Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Dove trovo Neoprene!!!

  1. #11
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Credo che la domanda originaria del post fosse diretta ad avere suggerimenti su come ridurre i rumori meccanici ed in particolare quello dell’impatto del pistone.

    ‘Sta cosa del volume corretto però mi intriga! Intuisco facilmente il perché i volumi del cilindro e della canna debbano essere uguali, mi sfugge invece la proporzione con il peso del pallino...


    Inviato dal mio utilizzando un

  2. #12
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lasky Visualizza il messaggio
    Credo che la domanda originaria del post fosse diretta ad avere suggerimenti su come ridurre i rumori meccanici ed in particolare quello dell’impatto del pistone.

    ‘Sta cosa del volume corretto però mi intriga! Intuisco facilmente il perché i volumi del cilindro e della canna debbano essere uguali, mi sfugge invece la proporzione con il peso del pallino...


    Inviato dal mio utilizzando un
    non uguali, ma bilanciati.
    Ad esempio per un pallino 0.30 il rapporto dovrebbe essere intorno a 2,26:1, mentre per uno 0.40 intorno a 2,67:1.
    Con un rateo 1:1 perdi un sacco di potenza ed il pallino perde in precisione e costanza in quanto l'aria, una volta arrivata a pressione atmosferica, applica una sorta di effetto ventosa sul pallino all'interno della canna (più è pesante il pallino, più l'effetto è pronunciato)

    Trovi comunque tutto in questa guida https://www.airsoftsniperforum.com/4...ing-guide.html
    Presumo che l'idea del neoprene venga proprio da qui, ma come già detto, si disintegra facilmente..
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #13
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    non uguali, ma bilanciati.
    Ad esempio per un pallino 0.30 il rapporto dovrebbe essere intorno a 2,26:1, mentre per uno 0.40 intorno a 2,67:1.
    ....
    Grazie per i consigli! Mi sono studiato la cosa ma non ho capito questi rapporti come sono stati determinati, se in base all’esperienza o se sono riconducibili ad una funzione, eventualmente utile per estendere il calcolo anche ad una asg per esempio.
    Grazie


    Inviato dal mio utilizzando un

  4. #14
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Adesso fai domande che eccedono il mio stipendio..

    Immagino che ci sia una formula per il calcolo del volume "corretto", ma molto probabilmente l'autore della guida (1tonne) ha speso un sacco di soldi e tempo a fare test con canne di diversa lunghezza e diametro.. Come normalmente avviene in questi hobby..

  5. #15
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Adesso fai domande che eccedono il mio stipendio..

    Immagino che ci sia una formula per il calcolo del volume "corretto", ma molto probabilmente l'autore della guida (1tonne) ha speso un sacco di soldi e tempo a fare test con canne di diversa lunghezza e diametro.. Come normalmente avviene in questi hobby..

    Grazie comunque delle indicazioni, la cosa mi incuriosisce parecchio e, come feci per la configurazione dei fucili subacquei, proverò a cercare una funzione che lega i parametri sopracitati.
    Prima di percorrere la via sperimentale proverò quella analitica!


    Inviato dal mio utilizzando un

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.