Visualizza i risultati del sondaggio: Come consideri la condizione del Softair italiano?

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • In crescita

4 4.76%
  • Nella sua età dell'oro

2 2.38%
  • In totale ristagno

29 34.52%
  • In declino

41 48.81%
  • Al suo epilogo

6 7.14%
  • Ancora agli inizi

2 2.38%
Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 184

Discussione: Era del Softair in Italia

Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teaschioak47 Visualizza il messaggio
    riguardo ai caricatori! il ruolo dei monofilari ancora lo devo capire! ma acquistati, mai usati, mai li userò. "opinione personale naturalmente"
    Io invece solo monofilari e non torno più indietro:
    - niente più "effetto maracas" mentre ti sposti o muovi l'Asg
    - ti spingono a pensare prima di sparare, evitando frullini senza senso
    - maggiore dinamicità e realismo per via del cambio caricatore.
    - istigazione al gioco di squadra, nel dare copertura al compagno in fase di ricarica
    - durante le milsim entra in gioco il fattore ricarica, il deposito munizioni da conquistare e difendere, la missione da compiere con munizioni ridotte, ecc...

Ritengo che i monofilari siano un funzionale strumento al "gioco evoluto e ragionato", mentre abbastanza inutile per lo stile spara-spara.

Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore

Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lasky Visualizza il messaggio
    Io invece solo monofilari e non torno più indietro:
    - niente più "effetto maracas" mentre ti sposti o muovi l'Asg
    - ti spingono a pensare prima di sparare, evitando frullini senza senso
    - maggiore dinamicità e realismo per via del cambio caricatore.
    - istigazione al gioco di squadra, nel dare copertura al compagno in fase di ricarica
    - durante le milsim entra in gioco il fattore ricarica, il deposito munizioni da conquistare e difendere, la missione da compiere con munizioni ridotte, ecc...

Ritengo che i monofilari siano un funzionale strumento al "gioco evoluto e ragionato", mentre abbastanza inutile per lo stile spara-spara.

Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore

se le asg tirassero a 100mt sarei in sintonia con la tua idea senza ombra di dubbio.....
    ma ho l'impressione che questo vezzo del cambio caricatore, del colpo singolo ecc.. sia molto fine a se stesso ... il softair non è il laser tag e poi nn credo che avere un caricatore maggiorato, "io uso il 1000 con il mio ak" comprometta la tattica e il gioco di squadra almeno per la mia esperienza decennale in questo sport.
    Io sono per la simulazione che rimane gioco non per il softair che cerca pateticamente di copiare il mondo reale... ovviamente parere personale.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Tre considerazioni
    La prima relativamente all'abbigliamento: ho visto in alta montagna gente con i mocassini, ma tra il vederli e ritenere idoneo il tipo di calzatura ce ne corre
    Militarmente anche nella ex Jugo si vestivano ad minchiam ma non centra nulla con il SA

La seconda, monofilari: chi ha avuto la fortuna di tirare 30 colpi(veri), ma anche solo 7, in rapida successione sa che l'accostamento con le asg ed il monofilare hanno poco o per nulla a che fare
    Se vogliamo parlare invece di tecnica di ricarica, di cambio caricatore, concordo pienamente. Il game con munizionamento ridotto però è gestibile anche con caricatori std o come li chiamate, maggiorati, senza alcun problema, si tratta di organizzazione

Qualche dubbio invece con chi si porta 20 monofilari.....e tantissima perplessità con i rof in giro, che dovrebbero adeguarsi a tale uso
    Non ricordo di aver udito cadenze per quanto vagamente o lontanamente simili alle reali

