Pagina 20 di 23 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 229

Discussione: Nuovo Sistema X-Tag

Spina L'avatar di phoenix128
    Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mogan Visualizza il messaggio
    Salve, mi sono letto tutto questo interessantissimo post e volevo alcuni chiarimetni se possibile.

1) sono molto interessato al discorso compatibilità, mi piacerebbe capire quali limitazioni incontrerei in una giocata fra due sistemi diversi, che ne so xtag e rr. Funzionerebbero le aree gps? Altre limitazioni?

2) mi chiedevo se, interfacciando il sistema arma/giocatore con il cellulare, che invia la posizione del giocatore al comando, vengono inviati anche altri parametri, per esempio le kill fatte e subite, in modo da creare una specie di database della giocata utile per creare delle livestats (un po' come accade con gli sparatutto online)

3) buona parte del post è dedicata alla differenza tra spot largo e spot stretto, la butto lì (e può benissimo essere una minchiata) non è possibile creare un illuminatore (soprattutto per i cecchini) che abbia due emettitori, uno strettissimo a lungo raggio ed uno molto più ampio ma che colpisca a max 30-40 metri??
    Ciao Mogan,
    X-Tag, RR e LTI possono giocare insieme senza alcun problema, basta impostare il gioco con protocollo MILES tradizionale (lo supportano tutti e 3 ed è quello normalmente usato). X-Tag supporta anche la modalità a 64 giocatori di RR. Credo lo faccia anche LTi, ma non sono sicuro.

Le aree GPS create con E1 sono compatibili solo con X-Tag dato che l'app si collega ai sistemi X-Tag. Se vuoi un gioco a sistemi misti ti conviene usare le X-Zone che sono delle "scatolette" che simulano aree attive (es.: kill, respawn, heal, ecc...). Supportano sia segnali radio per X-Tag che segnali IR per RR e LTI.

Con l'app vengono inviate le informazioni di runtime del giocatore, ovvero vite, munizioni, ecc... Le statistiche per il momento possono essere scaricate via radio utilizzando il sistema di configurazione di squadra, ma E1 è comunque predisposto per leggerle, non è escluso che a breve venga inserita questa funzione, anzi, mi pare una buona idea

Il problema di creare un cono a doppio emettitore, oltre alla sua dimensione, è il decentramento rispetto all'asse di tiro e la sovrapposizione dei segnali IR se hanno una risposta in frequenza leggermente differente. Inoltre credo ci sarebbero anche questioni inerenti il rischio fotobiologico. Sarebbe anche poco pratico avere un cono largo sui 40mt che poi si restringe improvvisamente.

Comunque, per quanto concerne X-Tag, abbiamo scelto di avere diversi illuminatori a seconda del tipo di arma. Nel caso degli emettitori convenzionali X-Tag (non-laser) ci siamo attestati su dimensioni intermedie che possano conciliare l'esigenza della precisione di tiro con la giocabilità. Chi lo ha provato può riportati la sua esperienza.

In queste settimane stiamo anche ultimando la calibrazione di un nuovo illuminatore (questa volta con tecnologia laser) a fascio stretto, molto stretto ... ovviamente è una scelta fortemente sconsigliata per qualsiasi arma debba essere usata sotto i 100mt a meno di non voler usare i sensori corpo, ma che a mio parere sono solo una complicazione di gioco.

Spina L'avatar di mogan
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da phoenix128 Visualizza il messaggio
    Le statistiche per il momento possono essere scaricate via radio utilizzando il sistema di configurazione di squadra
    Scusa la domanda da "profano", puoi chiarire il punto? Cos'è il "sistema di configurazione di squadra"? Intendi il "Configuratore di squadra Radio + IR"? Ho visto il video di come si usa per configurare l'arma e la squadra, ma non ho capito come estrapolo i dati dal giocatore? Mi spiego meglio:
    Lasciamo stare per il momento il discorso dell'E1.
    Giocata standard, siamo in due, giocatore1 colpisce giocatore2, il dato del colpo viene registrato da giocatore2, mentre giocatore1 registra solo di aver sparato un colpo.
    Come lo tiro fuori il dato dal giocatore2?
    In che formato mi viene presentato? Solo testo, csv, dbf?
    E' possibile avere un esempio di come si presentano i dati?
    Te lo chiedo per il seguente motivo, mettiamo che voglio organizzare una gara, in cui prevedo degli obiettivi (ad es. un tank) da far saltare in aria mediante l'utilizzo di un rpg. Dato che avrò diverse squadre sul campo, è utile capire se il sistema può registrare non solo il colpo, il danno etc ma anche CHI, ovvero il soggetto fisico, che ha sparato (edit: e con che arma) al fine di verificare il completamento del compito assegnato alla squadra ed eventuali "fuori finestra" etc.
    Questi dati poi dovranno essere intercambiabili, ovvero, se uso xtag o rr o lti comunque dovrebbe essere garantita l'interoperabilità del sistema.
    Se non ho capito male il protocollo MILES, ad ogni colpo, invia solo 2 bytes di dati. Il primo byte dovrebbe essere l'indicazione del playerid ed il secondo il danno inferto. Non dovrebbe registrare invece l'arma usata.
    Credo che questi dati siano standard fra i vari sistemi giusto?

