Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Upgrade marui mp7 gearbox

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Come al mio solito riesumo thread epocalmente antichi! (porca vacca 10 anni fa quando è stato postato!)

posseggo un mp7 marui elettrico da esposizione... Sì perchè non ha mai funzionato bene.
    In pratica la potenza alla volata del pallino era pari se non inferiore a quella di un soffio di un fumatore con l'enfisema bollare.

Anni e anni di smadonnamenti e poi è finito in vetrina (spettacolare devo dire).
    pecui poco tempo fa ho avuto la folgorazione: ma fossero le batterie?!

Allora chiedo a voi: esiste un modo per non essere condizionati dalla 7.2 Ni-Mh originale e portare magari una 7.4 o una modernissima li-fe a basso voltaggio all'esterno?
    Si tratterebbe di una modifica sostanziale e richiederebbe un bel po' di cu***... Olio di gomito, per rifare il cablaggio in stile M4.
    Che ne pensate?

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Sulla potenza non influisce la tensione di alimentazione del motore. Se passi ad una 7,4 aumenti la reattivita' di un bel po' e la raffica.

Per creare qualcosa di interessante con un Mp7 in termini di potenza e affidabilita' preparati a spendere un paio di centinaia di euro sempre sperando che qualche pezzo torni disponibile (tipo la testa pistone Nine Ball...).

Spina L'avatar di AlexFi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    Sulla potenza non influisce la tensione di alimentazione del motore. Se passi ad una 7,4 aumenti la reattivita' di un bel po' e la raffica.

Per creare qualcosa di interessante con un Mp7 in termini di potenza e affidabilita' preparati a spendere un paio di centinaia di euro sempre sperando che qualche pezzo torni disponibile (tipo la testa pistone Nine Ball...).
    sgheno, è quello che pensavo anche io! ma di certo questo ragionamento è valido se si ammette (e premette) che la batteria sia in buone condizioni, esplicando il massimo del suo voltaggio. Allora la compressione riesce bene e il gioco è fatto.
    Io invece temo che mi si sia "giocato" qualche elemento, ergo il pacchetto anzichè erogare 7.4 volt ne eroga 5 (analisi puramente empirica dato che la misurazione con un tester non è mai stata fatta).
    Se così fosse sarebbe plausibile. È come alimentare una torcia elettrica da 9V con 6V. Funziona uguale ma è più fioca.
    Idem per il gb; difatti anche lo sforzo che fa è notevole.
    Solo che pur ammettendo di poter risolvere il problema che sicuro sussiste a livello meccanico e del gruppo aria, sarebbe tutto vano non potendo testare la replica con una batteria che la faccia andare al 100%. Capisci quindi il mio problema.
    Non posso trovare una soluzione, se poi non posso testarlo.
    Ad ogni modo grazie per esserti interessato, Ma non mi occorreva un bilancio delle spese ahah (scherzo)
    però davvero, mi occorreva un parere elettrotecnico approfondito perchè di certo è un intervento che tenterò , non voglio vederlo lì buttato.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Posso dirti che il motore originale (di cui avevo le caratteristiche tecniche ma non trovo piu') e' fatto per funzionare a 6V ma l'ho testato con le Lipo 7,4 e tiene.
    La differenza in reattivita' e raffica e' notevole ma ho paura che alla lunga potrebbe bruciarsi...

In passato avevo cercato qualcosa di equivalente magari in grado di girare a 11,1V: si trova ma l'alberino lungo e' specifico del modello usato nell'MP7 e quindi ho abbandonato il progetto. Ho anche tutto per realizzare qualcosa di "unico" ma non ho il tempo... spero di scrivere presto di questa modifica e che vada a buon fine...

Per la questione potenza i problemi sono 2: il volume d'aria sviluppato e la lunghezza della canna. Pare (e fa parte del costoso upgrade di cui ti parlavo) che bisogna sostituire i componenti del gruppo aria per assicurarne la tenuta, cambiare gommino hop up e installare una canna PDI da 6,01 coperta dal silenziatore... solo cosi' si arriva a 0,9J...

Sono anni che ho tutto pronto ma non ho la pazienza di mettermi li a fare le cose per bene...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads9526-Upgrade-marui-mp7-gearbox

2

http://www.softairmania.it/threads/9526-Upgrade-marui-mp7-gearbox96hts1maruiegocinghialihttps:www.softairmania.itthreads9526-Upgrade-marui-mp7-gearbox
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.