C'era una volta, come iniziano le favole, una cosa molto simile...si chiamava FTH!!!

C'era una volta, come iniziano le favole, una cosa molto simile...si chiamava FTH!!!
Non vorrei sbagliarmi ma l'FTH funzionava che se ti colpivano la prima volta, in qualsiasi punto, perdevi l'uso della mano, la seconda volta la gamba e poi dopo la terza volta che venivi colpito dovevi tornare all'ospedale da campo (non ricordo esattamente la sequenza). Quello che dice Hilog è invece mi colpiscono al braccio perdo il braccio, mi colpiscono la gamba perdo la gamba ecc...
...e se ti colpiscono sulla replica, Perdi l’uso dei pallini?
E se colpiscono in testa, perdi l’uso della testa??(per alcuni non farebbe differenza!)
Quando abbiamo giocato noi con modalità FHT, le regole erano che al primo pallino un compagno ti deve fasciare una gamba e non puoi correre.
Al secondo pallino può intervenire solo il medico che ti fascia una mano tipo moncherino, quindi diventa difficile per esempio ricaricare.
Al terzo pallino sei morto.
Come dicevo lo sforzo interpretativo da parte di tutti è importante e l’attenzione si sposta molto dallo “spara spara” alla strategia di gioco.
Funziona bene solo se profondamente condiviso da tutti! Allora è molto divertente!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Infatti ho detto SIMILE.
------ Post aggiornato ------
Fatti anche io.
Ho fatto anche Scherma Medioevale storica che in combattimento ha le stesse regole.
------ Post aggiornato ------
Io ho smesso perché lì é davvero peggio del softair...la gente non ha la benché minima idea di cosa voglia dire utilizzare un'arma vera e diventa davvero una pagliacciata.