Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: G&P BABY MONSTER - smontaggio RIS e outer barrel

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di #sadtrombone
    Club
    Decima Regio

Predefinito

La brugola sottostante allo spegnifiamma è già svitata e messa da parte. Ho pure provato a tirarlo, lo spegnifiamma, ma non viene via.

Più che altro, non avendo trovato alcun video in giro, mi sento un po' idiota a non sapere come muovermi... D:

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Solista Visualizza il messaggio
    La brugola sottostante allo spegnifiamma è già svitata e messa da parte. Ho pure provato a tirarlo, lo spegnifiamma, ma non viene via.

Più che altro, non avendo trovato alcun video in giro, mi sento un po' idiota a non sapere come muovermi... D:

se ben ticordo quello spegnifiamma tramite un adattatore viene avvitato sulla filettatura dell'outerbarrel , solitamente per rendere saldo il tutto si stringe la brugola di sotto che tiene fermo lo spegnifiamma sull'adattatore . Tra spegnifiamma ed adattatore non dovrebbe esserci la filettatura, ma è ad incastro, non vorrei che il precedente proprietario abbia messo della colla per rendere tutto piu stabile . Ad ogni modo se togli la spinetta in alto allo spegnifiamma dovresti poi essere in grado di sfilarlo , ma a ben pensare se lo spegnifiamma non si muove l'unica parte dalla quale potresti sfilare il recupero gas è dall'interno dell'upper receiver vicino a dove si trova il fermo per la molla di ritorno dell'asta d'armamento .. tolto il recupero del gas "teoricamente" puoi fare roteare lo spegnifiamma . Ma ripeto c'è qualcosa che mi sfugge ma è passato molto tempo dall'ultimo baby monster che ho riparato , ma sono pressocchè certo che ti si dovrebbe sfilare lo spegnifiamma dall'outer semplicemente smollando la brugola inferiore , hai provato con delicatezza magari mettendo uno straccio come spessore a martellare lievemente lo spegnifiamma , per eventualmente sbloccarlo ?

Spina L'avatar di #sadtrombone
    Club
    Decima Regio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    se ben ticordo quello spegnifiamma tramite un adattatore viene avvitato sulla filettatura dell'outerbarrel , solitamente per rendere saldo il tutto si stringe la brugola di sotto che tiene fermo lo spegnifiamma sull'adattatore . Tra spegnifiamma ed adattatore non dovrebbe esserci la filettatura, ma è ad incastro, non vorrei che il precedente proprietario abbia messo della colla per rendere tutto piu stabile . Ad ogni modo se togli la spinetta in alto allo spegnifiamma dovresti poi essere in grado di sfilarlo , ma a ben pensare se lo spegnifiamma non si muove l'unica parte dalla quale potresti sfilare il recupero gas è dall'interno dell'upper receiver vicino a dove si trova il fermo per la molla di ritorno dell'asta d'armamento .. tolto il recupero del gas "teoricamente" puoi fare roteare lo spegnifiamma . Ma ripeto c'è qualcosa che mi sfugge ma è passato molto tempo dall'ultimo baby monster che ho riparato , ma sono pressocchè certo che ti si dovrebbe sfilare lo spegnifiamma dall'outer semplicemente smollando la brugola inferiore , hai provato con delicatezza magari mettendo uno straccio come spessore a martellare lievemente lo spegnifiamma , per eventualmente sbloccarlo ?
    Ho provato a sfilare lo spegnifiamma, ma per ora nessun successo. Il perno sulla parte alta dello spegnifiamma è quasi del tutto fuori, ma ancora non è via del tutto (forse a causa della ruggine). Non riuscendo a smontare il RIS/paramano dall'upper receiver non ho modo di accedere al recupero del gas se non togliendo appunto lo spegnifiamma. :/

Io intanto continuo a provare, in un modo o nell'altro si riuscirà a togliere...

EDIT: a quanto pare lubrificare la zona del perno ha funzionato! L'ho spinto dall'altra parte rispetto al senso in cui lo stavo facendo uscire ed è uscito, perché quella parte era lubrificata.
    E avevi ragione, lo spegnifiamma non è avvitato per nulla, infatti sono riuscito a sfilarlo tirando. Sicuramente il perno non mi permetteva di farlo prima! Ora però non mi è chiaro esattamente come attaccarci qualcosa...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo5913227350575788213.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   44.4 KB 
ID: 320071

Il problema col RIS rimane, se non erro a giudicare dalla conformazione dell'attacco tra paramano e ricevitore si dovrebbe poter rimuovere svitandolo, ma mi sa che è un po' arrugginito pure lì!
    Ultima modifica di #sadtrombone; 25/04/2019 a 15:59

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.