Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 49

Discussione: Utile cultura generale

Spina L'avatar di Quintilio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bè Luigi, tu hai chiesto una "lista", una specie di guida con tanto di nome di ogni componente di una ASG e relative spiegazioni, mica hai chiesto poco. Il discorso che è stato fatto è invece del tipo: "compra una ASG, aprila, inizia a guardarci, vedi quanto ne capisci (servendoti anche degli utili thread del Tech Center del forum) e poi torna con domande specifiche su singole parti". Se ti è parso che ti si facesse del nonnismo, è solo perché sarà la miliardesima volta che arrivano domande di questo tenore, con relative risposte inascoltate. Qui nessuno per lavoro sta sul forum, si risponde per passione quando si può.
    Un altro fucile "bombato" ad esempio è il g&g gr4, ma non credo sia al livello di quello indicatodi da Robert

Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.

Predefinito

Come hai detto tu, siamo davanti ad un pc e forse non passa il tono della voce. Mi rendo conto che davanti a uno schermo sembra che ti stiamo bombardando, ma devi leggere i nostri messaggi col tono più dolce possibile e sempre col sorriso sulle labbra.
    Noi cerchiamo di guidarti verso una scelta sensata che non ti faccia buttare soldi dalla finestra o ti faccia buttare quello che hai comprato. Sai perchè? al tempo ognuno di noi ha fatto una cazzata, o perchè non conosceva SAM o perchè ha voluto fare di testa propria. Semplicemente alla fine ci siamo resi conto di aver fatto degli errori che ci hanno reso giocatori migliori. Ora, quello che stiamo facendo qua è solo indirizzarti verso una via che ti sia più comoda possibile, memori appunto di quegli errori che abbiamo fatto noi a nostro tempo.

Per come la penso io però, credo che il miglior docente sia l'esperienza, quindi è giusto che sbagli anche tu, ti metta le mani fra i capelli e dica "che stronzata!"

Adesso devi comprarti l'S-system o non ti leverai mai quel pallino dalla mente.

Come ti è stato detto, questa replica viene prodotta da marche cinesi principalmente, modelli che raramente sono pronti al gioco previo controllo meccanico. poi c'è il marui e l'ICS. Mi sento di consigliarti l'ICS, data l'affidabilità meccanica.

la spesa chiaramente è considerevole vista la qualità, ma almeno puoi stare tranquillo che ci puoi scendere direttamente in campo. Marui scordatelo, non vale i soldi che costa.

Puoi risparmiare qualcosa con una replica cinese (A&K / D-Boys), ma sono anche più pensanti e devi per forza portarlo da un meccanico per riportarlo del joule, cambiare qualche pezzo e far eseguire qualche accorgimento. In questo modo però potrai mettere i componenti che preferisci e raggiungere delle prestazioni personalizzate. Il problema è che al momento non puoi sapere quali sono le tue aspettative da una replica (senza offesa, sempre per il fattore "esperienza" eheh) e perciò torno a consigliarti la replica che produce la ICS. Inoltre la replica ICS ha una meccanica molto più intuitiva e credo che sia un perfetto banco di prova per chi si vuole cimentare nella meccanica. Si smonta bene, ha un certo ordine al suo interno, è la replica che ho modificato e smontato più facilmente e volentieri.

qua puoi trovare le guide tecniche più disparate:
    https://www.softairmania.it/forums/2...GUIDE-TECNICHE

qua puoi trovare le guide sulla elettronica, modifiche e riparazioni
    https://www.softairmania.it/forums/3...-e-riparazioni

qua puoi trovare le recensioni dei componenti, che spiegano la qualità, l'utilizzo e un parere personale degli esperti
    https://www.softairmania.it/threads/...asg-elettriche

è un sacco di roba, quindi nessuno te lo può spiegare qua sul forum, non finirebbe mai. La cosa migliore sarebbe un'esperto che dal vivo ti guidi all'interno del mondo dei componenti. Parere mio, l'asg perfetta è quella che ti piace, quindi se sei innamorato dell'S-system hai il dovere di comprarlo, perchè quando sarai sul campo con la tua replica nuova, ti scapperà un sorrisetto sul volto e sarai convinto di aver fatto la scelta giusta. Col tempo affinerai i tuoi gusti e i tuoi desideri e la replica perfetta sarà un'altra. Comunque la replica giusta è quella che ti fa essere operativo sul campo, veloce e silenzioso e che ti consenta di essere un supporto tangibile per i tuoi compagni.

