Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Soft air e casellario giudiziario

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aretos Visualizza il messaggio
    era quello che intendevi con una evidente capacità esplicativa nonchè una gentilezza diversa
    farò in seguito molta più attenzione a non infastidirti con domande stupide così eviterò la "lapidazione"
    Aretos scusami non volevo essere scortese, ti ho semplicemente risposto in maniera schietta e senza fronzoli . Se mi dici il perche' mi avresti infastidito o da dove si evince avrei voluto lapidarti te ne sarei grato. Oggettivamente ripeto non ci sono cause ostative, se invece soggettivamente per motivi sui quali lungi da me sindacare (ma che capisco), non volete un elemento con pregressi poco trasparenti e cercate il cavillo perche' non sapete come liberarvene senza che ci rimanga male , il discorso cambia. Va meglio adesso ?

Spina L'avatar di aretos
    Club
    non affiliato

Predefinito

nulla da eccepire non voglio disfarmi di nessuno
    la mia domanda aveva radici più profonde che prendono terreno nella realtà in cui ho fondato un gruppo softair dal nulla e da solo
    ho dovuto fare i conti con diverse realtà con sensibilità e convinzioni diverse, a partire dall'autorità mil. del paesino fino a passare per la vecchietta
    la domanda nasce da:
    ..... non è che prenderete esaltati?
    non è che a chi abbiamo tolto il porto d'armi e lic. di caccia per reati contro il patrimonio poi viene da voi per ricominciare a sentirsi invincibile?
    io sono un militare e mi occupo di addestramento e la prima cosa che ripudio è proprio l'esaltato e quello può ripiegare su un surrogato per risentirsi grande
    so che fa parte della buona guida arginare certe peculiarità
    ma siccome mi è stato proprio posto in quei termini il dilemma
    ho chiesto conforto quì proprio per non dover chiedere il certificato
    caro spetsnaz spesso chi scrive e chiede veramente non sa e se tu sei così lapidario (parole tue) dai l'impressione di essere scocciato ..........scusa se sbaglio ma è solo l'impressione che mi hai dato

Club
    ACPP

Predefinito

nulla da eccepire non voglio disfarmi di nessuno
    la mia domanda aveva radici più profonde che prendono terreno nella realtà in cui ho fondato un gruppo softair dal nulla e da solo
    ho dovuto fare i conti con diverse realtà con sensibilità e convinzioni diverse, a partire dall'autorità mil. del paesino fino a passare per la vecchietta
    la domanda nasce da:
    ..... non è che prenderete esaltati?
    non è che a chi abbiamo tolto il porto d'armi e lic. di caccia per reati contro il patrimonio poi viene da voi per ricominciare a sentirsi invincibile?
    io sono un militare e mi occupo di addestramento e la prima cosa che ripudio è proprio l'esaltato e quello può ripiegare su un surrogato per risentirsi grande
    so che fa parte della buona guida arginare certe peculiarità
    ma siccome mi è stato proprio posto in quei termini il dilemma
    ho chiesto conforto quì proprio per non dover chiedere il certificato
    caro spetsnaz spesso chi scrive e chiede veramente non sa e se tu sei così lapidario (parole tue) dai l'impressione di essere scocciato ..........scusa se sbaglio ma è solo l'impressione che mi hai dato

No prob, avevo intuito le motovazioni che ti hanno spinto a chiedere, personalmente mi troverei in seria difficolta nel respingere un probabile socio solo per i suoi pregressi, ma se intuisci che potrebbe esaltarsi, fai una bella rkiunione e parlane con i soci, in caso stoppa le iscrizioni per adesso ma dai la possibilita' di venire in prova versando un obolo per affitto asg e pallini oltre che assicurazione, vedrai che si scoccera e tu riaprirai le iscrizioni .

Spina L'avatar di aretos
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    No prob, avevo intuito le motovazioni che ti hanno spinto a chiedere, personalmente mi troverei in seria difficolta nel respingere un probabile socio solo per i suoi pregressi, ma se intuisci che potrebbe esaltarsi, fai una bella rkiunione e parlane con i soci, in caso stoppa le iscrizioni per adesso ma dai la possibilita' di venire in prova versando un obolo per affitto asg e pallini oltre che assicurazione, vedrai che si scoccera e tu riaprirai le iscrizioni .
    il problema non me lo sono posto io ma qualche autorità
    comunque tutto risolto

grazie a tutti e ancora buon anno

Club
    ACPP

Predefinito

il problema non me lo sono posto io ma qualche autorità
    comunque tutto risolto

grazie a tutti e ancora buon anno
    potresti darci , per favore, un quadro di tutta la vicenda in modo che se dovesse risuccedere a qualche altra associazione, sappiamo come comportarci ? Grazie

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Spetsnaz73
    Vediamo di chiarire un paio di cose
    1) Per iscriversi ad un asg di SA non viene richiesto il certificato penale, salvo, ma mi pare di non averne mai sentito, che il vs statuto lo preveda (non voglio entrare in merito sulla legittimità o meno della richiesta)
    2) Parliamo di privacy, ovvero quale sia la fonte attraverso la quale tu o voi sapete che il tipo è un pregiudicato. Dando per scontato che sia per "sentito dire o similare" non potete assolutamente negare l'iscrizione per tale questione. O meglio non potreste a termini di legge in violazione della legge sulla privacy (rischiando tra l'altro, nel caso non fosse vero, pure una querela per diffamazione), poichè di "cose strane" i club ne fanno tante.
    Se ritenete che il tipo possa non essere idoneo per l'iscrizione di scuse ve ne sono a bizzeffe per cui state sul generico e non sbagliate
    Questo ovviamente indipendentemente dal certificato penale visto che si è pregiudicati sia per reati contro le persone, le cose o anche solo finanziari.

In OT per tutti i lettori: ricordo che le correnti normative prevedono per chi ha a che fare con i minori, ASG comprese, la presentazione di certificato penale attestante che non si siano compiuti reati contro detta categoria
    Ultima modifica di zerosoft; 09/01/2015 a 19:35

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Spetsnaz73
    Vediamo di chiarire un paio di cose
    1) Per iscriversi ad un asg di SA non viene richiesto il certificato penale, salvo, ma mi pare di non averne mai sentito, che il vs statuto lo preveda (non voglio entrare in merito sulla legittimità o meno della richiesta)
    2) Parliamo di privacy, ovvero quale sia la fonte attraverso la quale tu o voi sapete che il tipo è un pregiudicato. Dando per scontato che sia per "sentito dire o similare" non potete assolutamente negare l'iscrizione per tale questione. O meglio non potreste a termini di legge in violazione della legge sulla privacy (rischiando tra l'altro, nel caso non fosse vero, pure una querela per diffamazione), poichè di "cose strane" i club ne fanno tante.
    Se ritenete che il tipo possa non essere idoneo per l'iscrizione di scuse ve ne sono a bizzeffe per cui state sul generico e non sbagliate
    Questo ovviamente indipendentemente dal certificato penale visto che si è pregiudicati sia per reati contro le persone, le cose o anche solo finanziari.

In OT per tutti i lettori: ricordo che le correnti normative prevedono per chi ha a che fare con i minori, ASG comprese, la presentazione di certificato penale attestante che non si siano compiuti reati contro detta categoria
    grazie, ma sapevo la normativa , volevo semplicemente sapere all'atto pratico cosa si fossero detti . !

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.