Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: Laser....ma non erano dannosi se puntati negli okki?

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

comunque sarebbe l'ora di rivolgerci a qualche fonte medica perchè proprio questo pomeriggio leggevo che l'esercito americano ha iniziato un'inchiesta sugli occhiali protettivi creando una lista specifica di cosa i soldati potranno indossare e cosa gli sarà vietato proprio nell'ambito dei crescenti casi di danni agli occhi dei propri fanti causati sia dall'utilizzo di modelli che, mentre sulla carta sembrerebbero certificati, non sono minimamente in grado di proteggere da schegge e frammenti, sia dal fatto che in questi conflitti si è intensificato l'utilizzo di visori infrarossi e laser di varia natura. un occhiale non è in grado di schermare gli occhi da tutti i tipi di fasci infrarossi e ciò, dopo 5 anni di conflitto, ha cominciato a creare problemi agli occhi dei soldati.

il consiglio generale è di evitare gli occhiali da uso sportivo mentre sono molto consigliati i googles della ess che, oltre fornire un ottima protezione da schegge e frammenti, all'interno hanno la possibilità di poter montare delle piccole lenti supplementari che fanno da ulteriore schermo contro i laser

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    ROMANI A K-Team

Predefinito

bhe il laser che le truppe statunitensi hanno sulle loro armi sono terribili,ci sono(se non sbaglio)2-3 regolazioni di intensita'....alla massima intensita' sono dannosi per la retina anche se puntati per pochi secondi...

Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio

Predefinito

considera che gli ultimi g&p possono far scoppiare un palloncino e accendere i fiammiferi

Recluta L'avatar di TestamenT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nervo Visualizza il messaggio
    considera che gli ultimi g&p possono far scoppiare un palloncino e accendere i fiammiferi
    son da piu di 50mw allora, stiamo parlando di laser dannosissimi che andrebbero maneggiati solo con appositi occhiali... ormai montiamo i 125mw cosi stiam certi che bruciamo gli occhi no?

Recluta L'avatar di TestamenT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ok raga ecco le classi, le ho ritrovate tra i miei numerosi documenti sui laser

i (<4mw) completamente innocui.
    ii (<1mw) normalmente non sono in grado di arrecare danni alla vista (ad es. stampanti laser).
    iiia (<5mw) possono danneggiare la vista se guardati tramite dispositivi ottici (ad es. puntatori laser).
    iiib (<500mw) l'esposizione diretta al raggio è sempre pericolosa per la vista e in grado di causare danni alla cute.
    iv (>500mw) e' pericolosa l'esposizione anche al raggio diffuso (laser industriali usati per il taglio dei metalli).

quindi se anche stiamo usando un banalissimo 5mw e lo vediamo attraverso un ottica fa male... sempre che il laser sia di buona qualità però! se è scrauso la qualità nominale non coincide con la effettiva! infatti un 50 mw buono costa sui 150$...

per altre info ci sono
    Ultima modifica di TestamenT; 05/03/2008 a 15:29

Recluta

L'avatar di Orso
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da testament Visualizza il messaggio
    ok raga ecco le classi, le ho ritrovate tra i miei numerosi documenti sui laser

i (<4mw) completamente innocui.
    ii (<1mw) normalmente non sono in grado di arrecare danni alla vista (ad es. stampanti laser).
    iiia (<5mw) possono danneggiare la vista se guardati tramite dispositivi ottici (ad es. puntatori laser).
    iiib (<500mw) l'esposizione diretta al raggio è sempre pericolosa per la vista e in grado di causare danni alla cute.
    iv (>500mw) e' pericolosa l'esposizione anche al raggio diffuso (laser industriali usati per il taglio dei metalli).

quindi se anche stiamo usando un banalissimo 5mw e lo vediamo attraverso un ottica fa male... sempre che il laser sia di buona qualità però! se è scrauso la qualità nominale non coincide con la effettiva! infatti un 50 mw buono costa sui 150$...

per altre info ci sono
    ragazzi, i laser sono pericolosi e da usare con estrema cautela,
    personalmente preferisco non usarli e consigliare anche a gli altri la stessa cosa,
    sia per la pericolosità che per la logica inutilità nel nostro gioco.
    vi consiglio di leggere questo topic molto interessante:
    https://www.softairmania.it/showthre...laser+pericolo
    si parla molto dei danni e delle classi con rigore scientifico.

orso

Spina L'avatar di gatto di man
    Club
    non affiliato

Predefinito

aggiungo una considerazione sulla potenza....un laser telemetrico è di certo più ignorante di una pennina.una protezione valida,se non se ne può fare a meno, sono i classici goggles us army da carrista, i più recenti sono filtrati e molto resistenti a livello balistico...

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da orso Visualizza il messaggio
    sia per la pericolosità che per la logica inutilità nel nostro gioco.
    non sono completamente daccordo sull'inutilità. di notte (come "contro") l'ho trovato più utile del dot (eotech, originale, se ci fosse bisogno di specificare).

premetto che ho una streamlight tlr-2, che combina torcia e laser.

con l'eotech si mira bene, ma si perde visuale (pur puntano con entrambi gli occhi aperti) e per mantenere il reticolo ben visibile con la torcia accesa bisogna tenerlo alto. con conseguente fastidio a luci spente.

invece utilizzando l'eotech (regolato basso) per puntare nel buio e il laser in combinazione con la torcia, mi son trovato benissimo.

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

dobbiamo anche parlare di due differenti tipi di laser..i rossi e i verdi...solitamente i rossi in commercio per le nosre repliche sono di classe ii...quelli verdi,invece per la loro peculiare caratteristica di far vedere il fascio nell'aria sono iiia, ma non tutti.

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di met4ller
    Club
    9° Tactical Softair Team

Predefinito

per me, in generale non sono dannosi, sempre se non lo si punta per tempi prolungati.

pero' mi incuriosisce molto il laser che vendono su ebay, sulla 70ina di €, se lo e' preso mio cugino, e fa un raggio davvero potente ..arriva tranquillamente a 3-4 km di distanza, e si vede il raggio per tutta la traettoria!
    non credo proprio che questo, se puntato neglio occhi, non faccia nulla!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.