inanzitutto chiedo scusa se già egisteva un thread su questo argomento ma non lo ho trovato.
io ho un ak 47 beta della gb ma sfortunatamente è overjoule, come posso fare per depotenziarlo e farlo rientrare nel joule?
inanzitutto chiedo scusa se già egisteva un thread su questo argomento ma non lo ho trovato.
io ho un ak 47 beta della gb ma sfortunatamente è overjoule, come posso fare per depotenziarlo e farlo rientrare nel joule?

taglia la molla.
di quanto è overjoule?
solitamente sui gb basta tagliare 2 spire.
grazie, ho fatto montare oggi una sp90, domani saprò se rientra nel joule
tagliare la molla non è bene...
scaldala sul fornelo e schiacciala contro un tagliere per accorciarla quanto basta...
si mi sono dimenticato di dire che la devi riscaldare e raffreddare o in olio o h2o per ritemprarla... la fretta.
non lo so perchè non va bene tagliare non sono un'esperto di meccanica ma sicuramente perde un appoggio "piatto" e poi perchè me lo ha detto etabeta e di lui mi fido ciecamente!
ciao!
più che altro mi riferivo al fatto che essendo talmente piccola in sezione anche in aria si raffredda in modo estremamente repentino e quindi diventerebbe durissima e quindi fragilissima.
poi non so, io mi riferisco alla mia esperienza con tondini di acciaio armonico ad uso modellistico del diametro di 1,5mm e quindi come materiale e dimensiono siamo lì. l'avevo scaldato per piegarlo senza spezzarlo (l'avevo già piegato quindi era bello che snervato) poi però mi è bastato stringlerlo un attimo nelle pinse che si è letteralmente sbriciolato :d
magari facendo gradualmente nn perdi tanto, però a quel punto spendi 8€ e ti compri una molla fatta precisa e a spire variabili che affaticano pure meno la meccanica del fucile
ciao

non diciamo scemenze, la molla se over può benissimo essere tagliata e poi appiattita scaldandola nle fuoco e raffreddata.
come fa pure etabeta, che non è l'inventore dell'acqua calda.