gande linux infatti l'ics ha intenzione di buttar fuori anche il fnc
gande linux infatti l'ics ha intenzione di buttar fuori anche il fnc
credo che questo fucile usi caricatori cal 7,62 nato, il guscio e molto piu lungo di quello in cal 5,56.
io spero abbiano replicato il modello più "issued" ovvero l'arm oppure il sar (entrambi in 5.56) se hanno ripreso il modello ar (in 7.62) va bene lo stesso ma voglio poi vedere il bordello a trovare i caricatori.
per intenderci :
modello sar
modello arm
modello ar
come noterete il caricatore dei primi al limite è riproducibile, magari utilizzando la meccanica interna dei caricatori ics ak74 (che hanno una curvatura meno importante) cambiandone il guscio esterno, mentre nel caso fosse la versione in 7.62 ovvero la ar il caricatore è proprio completamente differente....(per non parlare poi del selettore....)
domanda! ma i caricatori saranno ak compatibili o colt compatibili???? cmq è una brutta notizia per i lowcoster g&g e ics credo siano marche mai copiate!
il g&g sarà 5.56 per forza essendo il galil mar o micro galil solo in 5.56
anche la ics a giudicare dai caricatori in foto optera per il 5.56
comunque creare caricatori 5.56 partendo dai car 5.45 del ak74 è molto semplice.
ho creato dei caricatori galil 5.56 se interessa a qualcuno ho fatto una guida nella sezione fai da te.
il selettore e lo stesso in tutti i modelli del galil siano essi in 5.56 o 7.62
il caricatore usato si vedra poi. per il galil vero esiste in effetti un adattatore per usare i caircatori colt, se non sbaglio e stato usato anche dal comsubin sui fucili prodotti su licenza dalla bernardelli. per il galil arm se non sbaglio erano disponibili anche caricatori da 35 colpi, quindi ancora piu lunghi di quelli dell ak74 e del colt.
spero in qualche licenza poetica che renda i fucili compatibili con i caricatori colt.
si mi riferivo al modello ics naturalmente.
a dire il vero per quanto riguarda i selettori non erano identici per tutti i modelli , nelle foto c'è il rizuqdrino che ne ritrae un modello , abbastanza difficile da riprodurre.
poi sinceramente , a me basta che ci si avvicini vagamente ormai e me lo compro sicuro.......
il meccanismo del selettore è lo stesso nei vari modelli la differenza sta nelle incisioni.
in quello con le scritte in ebraico sotto ogni simbolo c'e una tacchetta verticale per quanto riguarda quello con i caratteri occidentali i 3 simboli sono uniti da una specie di e orizzontale.
non vedo l'ora che la ics lo faccia uscire! ho il paramano della fab nel cassetto che chiede di essere montato!
vi immaginate che figata lavorare li? sarebbe il lavoro + bello al mondo!