dai bandit litighiamo eddai eddai eddai almeno diventa un bel topic!
dai bandit litighiamo eddai eddai eddai almeno diventa un bel topic!
no no nessuna lite solo una semplice osservazione, le liti le lasciamo agli altri siti![]()
non capisco cosa vi interessi dell'eventuale riconoscimento del coni...mah!!!!!!
ho praticato ju jitsu per molti anni e non abbiamo mai avuto alcun riconoscimento dal coni...eppure abbiamo fatto decine di gare internazionali con ottimi risultati...cosa ci incastra il coni??!!??
ti dico che questo cambia da persona a persona. c'è chi se la sente e chi no; conosco anche 25enni in piena forma fisica che + di di 10 ore non le reggono. durante una recon ho visto addirittura uno che si fermava e diceva che non ce la faceva +, appena gli hanno chiesto di continuare, perchè non poteva fermarsi a metà, ancora un po' e si metteva a battere i piedi per terra come un bambino di 3 anni. io invece, per esempio, 4 anni fa (avevo 11 anni) in un trekking in groenlandia ho fatto una tappa di 12 ore, con 3kg di zaino sulle spalle, tutti in dislivello. voglio solo dire che se non sei uno che regge o fisicamente o mentalmente questi sforzi non partecipi alle 24ore, ma di sicuro, maggiorenne o minorenne, puoi partecipare benissimo a una domenicale.
parlando delle autorizazioni confermo che deve esserci un genitore sul campo perchè le resposabilità siano sue. comunque a mio parere, i club dovrebbero accettare minorenni, magari con delle restrizioni, tipo andare in giro con una mimetica di gommapiuma spessa un metro...:-d
io ho un'opinione, premettendo il fatto che ho 15 anni.
secondo me i minorenni prima di giocare in un club dovrebbero "provare" e se ritenuti responsabili essere accettati. almeno per me sarebbe meglio così.
per quanto riguarda la differenza 12/14 anni inanzitutto la legge: ci vogliono almeno 14 anni per possedere un asg, così almeno so.
piccolo ot:fra le altre cose faccio scherma da ben 8 anni e vi posso dire che fra softair e scherma c'è un abisso. non che entrambi non appassionino ma mentre uno è uno sport prettamente individuale l'altro è un sport di squadra di pianificazione.
questo è tutto.
ciao!
sniper grazie per aver confermato la mia tesi ma come dicono prima il problema è un altro, se anche ti fai male solo cadendo la responsabilità e degli adulti presenti.
p.s. non sono riuscito a capire la finalità dell'ot sulla scherma...
ma a cosa serve tutto questo strombazzamento su quanto viaggi e quanto sei superman??
ho quasi 20 anni, non sono in perfetta forma fisica ma nemmeno grasso, diciamo che sono un po sovrappeso, ho la cassica pancetta da piadina e sangiovese e perdipiù (purtroppo) mi concedo anche una sigaretta di tanto in tanto nelle pause fra un game e l'altro
tuttavia ci sono parecchi ragazzi più piccoli di me e fisicamente messi meglio che arrivano a fine giornata stremati e io, pur avendo corsostrisciatofattofatica come loro sono in condizioni decisamente migliori.
per questo non posso che quotare manzin
In attesa della conferma e-mail
i minorenni lasciamoli fare altri sport :d la maggior parte credono di giocare a call of duty (ovviamente ci son quei ragazzi che pur essendo minorenni son anche più maturi di alcuni maggiorenni ma è una ristretta cerchia)
@petro
ma soffri di qualche complesso di inferiorità...![]()
quei commenti sarcastici tieniteli per te, dato che non me ne frega molto di quello che pensi. scusa l'incxxxo, ma non mi sembra molto corretto da parte tua fare affermazioni del genere. comunque ho fatto solo esempi tratti dai miei viaggi, perchè sono le uniche occasioni in cui ho potuto testare il mio corpo al massimo. comunque non mi sembra di paragonarmi a superman dato che posso dirti apertamente che non sono mai andato oltre un 12h.
@skyzik
non mi sento di affermare di far parte di quella cerchia ristretta, perchè petro potrebbe avere da ridire. comunque se leggi i miei messaggi precedenti trovi scritta la stessa cosa che hai detto tu.
ciao