Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
C'è solo un modo per accoppiare il motore e relativo pignone al conico. Si monta la grip solo sulla pacca destra del pignone e si inserisce il conico. Quindi si inserisce il motore si avvita il tappo grip e si controlla a vista che il pignone prenda tutta la sua superficie con quella dei denti del conico, ovvero di regola altezza tramite la vite di regolo sul tappo grip e si segna la sua registrazione con un pennarello. Fatto questo si smonta e si chiude il Gear box con solo il conico ,si avvita grip + motore+ tappo , e si controlla l'innesto pignone conico ovvero tramite un cacciavite si alza il conico per valutare di quanto esso non tocchi sul pignone, ovvero si valuta l'escursione dell'alberino fuori dalla boccola, quindi per tentativi se ne spessora il lato alto del conico fin quando rimane un gioco dello 0,05 mm circa. A questo punto si alimenta e si prova il motore se il rumore è perfetto significa che l'accoppiamento è buono . Si procede poi a spessorare la parte bassa del conico

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di modi ne ho sentiti parecchi, poi che ci siano quelli migliori o peggiori non lo metto in dubbio XD
quindi la prova con il motore nella grip la effettui con i relativi cavi inseriti e collegati? dici di provare ad alimentare il motore spessorando il conico solo dalla parte dell'accoppiamento e di verificare il suono, mancando gli spessori dalla parte opposta non si avvertirebbero vibrazioni involute?