qualcosa di piu' potente visto il mio
    problema di vista. ma resta il problema degli anelli - chi sa qualcosa?
    Ultima modifica di SG-1 JACK O'NEILL; 15/03/2008 a 17:10

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads42240-Informazioni-Su-Ottiche-Cecchino-X-Aug

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.