si beh, il gommino intendevo dire. ma sbaglio o le molle sono diverse tra loro, tipo ho visto le systema m100 e le guarder sp100... hanno durezze diverse? qual'è meglio tra le 2 per stare a filo del j?
si beh, il gommino intendevo dire. ma sbaglio o le molle sono diverse tra loro, tipo ho visto le systema m100 e le guarder sp100... hanno durezze diverse? qual'è meglio tra le 2 per stare a filo del j?
con la molla da 100 vai fuori comunque da come ho saputo, ti consiglio di tagiare di 2 spoire la molla originale e non spendere manco un euro
io anche ho lo stesso fucile e puoi vedere le modifiche che ho apportato nel topic con la lista dei fucili low cost
il fatto è che per modificare il fucile non c'è una procedura standar ma più metodi che alla fine portano allo stesso risultato ma magari con prestazioni del fucile differenti!
Ultima modifica di Kurz86; 11/01/2008 a 15:23
si ma un sistema così empirico di tagliare le spire va bene se hai un crony (si chiama così) che usi per essere certo che sei nei parametri massimi... cioè tagli la molla a poco a poco ed intanto misuri la potenza, quando è nel j sei a posto. io non ce l'ho e mi chiedevo se c'è un sistema certo per ottenere 1j cambiando la molla. non vorrei andare a giocare in un club e scoprire troppo tardi di essere overj... ma alla fine ci sono diversi tipi di molle, tipo di varie durezze (m, sp...) oppure ho capito male? vorrei senza spessoramenti andare a botta sicura montando la molla giusta. mi potresti dare il link del tuo fucile sul forum?
io neanche ho un cronometro, un golden bow spara di fabbrica a 1.3 1.4, basta togliere 2 spuire di molla per farlo andare sotto, non è empirico, e nel caso non vada ancora al limite la ritagli, non c'è bisogno di cambiare la molla per depotenziarlo, e se lo depotenzi troppo ci metti uno spessore e torna su di potenza. io domenica dovrei cronometrare il mio il quale ha una perfetta tenuta dell'aria e la molla tagliata con un sottile spessore dietro , poi ti dico quanto fa, così nel caso ti regoli.
è impossibile andare a botta sicura!
gli ak sono piu potenti degli altri fucili, se metti una guarder sp100 stai sicuro di andare over, xkè me l'ha fatto a me.
vai di sp90 con reingrassaggio e spessoraggio a regola stai sui 0,96j se vuoi arrivare a pelo vai in ferramenta e prendi un paio di rondelle in rame da cerniere per le porte che stanno alla perfezione fra guidamolla e cilindro e arrivi a quanto vuoi, ma cmq ti serve un cronografo.
se prendi una sp100 e vai a giocare in un club e sei over cosa fai?
se prendi una sp90 invece giochi di sicuro, lo fai cronografare, e se 0,95 non ti bastano (i marui escono anche a 0,7/0,8) spessori.
concordo con luy è impossibile andare a botta sicura, se vuoi risparmiare taglia e poi al limite o accorci ancora di piu appena ti capita di poterlo cronografare o spessori, oppure se ci vuopi spendere vai di m90 perchè come ho già detto e ha detto anche luy con le 100 stai sicuro che ammeno chè il sistema aria non regge niente stai fuori. tieni conto però che se il tuo club ha il cronometro allora puoi controllarlo, essere sicuro che è over e renderti conto di quanto accorciare o cosa fare se il tuo club non ha un crono nessuno te lo controllerà e per farlo dovrei aspettare la prima occasione per testarlo ma nel frattempo non saprai mai se è over o meno, comunque io ti dico di non panicarti troppo, perchè i golden dopo un po perdono tutta la potenza che hannoappena le compri e al limite se non sono under arrivano a essere 1.1 1.2 e a 1.1 non ti dovrebbe di niente nessuno...
grazie a tutti, allora vado di sp90!