Se faccio troppe domande dimmelo

Quote Originariamente inviata da phoenix128 Visualizza il messaggio
    Il problema di creare un cono a doppio emettitore, oltre alla sua dimensione, è il decentramento rispetto all'asse di tiro e la sovrapposizione dei segnali IR se hanno una risposta in frequenza leggermente differente. Inoltre credo ci sarebbero anche questioni inerenti il rischio fotobiologico. Sarebbe anche poco pratico avere un cono largo sui 40mt che poi si restringe improvvisamente.
    Comunque, per quanto concerne X-Tag, abbiamo scelto di avere diversi illuminatori a seconda del tipo di arma. Nel caso degli emettitori convenzionali X-Tag (non-laser) ci siamo attestati su dimensioni intermedie che possano conciliare l'esigenza della precisione di tiro con la giocabilità. Chi lo ha provato può riportati la sua esperienza.
    In queste settimane stiamo anche ultimando la calibrazione di un nuovo illuminatore (questa volta con tecnologia laser) a fascio stretto, molto stretto ... ovviamente è una scelta fortemente sconsigliata per qualsiasi arma debba essere usata sotto i 100mt a meno di non voler usare i sensori corpo, ma che a mio parere sono solo una complicazione di gioco.
    Bene!! sono curioso di vedere i risultati delle prove.
    Ultima modifica di mogan; 03/12/2014 a 13:04

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Scusa la domanda da "profano", puoi chiarire il punto? Cos'è il "sistema di configurazione di squadra"? Intendi il "Configuratore di squadra Radio + IR"? Ho visto il video di come si usa per configurare l'arma e la squadra, ma non ho capito come estrapolo i dati dal giocatore? Mi spiego meglio:
    Lasciamo stare per il momento il discorso dell'E1.
    Giocata standard, siamo in due, giocatore1 colpisce giocatore2, il dato del colpo viene registrato da giocatore2, mentre giocatore1 registra solo di aver sparato un colpo.
    Come lo tiro fuori il dato dal giocatore2?
    In che formato mi viene presentato? Solo testo, csv, dbf?
    E' possibile avere un esempio di come si presentano i dati?
    Te lo chiedo per il seguente motivo, mettiamo che voglio organizzare una gara, in cui prevedo degli obiettivi (ad es. un tank) da far saltare in aria mediante l'utilizzo di un rpg. Dato che avrò diverse squadre sul campo, è utile capire se il sistema può registrare non solo il colpo, il danno etc ma anche CHI, ovvero il soggetto fisico, che ha sparato (edit: e con che arma) al fine di verificare il completamento del compito assegnato alla squadra ed eventuali "fuori finestra" etc.
    Questi dati poi dovranno essere intercambiabili, ovvero, se uso xtag o rr o lti comunque dovrebbe essere garantita l'interoperabilità del sistema.
    Se non ho capito male il protocollo MILES, ad ogni colpo, invia solo 2 bytes di dati. Il primo byte dovrebbe essere l'indicazione del playerid ed il secondo il danno inferto. Non dovrebbe registrare invece l'arma usata.

Se faccio troppe domande dimmelo

Bene!! sono curioso di vedere i risultati delle prove.
    Ciao, figurati, le domande sono sempre bene accette e servono a chiarire tanti aspetti che magari noi diamo per scontati e non sono
    Nel video non lo vedi perché non viene proprio trattato l'argomento.

Scusa la domanda da "profano", puoi chiarire il punto? Cos'è il "sistema di configurazione di squadra"? Intendi il "Configuratore di squadra Radio + IR"? Ho visto il video di come si usa per configurare l'arma e la squadra, ma non ho capito come estrapolo i dati dal giocatore?
    In poche parole c'è un'altra app che si chiama "X-Tag Stats" che si collega al Configuratore di squadra con lo stesso principio, ma che è in grado di leggere i dati delle statistiche da tutti i dispositivi in portata radio.
    I dati vengono elaborati a bordo del cellulare (o del PC) e vengono mostrati come tabella punteggio con dettagli tipo: Numero kill, Colpi sparati, Blu su Blu, Respawn, ecc...
    Ogni valore ha un punteggio collegato (che volendo puoi anche personalizzare). Ad esempio l'uccisione di un avversario ti conferisce un punteggio di +5 mentre un blu su blu ti da un -10.
    I risultati vengono mostrati direttamente a schermo oppure li puoi esportare su CSV.