Non credo ci sia altro da aggiungere.
    Ultima modifica di L0r3nz0; 17/08/2018 a 12:48

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

Lorenzo non sbaglia di una parola..

l'ics s-sistem se parlo del pro line , ha solo il sotto ris in polimero
    il resto è tutto métal.
    Viene veduto senza batteria , ma con un caricatore ICS una astina pulisci canna e dovrebbe avere un po' di bb ics ovviamente scatola e manuale .
    Attacco batteria anteriore in mini Tamiia,
    batteria consigliata in lipo 7.4 da 2.200 in su o personalmente poco consigliata la Life 9,9.
    La scatola dovrebbe essere di colore nero , si differenza dalle versioni nuove che sono di diverso colore ( insomma non sto lì a spiegare le differenze delle scatole )..

Aggiungo che in questo forum "oggi" professori non ce n'è . Siamo pressoché tutti buoni amici di Sam e ci rispettiamo in egual misura.
    I nostri consigli , sono sinceri , non siamo qui per aggredirti o ridere di te.
    Ho un club , sono un customizzatore , specializzato solo in minimi e m4 ICS e non hai idea con oltre 10 anni di minchiate sulle spalle e sbagli , ancora oggi chiedo consigli a Bombardiere , e tanti altri.
    Non mi vergogno di farlo .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackSoldier Visualizza il messaggio
    -(fatto sta che dopo giorni ancora non sapevo neanche il nome del fucile di cui avevo chiesto il nome.)

oddio ancora? maledizione basta, i fissati sulla propria esperienza, portano anche a 50 pagine, "3 pagine e ancora non hai capito"
    3 pagine e ancora non ero stato risposto.
    mi hai preso per uno stupido?
    ogni volta che chiedo una cosa, ricevo risposte di tutt'altro tipo, per questo stiamo ancora qua.
    Ho chiesto informazioni sul nome di componenti e sul nome di un fucile, punto. Mi avete massacrato ore a dire non hai esperienza non hai mai preso un fucile in mano non hai mai fatto una partita..oh, e basta. Ho capito che l'esperienza serve, e grazie è come dire che per vivere bisogna respirare, questo si sa è dannatamente ovvio, ma porca miseria per sapere a che diamine serve qualche dannato componente..che cavolo di differenza fa il fatto che io abbia mai usato un fucile o no!??!! ci vuole una guerra per sapere a cosa serve una boccola e qual'è il nome di un fucile?
    come deve essere meglio un pistone? ta ta, questo quello e questo, punto, pace.
    madonna già mi immagino, qualche dannata sparata ce la faccio, torno qua, e che cavolo è cambiato? niente. sempre non so come è dannatamente meglio uno stramaledetto pistone, ingranaggi o quel che siano, di quale materiale, di quale misura ecc... se sparo queste informazioni non mi entrano magicamente in testa, come se viene il dubbio se questo è un forum di assistenza oppure un ring di buffoneria verso i nuovi "tu non hai mai fatto questo! tu non hai mai fatto quello! tu non sei ecc ecc.. "
    Capisci tu : "come ti chiami? : Andrea, fine. "
    no: "come ti chiami? -> all'anagrafe mi hanno registrato un nome" - "e quindi? qual'è il tuo nome? -> il mio nome l'hanno deciso i miei genitori" - "si può sapere quale diavolo è il tuo nome? -> "di che colore è il tuo giubbino"..
    Robert grazie, finalmente una risposta.
    1 È Full metal a parte il vano batteria?
    2 È il migliore che posso trovare? (il marui a 400€ non mi piace perchè è in abs...mi piacciono solo i full metal..che poi perchè costa 400 quel marui? ha pure una batteria mini..boh)
    3 dove lo trovo questo s-system che mi hai detto? sempre ics quindi.. su "il semaforo"? Grazie ancora, ho preso la fissa sull's-system,perchè è bombato davanti come piace a me asd.
    (fucili bombati come l's-system non è che ce ne sono altri? hahaha..)
    scusami ma invece di arrabbiarti , hai provato a cercare qualche 3d tecnico o scrivere semplicemente su google tipo " spingipallino a cosa serve" o similari ??? , nessuno ti ha massacrato per il fucile ma semplicemente ti è stato detto una marea di volte che conoscere i singoli nomi dei ricambi ed a cosa servono se non hai nemmeno un fucile per smanettarci sopra non serve a nulla , ring di buffoneria verso i nuovi che si sanno porre e comprendono le critiche che vengono mosse su SAM non ne vedrai mai .. utenti che invece vogliono la pappa pronta senza nemmeno provare a cercare tra la marea di 3d esistenti e che hanno tutte le risposte che cerchi invece si ... ora sperando che non ricominci a fare esempi del kaiser , il consiglio sul "dannato" fucile te lo abbiamo dato, i link per farti una "stramaledetta" cultura pure .. ti aspettiamo con il fucile pronto per il primo intervento di manutenzione

