Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 79

Discussione: Attenzione restrizioni in arrivo su soft air e armi!!!!

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

In totale OT ma tanto per farvi ritornare sulla terra, con orizzonti temporali e reali di breve termine, mi preoccupa molto, ma molto di più la faccenda dei defibrillatori, già legge, cui non è stato dato ancora chiarimento su come dobbiamo comportarci

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ∆_Sentenza_∆ Visualizza il messaggio
    Anche questo è vero purtroppo, è veramente difficile interpretare ciò che il legislatore vuole o cerca di dire, a legge mi insegnarono che non è difficile legiferare, è difficile interpretare a adattare caso per caso.

E comunque nonostante penso che fragger abbia ragione sul fatto che non possiamo ignorare tutto è anche vero che ci stiamo massacrando la testa su una mera ipotesi.

Io penso che sia giusto essere informati di ciò che potrebbe o non potrebbe accadere, senza però torturarsi troppo... per fortuna ora come ora una legge del genere rimane una lontana ipotesi, ma rimane.

...certo se si continua così altro che orwell..
    Ecco il vero succo, leggete sia la proposta che la normativa di riferimento attuale riferita alla proposta (91/477/CEE): noterete che le parti che potrebbero interessarci non sono toccate, solo le "armi da fuoco"... poi tutto è interpretabile ma qui siam molto tirati.

Le nostre AEG rientrerebbero nella definizione:

"For the porposes of this Directive, "replica firearms" shall mean objects that have the physical appearance of a firearm, but are manufactured in such a way that they cannot be converted to firing a shot or expelling a bullet or projectile by the action of a combustible propellant"

così come questa:

e per definizione NON son convertibili in nessun modo

Ahab

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

non convertibili ?metti sulla punta dello spingipallino un'innesco poi metti nella canna un pò di polvere nera reperibile in tutti i migliori supermercati o in alternativa svuoti un pò di miccette ci cacci poi dentro cotone qb e un pallino d'acciaio anzichè in plastica Ecco fatta un'asg ad avancarica!
    Ricordarsi di chiudere o meglio sigillare il foro dell'hop-up le esplosioni non vanno a senso desiderato ovvero verso la canna se c'è una via di fuga più comoda !! ..e sparare tenendo l'asg ad almeno due metri dal corpo..non si sa mai
    NOTA dello scrittore: il presente testo è frutto di mia insana fantasia qualsiasi tentativo di emulazione e messa in opera è invece frutto di demenza allo stato puro..da ricovero e lancio della chiave
    Ultima modifica di zerosoft; 18/12/2015 a 18:39

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Come i cannoni a carburo ^^

Ahab

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Ma che fantasia che avete! Lo sanno tutti che bastano i pallini inzuppati con veleno di ghiandola di scorpione radioattivo!
    PS: funziona anche con asg sotto il joule!!!!!!!

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

con che marca di bb sei riuscito? io li ho provati quasi tutti ma sono troppo impermeabili non assorbono il veleno !
    E poi mia moglie si è incazzata per la corrente che consumo per rendere radioattivi gli scorpioni!

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    con che marca di bb sei riuscito? io li ho provati quasi tutti ma sono troppo impermeabili non assorbono il veleno !
    E poi mia moglie si è incazzata per la corrente che consumo per rendere radioattivi gli scorpioni!
    Devi prendere i famosi bb simil "palle da golf" che assorbono i liquidi (attento a non toccarli troppo con le mani). Poi, ovvio che poi tua moglie si incazza, se devi fare una cosa falla bene, non usare troppa corrente: ti procuri un pò di uranio, lo metti un una vaschetta e poi ci metti le ghiandole dello scorpione. Si è vero, ci vuole un pò di più, ma l'assorbimento delle radiazioni lento è molto meglio! è un pò come la lievitazione, deve avere il suo tempo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ragazzi, un aggiornamento di oggi che riguarda il SOFT AIR (non le armi vere, quindi leggete con attenzione e fate la vostra parte)

https://www.popularairsoft.com/conta...licas-firearms

L'European Airsoft Association con sede a Bruxelles, sta cercando di mettere in atto delle azioni concrete a tutela del mondo del soft air. Si tratta di inviare delle lettere ai Parlamentari Europei (anche e-mail vanno bene) per sensibilizzarli sull'argomento ed informarli in modo che si oppongano. In particolare si chiede di esprimere voto contrario all'inserimento delle repliche di armi nella categoria C, spiegando il grave impatto sociale ed economico che questo comporterebbe.

E' un'azione concreta, non costa nulla, è a nostra tutela, agiamo.

A questo indirizzo trovate chi sono i nostri Parlamentari Europei e i loro indirizzi e-mail, scrivete a tutti, non importa di quale partito, tutti devono essere infomrati e sensibilizzati sull'argomento:

https://www.europarl.europa.eu/meps/en/search.html
    Ultima modifica di fragger; 22/12/2015 a 12:33

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Quando e solo quando avrò informazioni certe in mio possesso che confermino il reale coinvolgimento degli strumenti per la pratica del softair (asg) in leggi o proposte di legge restrittive, mi adopererò attraverso i canali più idonei, che non sono certo le email inviate a caso ed in singolo ai nostri efficienti e saggi parlamentari, affinché i nostri diritti vengano tutelati.
    Senza offesa Fragger, ma mi pare che la tua posizione sia o frutto di altri interessi o di isterismo e non vorrei che qualcuno emulandoti finisca per far danni
    Mi piacerebbe inoltre avere qualche info in più "da chi ne sa" su questa European airsoft Association che oltre al nome altisonante pare avere 6 soli paesi ( totalmente rappresentati?) di cui solo il Regno Unito ha un certo peso
    Integro già io con un paio di informazioni quantomeno sospette: l'associazione pare nata negli scorsi mesi del 2015 e guarda caso pure la UKAPU (nulla a che fare con UKARA) associazione inglese di airsoft che dovrebbe appunto rappresentare il paese in tale contesto europeo data i suoi natali nell'ottobre 2015

Non perdo a questo punto tempo nel verificare i nomi degli altri partecipanti.....certo che a pensare male, mi sa che qui non ci si sbaglia
    Ultima modifica di zerosoft; 28/12/2015 a 19:57

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

A parte concordare con Zero sto aspettando ancora un chiarimento su quella parte della proposta, da me prima citato prima, che è l'unica che parla di "replicas"... e non di un presunto "Firearms replica" introdotto nelle definizioni

Ahab

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.