Quote Originariamente inviata da Cicciu Visualizza il messaggio
E allora non chiedere che tipo di zaino, chiedi se qualcuno lo ha provato.. Poi un coltello taglia...... ......... .... Tutti tagliano basta fargli il filo! Come tutti gli zaini hanno 2 spallacci e 600 denari. Ma quello che non vedi sono le cuciture, le imbottiture, le zip.. Ed è questo che li rende costosi. Poi la schiena è la tua..

Inviato dal mio D2403 utilizzando Tapatalk
ahahaha, NON sono io l'autore del post, circa i coltelli: usali intensivamente e poi vedi se ti basta rifare il filo: il codolo che si non muove nel manico, la presenza della guardia, oltre alla struttura chimica dell'acciaio, questi sono parametri che mi fanno scrivere che "taglia" e con quel miltec (che anche io consideravo una marca da evitare) ho avuto tutto a un prezzo ragionevole.
Non tutti gli zaini sono da 600 D.

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
600D indica la densità delle fibre del materiale, non significa una cippa in termini di qualità del materiale stesso, o di come è assemblato il prodotto finale.
Chiaro che 600 denari indica la struttura della fibra con cui è prodotto, ma non la fibra (comunque mi sembra di aver letto poliestere)!
Circa l'assemblaggio nutro forti dubbi che anche i tuoi zaini non siano fatti (cuciti) in oriente o in america del sud... ma questo non toglie loro il diritto di farsi pagare un occhio della testa, vero?

Comunque, all'autore del post esprimo anche io il mio consiglio costosissimo: comprati un ILBE (io ho quello, regge fino a 70 kg di materiale ed è concepito per essere usato da 48 h a 120 h) oppure Eberlestock (non ce l'ho, ma visto i costi che ha, dev'essere sicuramente il meglio!).
La mia paura è che troppi marchi oggi sono sopravvalutati, per questo ho risposto inizialmente che quel miltec non sembra male.