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si giusto Quintilio, grazie .
    Lorenzo grazie mille!!! Adoro quello che dici, bellissime parole, ho capito tutto, non poteva esserci risposta migliore, grazie mille anche per tutti i link lo apprezzo tantissimo, grazie grazie grazie!!!
    Grazie mille anche a te Robert!! non da meno, che mi hai guidato al nome del mio amore! xD mi piace troppo l's-system full metal, non vedevo l'ora di saperne il nome per arrivarci, grazie tante \^u^/ .
    Si Spetsnaz ho passato giorni interi a fare ricerche sui vari 3d ma sembra tutto un po difficile
    , effettivamente si, una lista secca breve facile comoda e diretta dei componenti con le caratteristiche sarebbe una bella pappa pronta!!
    comunque anche se non mi trovo ancora il fucile aperto davanti, era per saperlo già da prima così da essere informato, giustamente pensavo, prima o dopo, immagino sia meglio prima così potevo meglio sapere anche cosa comprarmi e cosa no (sapendo cosa è buono e cosa no conoscendo come devono essere i vari componenti per essere buoni, questo era tutto)

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Blacksoldier...questo non é un ring.

MA

Non é nemmeno la casa dei genitori, dove dici a mamma quel che vuoi mangiare.

Questo é un forum, dove ognuno ha la sua individualità e agisce di conseguenza.
    Quindi, se chiunque ritiene di dover rispondere alle tue domande con delle obiezioni... lo può fare.
    Ovviamente con educazione, che non mi sembra sia mancata.
    Nessuno ha detto che sei stupido.
    E nessuno ti ha risposto parlandoti del cinema finlandese del secolo scorso.
    Tutti hanno avuto una reazione piú che naturale al tuo post e la hanno comunque sempre motivata.

Quindi anche tu rilassati e prendi in considerazione l'idea di aver scelto forse la via d'approccio piú dispendiosa in termini temporali a questo hobby.

Poi ci sono pure i soggetti come me, che gioco dal 1995 e non ho la benché minima idea di come funzioni una replica... ma io sono negato in meccanica.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 17/08/2018 a 16:48

Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Fidati black soldier, il modo migliore per capire come funziona una replica è giocare con un club della tua zona, chiacchierare con i più esperti e farti un'idea concreta di cosa parli, perché non ce l'hai nemmeno lontanamente

Ti faccio un esempio ancora più estremo
    È come chiedere di spiegarti l' anatomia del corpo umano quando non hai nemmeno mai visto un cristiano dal vivo

Per quanto riguarda la tua domanda:
    Visto che non esistono S-System davvero performanti di serie (se non qualche modello obsoleto e/o molto costoso), ti consiglio di acquistare un M4 classico - e qui la scelta si amplia in modo esponenziale - e montarci poi un ras S-System (ras = sistema di slitte anteriore), che per inciso è un aborto essendo pesante e inutile (Ma se ti piace esteticamente, prendilo pure)
    Ultima modifica di Palla; 17/08/2018 a 16:57

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

buona idea quella dell'M4 con l'aggiunta dei ras, vedrò che faccia andrà ad avere.. solo però sono particolarmente legato all ' s-system per motivi personali e cmq odio i fucili con la parte secca davanti.
    Ad ogni modo, Robert mi ha indicato un s-system che mi piace un sacco, prenderò quello se un M4 megatop imbottito di ras non darà l'estetica che cerco

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackSoldier Visualizza il messaggio
    buona idea quella dell'M4 con l'aggiunta dei ras, vedrò che faccia andrà ad avere.. solo però sono particolarmente legato all ' s-system per motivi personali e cmq odio i fucili con la parte secca davanti.
    Ad ogni modo, Robert mi ha indicato un s-system che mi piace un sacco, prenderò quello se un M4 megatop imbottito di ras non darà l'estetica che cerco
    scusami che vuol dire esattamente m4 megatop ? non sono ironico , non capisco veramente ..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    scusami che vuol dire esattamente m4 megatop ? non sono ironico , non capisco veramente ..
    top, best, migliore, top di gamma, di prestazioni eccellenti..

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.