La terza: highlander Giocare a SA come svolgere altre attività, dovrebbe o potrebbe essere una valvola di sfogo allo stress quotidiano, dovrebbe stimolare quello che si definisce gioco di squadra e affinare le proprie capacità di lavorare in gruppo (team building). Ho usato il condizionale, poichè c'è gente che in campo, ma non solo, avrebbe
    bisogno di assistenza psico-sociologica. Ora vi sono, a mio avviso, due tipologie di highlander: i consci e gli inconsci, i primi è ovvio lo fanno di proposito e gli atteggiamenti post-colpo sono inequivocabili,probabilmente, avendone la possibilità o capacità, in quanto disonesti, altererebbero anche i sistemi lasertag, i secondi sono persone il cui livello di adrenalina in campo, per motivazioni(forse) riconducibili a patologie meritevoli dell'assistenza di cui sopra, i colpi non li sentono proprio, se non superando una certa soglia del dolore (gli tiri in faccia)
    Ora in entrambi le tipologie, almeno sulla base della mia (fortunata) esperienza, i casi sono sempre stati assai limitati
    Vi è però un terzo soggetto, spesso dimenticato, la cui presenza è più elevata: l'irabondo,detto anche l'incazzevole, per la serie il game è la mia ragione di vita e l'avversario, che non si dichiara subito, consapevolmente o meno, è un maledetto bastardo da eliminare!
    Temo anche anche qui ci sia qualcosa che non va ...o sbaglio?
    Ho abbandonato un campo di gioco con i miei compagni perchè i nostri avversari non solo erano highlander ma il comportamento non era in linea con i presupposti per un game serio.
    Però non ho ancora visto nessuno abbandonare il SA per problemi di Highlanderismo, buttato fuori dal club perchè soggetto attivo, si

Scordavo: sai quante belle senoritas si rimorchiano con le maracas ?
    Ultima modifica di zerosoft; 23/05/2018 a 19:19

Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano

Predefinito

Spendo due parole a riguardo dei monofilari.
    Ho cominciato ad usarli principalmente perchè odiavo il rumore dei pallini che sbattevano nei maggiorati e per non dover girare la rotellina (cosa che si può comunque ovviare con dei flashmag Lonex o alcuni altri tipi), in secondo luogo perchè sparo davvero molto poco giocando principalmente in singolo con HPA ed unisco il diletto del cambio caricatore, mi aggiunge un divertimento in più (li carico con circa 60 pallini quindi cambio non dico spessissimo dato che sparo poco ma comunque con una certa frequenza).
    Oltre a questo per come gioco io non ha senso usare i maggiorati ma in altri ambiti penso che possano comunque avere un senso.
    In ogni caso ci tengo a sottolineare che se anche le nostre repliche non fanno i 100mt non vedo il discorso per definire fine a se stesso il colpo singolo, quando un pallino colpisce il bersaglio lo scopo è raggiunto, a questo punto perchè ne dovrei sprecare una valangata? Ovviamente parlo da utilizzatore di HPA, il che a meno di avere una replica elettrica veramente preparata al top, è un paragone un pò sfalsato.

Rava

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Tre considerazioni
    La prima relativamente all'abbigliamento: ho visto in alta montagna gente con i mocassini, ma tra il vederli e ritenere idoneo il tipo di calzatura ce ne corre
    Militarmente anche nella ex Jugo si vestivano ad minchiam ma non centra nulla con il SA

La seconda, monofilari: chi ha avuto la fortuna di tirare 30 colpi(veri), ma anche solo 7, in rapida successione sa che l'accostamento con le asg ed il monofilare hanno poco o per nulla a che fare
    Se vogliamo parlare invece di tecnica di ricarica, di cambio caricatore, concordo pienamente. Il game con munizionamento ridotto però è gestibile anche con caricatori std o come li chiamate, maggiorati, senza alcun problema, si tratta di organizzazione

Qualche dubbio invece con chi si porta 20 monofilari.....e tantissima perplessità con i rof in giro, che dovrebbero adeguarsi a tale uso
    Non ricordo di aver udito cadenze per quanto vagamente o lontanamente simili alle reali

