io non posso caricarle a corrente così alta perchè ho un caricabatterie che non vale un granche e arriva al massimo a 300mah. si rovinano se le carico a corrente così bassa? poi... quello che soffrono tremendamente il freddo succede anche con le altre due batterie mini che adopero: le gp e le g&p e tutte e due con il freddo si scaricano subito.
non si rovinano ma non danno il meglio di se ...
parlavo con un esperto di radiomodellismo e mi diceva che l'ideale per ottenere le massime prestazioni sarebbe caricarle a 4-5 volte la loro corrente nominale
comunque anche io uso le 9,6 e finora nessun problema con questo tipo di gb (le uso sul 416 e sullo scarello).
comunque sto pensando mi fanculizzare tutto il sistema di cavi/fusibile
ok... allora che caricabatterie mi consigliate di prendere per caricare con corrente a 1,4ah?
prossimamente proverò una li.po. 1500mah 11.1v 15c...e vi saprò dire che succede.
se non sgrana subito, ma il roof dovesse sembrare eccessivo per la meccanica la frullo e ci schiaffo una 9,6![]()
qualcuno utilizza li.po. con caratteristiche simili ed ha qualche dritta in più?
io ho questo caricabatterie.
https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=577
è regolabile in base al numero di celle e a intensita di caricamento: 500 o 1000.
per ora l'ho usato per quasi 3 anni per caricare batterie nimh minimo 2200, con le 1400 ho provato a caricarla una ieri a 500 e ci ha messo circa 5 ore.
dite che va bene o le friggo?