Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 95

Discussione: Ingranaggi consigliati su gearbox 6 gen e spessoramento

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da patagnao Visualizza il messaggio
    Voglio raggiungere un rof di 27-30bbs massimo con una sp100 (perché ho il settoriale con passo corto)
    Se il settoriale è quello in foto non ha nessun "passocorto" e per altro se acquisti una nuova terna 18.1 a meno che non cambi la batteria con una 11.1 lo vedo un po' impossibile come traguardo anche perché nella descrizione non menzioni il motore quindi è difficile ipotizzare un rof

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Se il settoriale è quello in foto non ha nessun "passocorto" e per altro se acquisti una nuova terna 18.1 a meno che non cambi la batteria con una 11.1 lo vedo un po' impossibile come traguardo anche perché nella descrizione non menzioni il motore quindi è difficile ipotizzare un rof

Il motore è un shs, 11.1 la metto appena tutto va con la 7.4 e nella foto il passo corto c'è eccome

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Hai ragione scusa avevo contato 16 denti invece sono 14 vabbé comunque con la nuova terna ti ritrovi sempre con 16 a meno che non vai di lima

Motore shs ht o hs?

18.1 originale + 11.1 + sp100 + shs ht potresti essere attorno ai 24bb

Stessa configurazione con shs hs vicino i 30

Tieni conto che empiricamente per ogni dente tolto dal settoriale guadagni circa 1 bb/s ma perdi in potenza circa 3-4 m/s

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Hai ragione scusa avevo contato 16 denti invece sono 14 vabbé comunque con la nuova terna ti ritrovi sempre con 16 a meno che non vai di lima

Motore shs ht o hs?

18.1 originale + 11.1 + sp100 + shs ht potresti essere attorno ai 24bb

Stessa configurazione con shs hs vicino i 30

Tieni conto che empiricamente per ogni dente tolto dal settoriale guadagni circa 1 bb/s ma perdi in potenza circa 3-4 m/s

Motore high speed, ma probabilmente ho errato a fare il passo corto. Devo limare i denti a destra o sx del "delayer"?

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

Ci sono millemila teorie quindi soggettivamente, io, tolgo gli ultimi che ingaggiano il pistone. Ovviamente saprai che dovrai avere almeno gli ultimi 3-4 denti del pistone in metallo ecc ecc. Ma qualcuno può spiegarmi perchè sul GB del P90 deve esistere questa boccola del centrale ovale?? ma che cazz.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    Ci sono millemila teorie quindi soggettivamente, io, tolgo gli ultimi che ingaggiano il pistone. Ovviamente saprai che dovrai avere almeno gli ultimi 3-4 denti del pistone in metallo ecc ecc. Ma qualcuno può spiegarmi perchè sul GB del P90 deve esistere questa boccola del centrale ovale?? ma che cazz.
    Sisi ho tutta la cremagliera in metallo, comunque bella domanda anche io me lo sono sempre chiesto.

In quanto al mio gearbox ho incollato le boccole e ora notò già dei miglioramenti, gli ingranaggi sono fermi e girano dritti, però come al solito non tutto deve andare bene, infatti ho notato che se chiudo tutte le viti e giro con forza il conico sento un fischio acuto. Se però lo spingo piano non ha nessun fischio.
    Ora, rimontando il motore e provando a farlo partire ho sentito un fischio atroce, ho regolato la vite finché il fischio non è diminuito ma non è mai sparito.
    Non capisco a cosa sia dovuto

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Semplice, spessoramento troppo stretto.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Semplice, spessoramento troppo stretto.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
    Ma stretti con le viti, senza motore, girano che è una meraviglia, senza attriti. Solo se spingo forte il conico sento che fa un fischio, come se slittasse sui denti del centrale

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Slittare è impossibile al massimo può essere la cremagliera dell'antireversal del conico che tocca sulla corona del centale quindi vuol dire che hai spessorato male... altrimenti il problema deriva da uno dei due ingranaggi che sono storti (conico quasi impossibile, centrale molto probabile)

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da patagnao Visualizza il messaggio
    Ma stretti con le viti, senza motore, girano che è una meraviglia, senza attriti. Solo se spingo forte il conico sento che fa un fischio, come se slittasse sui denti del centrale

se vuoi dovrei avere a casa dei gusci con boccole tutte circolari per p90, in caso se decidi di cambiarlo fammi un fischio ...

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.