Pagina 4 di 34 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 334

Discussione: I minorenni e il softair

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lucian_Lycan
    Club
    Lycan S.A.T.

Predefinito

dai bandit litighiamo eddai eddai eddai almeno diventa un bel topic!

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

no no nessuna lite solo una semplice osservazione, le liti le lasciamo agli altri siti

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francesco Visualizza il messaggio
    dipende, un quasi 18enne che non può giocare, può sopportare sforzi fisici meglio di qualcun altro...
    ..e chi lo dice???????

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fox ita Visualizza il messaggio
    esatto, il softair è riconosciuto dallo csen, ma non dal coni, non è riconosciuto con il nome di sport per "colpa" di particolari caratteristiche proprie del softair stesso, ovvero andare a giocare con armi in mimetica contro altre persone, il coni non ha intenzione di riconoscerlo, se il softair fosse riconosciuto dal coni sarebbe un grandissimo passo...il calcio, lo scherma, il karate e altri sport sono appunto sport secondo il coni...

non capisco cosa vi interessi dell'eventuale riconoscimento del coni...mah!!!!!!
    ho praticato ju jitsu per molti anni e non abbiamo mai avuto alcun riconoscimento dal coni...eppure abbiamo fatto decine di gare internazionali con ottimi risultati...cosa ci incastra il coni??!!??

Spina L'avatar di Pittalo
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manzin Visualizza il messaggio
    x pittalo. un 30enne (tranne in alcuni rari e clinici casi) non sarà mai meno prestante di un 14 enne, perchè il secondo non ha nemmeno completato lo sviluppo! anch'io a 6 anni giocavo con mio padre ad acchiapparello intorno al tavolo della cucina, ed ero + veloce di lui...sopportare lo stress fisico non è avere più scatto, essere più veloci o resistenti, ma saper affrontare lo sforzo prolungato. stare 24h svegli essendo pronti in ogni momento, o anche solo correre con 8kg addosso per poi buttarsi in un combat. è una questione di concentrazione mentale, non di fisico. chiediti se 6 capace di strisciare per mezz'ora negli arbusti, attendere il nemico per un altra ora immobile e avere dopo anche la lucidità di mantenere una giusta posizione di tiro in combat (o dichiarati al primo pallino di striscio sull'asg). se rispondi di si, allora ho ragione sul fatto che tendenzialmente i minorenni si sopravvalutano.
    ti dico che questo cambia da persona a persona. c'è chi se la sente e chi no; conosco anche 25enni in piena forma fisica che + di di 10 ore non le reggono. durante una recon ho visto addirittura uno che si fermava e diceva che non ce la faceva +, appena gli hanno chiesto di continuare, perchè non poteva fermarsi a metà, ancora un po' e si metteva a battere i piedi per terra come un bambino di 3 anni. io invece, per esempio, 4 anni fa (avevo 11 anni) in un trekking in groenlandia ho fatto una tappa di 12 ore, con 3kg di zaino sulle spalle, tutti in dislivello. voglio solo dire che se non sei uno che regge o fisicamente o mentalmente questi sforzi non partecipi alle 24ore, ma di sicuro, maggiorenne o minorenne, puoi partecipare benissimo a una domenicale.

parlando delle autorizazioni confermo che deve esserci un genitore sul campo perchè le resposabilità siano sue. comunque a mio parere, i club dovrebbero accettare minorenni, magari con delle restrizioni, tipo andare in giro con una mimetica di gommapiuma spessa un metro...:-d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Sniper Ryan
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io ho un'opinione, premettendo il fatto che ho 15 anni.

secondo me i minorenni prima di giocare in un club dovrebbero "provare" e se ritenuti responsabili essere accettati. almeno per me sarebbe meglio così.

per quanto riguarda la differenza 12/14 anni inanzitutto la legge: ci vogliono almeno 14 anni per possedere un asg, così almeno so.

piccolo ot:fra le altre cose faccio scherma da ben 8 anni e vi posso dire che fra softair e scherma c'è un abisso. non che entrambi non appassionino ma mentre uno è uno sport prettamente individuale l'altro è un sport di squadra di pianificazione.

questo è tutto.

ciao!

Club
    Non affiliato

Predefinito

sniper grazie per aver confermato la mia tesi ma come dicono prima il problema è un altro, se anche ti fai male solo cadendo la responsabilità e degli adulti presenti.

p.s. non sono riuscito a capire la finalità dell'ot sulla scherma...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pittalo Visualizza il messaggio
    ti dico che questo cambia da persona a persona. c'è chi se la sente e chi no; conosco anche 25enni in piena forma fisica che + di di 10 ore non le reggono. durante una recon ho visto addirittura uno che si fermava e diceva che non ce la faceva +, appena gli hanno chiesto di continuare, perchè non poteva fermarsi a metà, ancora un po' e si metteva a battere i piedi per terra come un bambino di 3 anni. io invece, per esempio, 4 anni fa (avevo 11 anni) in un trekking in groenlandia ho fatto una tappa di 12 ore, con 3kg di zaino sulle spalle, tutti in dislivello. voglio solo dire che se non sei uno che regge o fisicamente o mentalmente questi sforzi non partecipi alle 24ore, ma di sicuro, maggiorenne o minorenne, puoi partecipare benissimo a una domenicale.
    ma a cosa serve tutto questo strombazzamento su quanto viaggi e quanto sei superman??

ho quasi 20 anni, non sono in perfetta forma fisica ma nemmeno grasso, diciamo che sono un po sovrappeso, ho la cassica pancetta da piadina e sangiovese e perdipiù (purtroppo) mi concedo anche una sigaretta di tanto in tanto nelle pause fra un game e l'altro

tuttavia ci sono parecchi ragazzi più piccoli di me e fisicamente messi meglio che arrivano a fine giornata stremati e io, pur avendo corsostrisciatofattofatica come loro sono in condizioni decisamente migliori.

per questo non posso che quotare manzin

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Skyzik
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

i minorenni lasciamoli fare altri sport :d la maggior parte credono di giocare a call of duty (ovviamente ci son quei ragazzi che pur essendo minorenni son anche più maturi di alcuni maggiorenni ma è una ristretta cerchia)

Club
    Non affiliato

Predefinito

@petro
    ma soffri di qualche complesso di inferiorità...
    quei commenti sarcastici tieniteli per te, dato che non me ne frega molto di quello che pensi. scusa l'incxxxo, ma non mi sembra molto corretto da parte tua fare affermazioni del genere. comunque ho fatto solo esempi tratti dai miei viaggi, perchè sono le uniche occasioni in cui ho potuto testare il mio corpo al massimo. comunque non mi sembra di paragonarmi a superman dato che posso dirti apertamente che non sono mai andato oltre un 12h.

@skyzik
    non mi sento di affermare di far parte di quella cerchia ristretta, perchè petro potrebbe avere da ridire. comunque se leggi i miei messaggi precedenti trovi scritta la stessa cosa che hai detto tu.
    ciao

Pagina 4 di 34 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minorenni

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage9

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softair

softair

https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage14

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage25

saharaliberatoriahttp:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage28http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage22https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage24
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.