Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Traiettoria pallini Molto variabile dopo sostituzione spingipallino

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito Traiettoria pallini Molto variabile dopo sostituzione spingipallino

-MARCA E MODELLO, non low cost : Custom su gusci G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata nel mercatino 1 anno fa
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20g bio G&G
    -UPGRADES O MODIFICHE:

- molla presumibilmente 100 (trovata all'acquisto per questo nn valutabile)
    - ingranaggi G&G -4 denti al settoriale
    - gruppo aria dmac Black edition testa pistone in ertagon
    - ORA monta spingipallino Shs (rosso) con oring,prima ne aveva uno con oring credo vfc
    - Canna in ottone da 27 cm
    - T-hop up guarder
    - gommino G&G verde
    - motore Element ultra torque
    -mosfet Gcc

-DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo la sostituzione dello spingipallino con uno shs ( più lungo per risolvere il problema della bassa potenza dovuto alla non perfetta tenuta tra spingipallino e Hop up),il fucile spara con traiettorie improbabili per ogni pallino ( alcuni pallini decollano molto in alto, altri vanno bassi, altri dritti,altri a dx)

-TEMPO DEL PROBLEMA: qualche giorno
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 turnigy 1200 mha
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: prima del cambio spingipallino 0.73 j testati con xcortech
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: aumento di potenza e rosata stretta
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media

Da cosa è dipeso? Parlando con alcuni tecnici mi hanno detto che può essere imputabile alla maggiore resistenza che lo spingipallino Shs provoca sul beccuccio della testa pistone... mi hanno consigliato di allargarne il foro con un cacciavite caldo (metodo comunque da loro considerato nn ortodosso), però prima di fare casini vorrei sentire altre campane!
    Grazie
    Ultima modifica di damjj; 21/04/2016 a 00:58

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il gearbox è della stessa marca dei gusci?
    Con - 4 denti dovresti essere intorno a 80 m/s con una m100, dovresti montare una m110 o 115 per avere una uscita prossima al joule (con una 120 rischi di andare over) non avrai problemi visto che monti un element high torque.

Non è mai consigliato montare t hop up di marca diversa dallo spingipallino, in genere creano spesso problemi.. Con lo spingipallino precedente la velocità di uscita era costante? (sia raffica che singolo)
    Valuta la possibilità di rimettere quello dopo aver montato una molla adatta

Oltre a questo verifica che gommino hop up sia inserito bene, la dmac in genere consiglia g&g verde

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lucamoro; 19/04/2016 a 13:30

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito

I gusci purtroppo non so cosa siano...posso sicuramente dirti che non sono rinforzati.

La molla ho detto che credo sia una 100 perché rispetto ad una sp90 è molto più rigida.

Come scritto 0.7 sono Joule misurati con pallini 0.2g e nn so di preciso quanti m/s sono.

Con lo spingipallino la velocità era costante ma come detto la potenza era bassa percui si è pensato imputabile ad un accoppiamento non perfetto tra spingipallino e T-hop up.

Il gommino è un G&G verde

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Sei a 0,70 perche anche io con il gruppo aria dmac ho perso in potenza almeno 0,10j nonostante il miglioramento del tiro. Hai controllato la tensione del vitone posteriore ? Le pacche hai controllato non siano crepate in testa ? Facci sapere

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Crepe nn ce ne sono....il vitone è tirato....addirittura ha uno spessore di gomma tra gear e upper che ho provato a rimuovere ma non ha sortito cambiamenti...

Ps: parlando col responsabile della dmac, mi ha detto che nn ci dovrebbero essere cali di potenza sostituendo il gruppo standard con il loro

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Crepe nn ce ne sono....il vitone è tirato....addirittura ha uno spessore di gomma tra gear e upper che ho provato a rimuovere ma non ha sortito cambiamenti...

Ps: parlando col responsabile della dmac, mi ha detto che nn ci dovrebbero essere cali di potenza sostituendo il gruppo standard con il loro
    Il gruppo che ho preso io mi ha portato un calo , l'ho testato su diversi fucili in ognuno mi ha dato quella diminuzione, se poi monti l'air brake ancora peggio ... , i gusci g&p sono forse i piu sensibili al serraggio del vitone posteriore , prova ad allentarlo, il pin centrale sul grilletto c'è ?

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Cosa intendi per Pin sul grilletto??

Cmq se hai avuto modo di testarne alcuni ti credo....

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Prima di tutto, che tipo di cilindro monti? Per esattezza a 0.73j sei sugli 85m/s che é buono se davvero hai una molla da 100 ma a -4 ti serve almeno una 110 se non hai spessori.

Oltretutto misura la potenza in m/s con 0.20 e riporta i valori della velocita di pallini su almeno una decina di tiri

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da damjj Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per Pin sul grilletto??

Cmq se hai avuto modo di testarne alcuni ti credo....
    sul grilletto c'è un piolino che passa tra i gusci ed il gear e serve a bloccare il gear in sede , a volte però potrebbe creare un lieve effetto "basculante" del gear quando serri la vite posteriore, che porta a problemi di cameramento ..

Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato

Predefinito

Il cilindro è quello type B del gruppo dmac Black edition... per la scelta ho parlato con il tecnico dmac che mi ha detto di orientarmi su questo modello.

Ok oggi dovrei vedermi con un compagno per prendere il crono (non è un xcortech ma misura sui 0.3j in meno)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.