La terza: highlander Giocare a SA come svolgere altre attività, dovrebbe o potrebbe essere una valvola di sfogo allo stress quotidiano, dovrebbe stimolare quello che si definisce gioco di squadra e affinare le proprie capacità di lavorare in gruppo (team building). Ho usato il condizionale, poichè c'è gente che in campo, ma non solo, avrebbe
    bisogno di assistenza psico-sociologica. Ora vi sono, a mio avviso, due tipologie di highlander: i consci e gli inconsci, i primi è ovvio lo fanno di proposito e gli atteggiamenti post-colpo sono inequivocabili,probabilmente, avendone la possibilità o capacità, in quanto disonesti, altererebbero anche i sistemi lasertag, i secondi sono persone il cui livello di adrenalina in campo, per motivazioni(forse) riconducibili a patologie meritevoli dell'assistenza di cui sopra, i colpi non li sentono proprio, se non superando una certa soglia del dolore (gli tiri in faccia)
    Ora in entrambi le tipologie, almeno sulla base della mia (fortunata) esperienza, i casi sono sempre stati assai limitati
    Vi è però un terzo soggetto, spesso dimenticato, la cui presenza è più elevata: l'irabondo,detto anche l'incazzevole, per la serie il game è la mia ragione di vita e l'avversario, che non si dichiara subito, consapevolmente o meno, è un maledetto bastardo da eliminare!
    Temo anche anche qui ci sia qualcosa che non va ...o sbaglio?
    Ho abbandonato un campo di gioco con i miei compagni perchè i nostri avversari non solo erano highlander ma il comportamento non era in linea con i presupposti per un game serio.
    Però non ho ancora visto nessuno abbandonare il SA per problemi di Highlanderismo, buttato fuori dal club perchè soggetto attivo, si

Scordavo: sai quante belle senoritas si rimorchiano con le maracas ?
    Spiegazione e ragionamento che condivido

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Ragazzi, quando si parla di accostamento alla realtà...è ovvio che si intende sempre r comunque molto relativamente... è pur sempre un gioco.

Però, io che di colpi veri ne ho sparati MIGLIAIA, ti posso assicurare che l'avere a disposizione meno colpi ti costringe per forza di cose a gestire meglio i tiri.
    Il discorso rumore è invece insindacabile. Quello è oggettivo.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO;4823985'
    avere a disposizione meno colpi ti costringe per forza di cose a gestire meglio i tiri.
    ecco un aspetto di gestione colpi oggi mi manca: usando i monofilari da 82bb utilizzavo uno schema di caricamento che in gioco si rivelava utile e piacevole.

in ordine di caricamento:

-5bb scuri
    -5bb chiari
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -10bb scuri

così facendo si aveva una sorta di tracciante ogni 10bb e un avviso di fine colpi.
    E' un pò laborioso ma certamente efficace in gioco
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 24/05/2018 a 16:01

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    ecco un aspetto di gestione colpi oggi mi manca: usando i monofilari da 82bb utilizzavo uno schema di caricamento che in gioco si rivelava utile e piacevole.

in ordine di caricamento:

-5bb scuri
    -5bb chiari
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -9bb scuri
    -1bb chiaro
    -10bb scuri

così facendo si aveva una sorta di tracciante ogni 10bb e un avviso di fine colpi.
    E' un pò laborioso ma certamente efficace in gioco

molto interessante

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Boia
    Ma sei così paziente da caricarli così?
    Anche io ho felicemente abbandonato da un po'di anni i maggiorati, non soffro per nulla scontrarmi con dei maggiorati, ma trovo bellissimo ed appagante affidarmi altre sole mire metalliche. Io uso bio verdi scuri quasi invisibili.
    E carico tutti uguali.

Ma tra l'altro, come fai a caricare secondo questo schema, tra un game ed un altro?
    Non avrai mica 3 carichini e relative buste a presso sempre

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Anche io ho sempre avuto la doppia colorazione... Ma solo degli ultimi 20 che erano bianchi mentre i primi 100 scuri.

Fabio nel sistema di gioco che utilizzavamo io e Ramcke non era previsto avere pallini addosso ma solo punti di ricarica...e lì ovviamente si andava un poco a occhio...ad esempio io davo ai caricatori esausti due siringate bianche e poi il resto di scuri.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 26/05/2018 a 15:02

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.