Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
Nel mio modo di vedere le cose diciamo che farei una scala di prestazioni (precisione e costanza, NO ROF) con:
-basse, e ci metterei la maggior parte di produttori cinesi\economici
-medie, prodotti di buona fascia quali
-alte, marui e top di gamma
-eccellenti, qualsiasi asg ritoccata e con componenti sostituiti (ovviamente preparazioni fatte come dio comanda, non un accozzaglia di elementi messi insieme)
Ovviamente con possibili variabili, ci sono cinesoni che vanno benissimo come può esserci un marui che non è sto granchè.
Diciamo che fuori dalla scatola hai già delle prestazioni accettabili e migliori di altri magari anche modificati, discorso diverso se ricerchi il massimo possibile, li ti tocca mettere mano a qualsiasi cosa.

Rava

Concordo ma l'incidenza di un Marui fallato è moooooolto recondita

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
Sono pienamente d'accordo. Più che altro il fulcro della questione era quali fossero le caratteristiche che possono essere verificate direttamente sul campo. Purtoppo ho notato (ma forse è solo una mia impressione) a non giustificare la bontà di un prodotto,o a farlo argomentando con specifiche tecniche che il giocatore medio è costretto a prendere quasi come un dogma di fede.
Prendi ad esempio le centraline elettroniche. C'è chi dice che prolunga la vita delle componenti,chi sostiene che aumenta la reattività e chi sostiene che aumenti la durata delle batterie,ma se (e di quanto) questo porti un effettivo miglioramento in partita resta quasi un mistero,a meno di spenderci soldi dietro.

le qualità che puoi verificare sul campo sono spesso direttamente relazionate all'esperienza dell'utente e cosa preferisce, ci sono quelli che se ne fregano del rof, ma prediligono la precisione, come ci sono quelli che preferiscono un roffone stile raggio laser e della precisione non si interessano particolarmente , perche o seguono la scia per mirare o giocano a brevi distanze dove non serve chissa quale velleita per colpire un avversario ... Poi bisogna considerare la balistica di un pallino , basta pochissimo vento e qualsiasi preparazione tu abbia a livello gruppo aria /hop up oltrepassati i 15/20 mt il pallino devia ugualmente ... Quindi spesso avere dei super gruppi aria da 200€ per poi ritrovarsi in zone ventose dove a lunga distanza non hai alcun beneficio non so a che pro... infine tutte le centraline del mondo, per me sono inutili, personalmente sono per la semplicità ed affidabilità, in oltre 10 anni di riparazioni ho visto troppe centraline fallate o troppo delicate, tanto che buona parte di chi le monta mi chiede di riportare il fucile con la cavetteria classica, quando comincia a difettare 10€ di cavetti e via .... con questo non critico chi setta il proprio fucile tipo sniper professionista o perito elettronico, ognuno con i propri soldi puo fare cosa vuole , ma quello che non c'è non puo rompersi ...