Pagina 15 di 60 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 591

Discussione: Scaricabatterie

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    riesci a fare una foto + ravvicinata del diodo?da che parte della foto e' la linea scura sul diodo(per sapere come collegarlo)....riesci a dirmi tutto cio' che c'e' scritto sopra?
    non trovo nel mio catalogo di elettronica uno zener con la sigla 1n262
    troppo piccolo ci vorrebbe un macro :d in rete ho trovato qualche sito che lo ha ma poca roba cerca su google https://127.0.0.1:4664/search?q=zene...ahkna6e687ovgg

l'unica cosa che si legge è 262

in ogni caso per il collegamento basta vedere lo schema

il problema è trovare l'equivalente di quel diodo :d

Spina L'avatar di olimpio
    Club
    A.S.D. EIGHT COBRA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stregatto Visualizza il messaggio
    il problema è trovare l'equivalente di quel diodo :d

stregatto.......ho parlato con un ragazzo "molto ferrato" in materia elettronica....abbiamo controllato insieme il sito di rs https://www.rs-components.it/
    .....ho ordinato questo tipo di diodo...non è proprio l'equivalente, ma il suo lavoro (per il circuito postato da te sopra) lo fa benissimo....

diodo zener 5w package assiale n153 1n5338b

tensione nominale5.1v dissipazione di potenza massima5w iz ma240 impedenza1,5Ω contenitore017aa-01 tolleranza5% corrente inversa di perdita1μa
    ho ordinato tutti i componenti per lo scaricabatterie.....credo che venerdi pomeriggio (o al massimo sabato mattina), dovrebbero arrivare qui a casa...appena pronto il tutto vi spiegherò come va con questo nuovo diodo...
    buona serata e a presto...
    Ultima modifica di olimpio; 24/01/2008 a 21:19

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

ottimo lavoro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di alex91
    Club
    celtic clan sat

Predefinito

o raga qui nn va un tubo!!!!!!!!!!! allora il relè l'ho testato e funza il led pure le resistenze penso di si ma scusate!!!!! nn va!!!!!!!!! il regolatore di tensione si scalda tantissimo!!!!!!!! uff!!!!!!! è normale cosa avrei sbagliato?|!?!!?!?

Club
    A.S.D. EIGHT COBRA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex91 Visualizza il messaggio
    o raga qui nn va un tubo!!!!!!!!!!! allora il relè l'ho testato e funza il led pure le resistenze penso di si ma scusate!!!!! nn va!!!!!!!!! il regolatore di tensione si scalda tantissimo!!!!!!!! uff!!!!!!! è normale cosa avrei sbagliato?|!?!!?!?
    sei sicuro di aver collegato correttamente il regolatore di tensione??...forse potresti aver invertito l'uscita ed i due ingressi...prova a controllare meglio..

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

alla fine l'ho comprato lo scarica batterie marui....al max mi rifaccio costruendoli uguali e rivendendoli
    ciao

Recluta L'avatar di mr.white
    Club
    Non affiliato

Predefinito

vedendo lo schema dello scaricabatterie marui direi che non serve a nulla in quanto non presenta alcun meccanismo che scolleghi la batteria quando questa è scarica.

per quanto riguarda il diodo zener, potete anche non metterlo.
    è soltanto una inutile protezione aggiuntiva per l'inversione di polarità....

@alex91: il regolatore non si dovrebbe scaldare!!!
    controlla che i collegamenti al regolatore di tensione siano fatti bene rispettando i pin e m u. sicuramente è lì l'errore

Club
    A.S.D. EIGHT COBRA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    alla fine l'ho comprato lo scarica batterie marui....al max mi rifaccio costruendoli uguali e rivendendoli
    ciao
    :-d:-d

Recluta L'avatar di mr.white
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@ alex91: penso di aver capito l'errore
    nello schema che ho postato io la posizione dei pin del regolatore di tensione è errata. l'ho messi in quell'ordine per una questione di "pulizia" del disegno, pensando che chiunque, prima di realizzarlo, avrebbe controllato la posizione dei pin del proprio regolatore....:-d

posizione corretta:
    vedendo il regolatore dalla parte della scritta i pin sono in questo ordine:

in - com - out

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di alex91
    Club
    celtic clan sat

Predefinito

sono in 3a eli... qualcosa so...

ma nn capisco il regolatore l'ho messo giusto... più tosto il relè ho qualche dubbio... mi fate un disegnino da sotto del relè?? grazie ... o magari può essere che si sia """fuso"""""" qualcosa??

Pagina 15 di 60 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scaricabatterie

sertum

thedarkjek

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.