Pagina 17 di 24 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 235

Discussione: L'esercito Russo usa ancora l AK??

Spina L'avatar di Tulipano
    Club
    Legionari Malatestiani

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    perchè non se ne esce allo stesso modo...

uno dice che il colt è fragile, che il gb gli si lesiona spesso (???), l'altro dice che non è personalizzabile e che è scomodo da usare tirando da sdraiati... e via per altri 15 pagine...

olè, allora si comincia?

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

non si comincia!
    noi stiamo parlando di modelli veri,non di repliche,quindi basta...cercate il post che feci tanto tempo fa ak vs. colt e vedete i risultati.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Axel89
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

ok scusate...

Spina L'avatar di Tulipano
    Club
    Legionari Malatestiani

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stefal639 Visualizza il messaggio
    non si comincia!
    noi stiamo parlando di modelli veri,non di repliche,quindi basta...cercate il post che feci tanto tempo fa ak vs. colt e vedete i risultati.

penso che fosse inteso che la mia affermazione era ironica...

Recluta L'avatar di stampella
    Club
    Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kraven Visualizza il messaggio
    un guerrigliero afghano non è sicuramente addestrato o preparato come i primi due, ma fà/ha fatto dannare l'anima ad entrambi perchè è molto più motivato di tutti e due...

kraven su questo punto non concordo. un mio compagno di club molto appassionato di storia e di militaria mi ha spiegato che per il popolo afgano sparare è una cosa che apprendono fin da piccoli, lì c'è quasi una cultura delle armi, nella guerra d'afghanistan utilizzavano dei vecchi fucili inglesi (non sono sicuro del modello quindi non mi sbilancio) per ingaggiare da distanze talmente elevate da risultare fuori tiro per le normali armi di fanteria (d'altronde sappiamo quali capacità balistiche possedevano i fucili in uso ancora agli inizi del secolo scorso. la cura che hanno poi per le armi a quanto si dice è maniacale e gira la foto di guerrigliero afgano sparare con un dragunov con l'alzo della tacca di mira regolato al massimo.

so di essere scivolato un po nell'ot ma tanto l'argomento di partenza credo sia esaurito da un bel pò.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stampella Visualizza il messaggio
    kraven su questo punto non concordo. un mio compagno di club molto appassionato di storia e di militaria mi ha spiegato che per il popolo afgano sparare è una cosa che apprendono fin da piccoli, lì c'è quasi una cultura delle armi, nella guerra d'afghanistan utilizzavano dei vecchi fucili inglesi (non sono sicuro del modello quindi non mi sbilancio) per ingaggiare da distanze talmente elevate da risultare fuori tiro per le normali armi di fanteria (d'altronde sappiamo quali capacità balistiche possedevano i fucili in uso ancora agli inizi del secolo scorso. la cura che hanno poi per le armi a quanto si dice è maniacale e gira la foto di guerrigliero afgano sparare con un dragunov con l'alzo della tacca di mira regolato al massimo.

so di essere scivolato un po nell'ot ma tanto l'argomento di partenza credo sia esaurito da un bel pò.
    aldilà della tradizione armiera afghana, qualsiasi "irregolare" animato dalla "fede" nella causa, è 100 volte più pericoloso di un qualsiasi soldato regolare...
    i fucili inglesi di cui parli sono i lee-enfield della seconda guerra mondiale. calibro 303 british. su questa munizione c'è ben poco da dire...

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

usato ed ottimo ovviamente anche il kar 98 prodotto su licenza nel primo dopoguerra, la mjnizione 7,92 è precisa è capace di penetrare la maggiorparte delle armature individuali a 250m.

Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

citerei il film "belva di guerra" si vedono bene le armi usate nella guerra in afghanistan

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, ma è un film di propaganda occidentale

Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

non ho detto guardatelo perchè avrete uno spaccato della realtà afghana e della guerra in afghanistan, la trama non è neanche un granchè, però ci sono scene come ad esempio quando gli chiede il pezzo dell'enfield per riparare l'rpg che dove si vedono i fucili che sono stati usati

Pagina 17 di 24 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

7.62x39

www.armi.leggere.esercito.russo.com.

www.armileggere.com

www.armileggere.it

9x39

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.