Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: ..........che il softair inizi ad ingranare???

Spina L'avatar di WOLFNEVERCRY
    Club
    Non affiliato

Predefinito ..........che il softair inizi ad ingranare???

salve a tutti!non gioco a softair da molto...giusto qualche mese..quindi vorrei chiedere l opinione di magari qualche "anziano":-d
    non vi sembra che il softair in questo periodo...stia cominciando a farsi conoscere alla gente e ai ragazzi sempre più??
    io ho sapevo dell esistenza di questa disciplina da un pò di anni..3 o 4..ma penso di essere stato uno dei pochi...
    ora invece quando parlo anche a persone estranee al softair..certo..alcuni non sanno che cos è...ma spesso invece sento dire"io conosco un mio amico che ci gioca.."oppure"si io ne ho sentito molto parlare.."deve essere una figata"o cose simili.
    senza contare che io quando ho cominciato a giocare, volontariamente o no ho fatto una "pubblicità"(ovviamente positiva) enorme sul softair e molte persone che conosco hanno cominciato anch essi a loro volta hanno fatto lo stesso e nel giro di 2 mesi dai 4 che eravamo siamo in 15 e tutti molto convinti!!!:-d:-d:-d
    e sicuramente presi come sono,anche loro avranno parlato bene del softair e la voce si sarà sparsa...
    magari semplicemente il nome "softair" è abbastanza conosciuto nella mia città perchè siamo a vicenza...e ci sono moltissimi club.per questo volevo a chiedere a voi di altre città italiane..se pensate che il softair stia finalmente prendendo piede...e se gli"anziani"di questo gioco hanno riscontrato un innalzamento della popolarità del softair!(ricordiamo che se il softair esiste ancora e si è sviluppato è merito dei pionieri che hanno iniziato questo gioco fantastico!:-d)
    grazie a tutti!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di XSebyX
    Club
    Legionari dell'Etna

Predefinito

io sono per "pochi ma buoni"!!

Recluta L'avatar di lemorragia
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

io sono per tanti e migliori

Recluta L'avatar di HaNNiBaL_KiNG
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

io sono per: che il soft air venga riconosciuto almeno come sport (aimè cosa alquanto impossibile), sopratutto per evitare problemi persone poco informate, scandali su giornali, problematica legali, problematica con forze dell'ordine e anche per gli ordini che arrivano dall'estero, mi riferisco alle dogane.

non sò se ho reso l'idea. semplicemente più informazione per poter giocare in tranquillità più totale.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

si lo penso anch'io, sicuramente la situazione si è stravolta nel giro di un anno o due...secondo me grazie ai low cost che hanno reso accessibile il softair da più persone quindi, più persone ci giocano --> più persone ne parlano --> più è conosciuto

Spina L'avatar di Le0n
    Club
    Vampiri

Predefinito

gia , anche nella mia compagnia , parlando del piu e del meno , qualche mese fa si inizio' a parlare del softair , e da allora abbiamo iniziato a giocare e a far propaganda di questo stupendo " sport " .
    rimango sempre dell'idea che gli esaltati e gli higlander siano da inchiappettare a sangue

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

non dico che debba essere un passatempo di nicchia, ma tutto questo entusiasmo, peraltro sempre apprezzabile nelle schiere dei giovani giocatori, se da una parte porta aggiunte fresche e competitive nei club dall'altra rischia di portare anche giocatori che prendendo questa disciplina alla leggera rischiano....di farsi male e di far male agli altri (per disciplina presa alla leggera intendo non il giocare occasionale, ma il giocare senza i dovuti piccoli accorgimenti)

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hannibal_king Visualizza il messaggio
    io sono per: che il soft air venga riconosciuto almeno come sport (aimè cosa alquanto impossibile), sopratutto per evitare problemi persone poco informate, scandali su giornali, problematica legali, problematica con forze dell'ordine e anche per gli ordini che arrivano dall'estero, mi riferisco alle dogane.

non sò se ho reso l'idea. semplicemente più informazione per poter giocare in tranquillità più totale.
    sono assolutamente d accordo con te!!!:-d
    almeno che il softair venga riconosciuto per quello che è..un gioco!!
    e non come un "addestramento paramilitare per neo terroristi!!!"
    ovviamente il "tumore" che mette a rischio il nostro sport(e voglio continuare a chiamarlo come tale!)soprattutto in questo periodo delicato sono proprio quelli "senza regole" o "gli invasati",che anche se inizialmente partono tranquilli...dopo gli sembra di essere cosi tanto in una guerra vera..che cercano di usare qualunque mezzo per vincere.e da li purtroppo nascono gli higlander e gli "ossessionati"...gente da cui ce ne dobbiamo guardare veramente bene...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Orsi Wargame

Predefinito

la promozione del softair è fondamentale per la crescita di questo "proto-sport", non solo al fine di coinvolgere sempre più appassionati, ma anche di far conoscere a chi non lo pratica di cosa si tratta.
    il fatto che ad oggi ci sia ancora una dubbia opinione del softair - anche da parte delle istituzioni - è probabilmente dovuto anche alla mancanza di conoscenza di cosa sia il softair e di come funziona.

penso che sia responsabilità della comunità stessa, dei praticanti attivi e di tutte le parti che in un modo o nell'altro ne sono coinvolte far conoscere la vera natura del softair, che si distanzia nettamente da concetti di emulazione militare o da comportamenti di infantile bullismo, che purtroppo per loro natura tendono a fare cronaca e a oscurare la reputazione di una attività che si basa fondamentalmente sull'onestà - cosa che oggi sembra venire meno in altri sport ben più importanti.

Club
    Non affiliato

Predefinito

he si....a mio parere bisognerebbe fare una "campagna mediatica" sul soft air.ad esempio su youtube ho visto un bel servizio della rai sul softair...un inviato è stato mandato a giocare con un club...(adesso non mi ricordo quale,mi sembra uno del sud d italia).il servizio ha espresso bene che cos è il softair e le personalità di chi lo gioca!veramente un bel servizio...peccato che da quanto è sentito..è stato trasmesso in seconda serata...e non molta gente l avrà visto...
    però questa potrebbe essere una bella soluzione..un club che fà richiesta di fare un servizio su di loro o su altri club...anche su televisoni locali e non per forza nazionali...o su dei giornali della città...
    voi che ne pensate?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.