è utile capire se il sistema può registrare non solo il colpo, il danno etc ma anche CHI, ovvero il soggetto fisico, che ha sparato (edit: e con che arma) al fine di verificare il completamento del compito assegnato alla squadra ed eventuali "fuori finestra" etc.
    Si, il sistema registra squadra e giocatore, ma non l'arma utilizzata, anche se è possibile risalire ad essa sulla base del danno inferto.

Non dovrebbe registrare invece l'arma usata.
    Confermo quanto hai detto, ovvero che il sistema non è in grado di determinare l'arma che ha colpito un altro giocatore.
    Per la compatibilità delle statistiche con RR e LTI ci stiamo lavorando, a breve dovremmo averla, ma per quello che serve a te forse non è nemmeno necessaria. Per quando è pianificato l'evento?

Se vuoi possiamo approfondire l'argomento perché lo scenario che descrivi può essere affrontato in maniera più efficiente e non credo si rendano necessarie le statistiche.

Corretto, sono condivisi tra i 3 sistemi.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
    Ultima modifica di phoenix128; 03/12/2014 a 13:41

Spina L'avatar di mogan
    Club
    nessuno

Predefinito

Riccardo, scusa, un'ultima domanda.
    Mi sai dare le dimensioni precise della scheda da montare sul fucile? Voglio vedere dove potrebbe essere inserita.
    Per tua esperienza ci starebbe in un calcio crane?

Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)

Predefinito

3) buona parte del post è dedicata alla differenza tra spot largo e spot stretto, la butto lì (e può benissimo essere una minchiata) non è possibile creare un illuminatore (soprattutto per i cecchini) che abbia due emettitori, uno strettissimo a lungo raggio ed uno molto più ampio ma che colpisca a max 30-40 metri??

cono? cos'è il cono??
    lascia stare questi discorsi e prova il sistema...
    quando lo hai usato due volte non sentirai più parlare di cono qua o cono là...

altrimenti se vuoi essere megafigo puoi iscriverti alla prossima giocata del tagger...trovi il link qui su SAM...
    ahh poi fammi sapere come è andata...

------ Post aggiornato ------

l'elettronica l'ho vista montata su una glock quindi ci sta un pò dappertutto...ma phoenix ti saprà dare le dimensioni sicure...

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Riccardo, scusa, un'ultima domanda.
    Mi sai dare le dimensioni precise della scheda da montare sul fucile? Voglio vedere dove potrebbe essere inserita.
    Per tua esperienza ci starebbe in un calcio crane?
    La scheda arma è 85mm x 25mm, per la mia esperienza sta anche in una pistola

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   USP1.jpg 
Visite: 7 
Dimensione:   60.0 KB 
ID: 266431

Questa che vedi è una HK USP con gearbox funzionante ed elettronica + batteria + illuminatore integrati.
    Ovviamente è così come la vedi, completamente wireless.

Quote Originariamente inviata da darkvirus Visualizza il messaggio
    cono? cos'è il cono??
    lascia stare questi discorsi e prova il sistema...
    quando lo hai usato due volte non sentirai più parlare di cono qua o cono là...

altrimenti se vuoi essere megafigo puoi iscriverti alla prossima giocata del tagger...trovi il link qui su SAM...
    ahh poi fammi sapere come è andata...

l'elettronica l'ho vista montata su una glock quindi ci sta un pò dappertutto...ma phoenix ti saprà dare le dimensioni sicure...
    Sono d'accordo con Darkvirus, provalo e poi vedrai che la gran parte delle discussioni sul cono sono fuffa

Aggiungo che probabilmente ad anno nuovo arriveranno anche le nuove schede ultracompatte che dovrebbero essere sui 65mm x 25mm se non ricordo male.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

visto che il discorso "cono" viene qui posto con estrema educazione e senza FALSE polemiche rispondo da "ignorante", ossia da uno che con l'x-tag GIOCA senza stare a farsi troppe pippe mentali

la prima volta che mi hanno fatto provare il fucile sniper semiautomatico sr25 (esteticamente era altra cosa ma su mia specifica richiesta era stato settato come tale) non ho preso NESSUNO per la prima ora di gioco!
    erano state tante le chiacchiere, specialmente di alcuni soggetti, sulla cotanta enormità di questo fantomatico cono che sparavo un po "ad cazzum" credendo di colpire anche sparando all'ombelico...
    i primi colpi a vuoto mi hanno fatto storcere il naso, ho subito pensato "sto LT è na sòla, spacciano un proiettore sniper per 300/600 mt e io che sto a neanche 200mt non piglio???"
    poi dopo un po ho cominciato a MIRARE, e li mi sono veramente reso conto di quanto preciso (e figo rispetto al SA) sia il sistema!
    tra disegni e disegnucci postati in giro per questo forum, pensavo di poter sparare un po alla buona, ma in realta ad una distanza di circa 200mt non puoi permetterti di andare al di fuori delle spalle senza mancare il colpo (in realtà gia a 10cm dalla testa rischi pesantemente il miss)!
    ovviamente anche l'atto del mirare DEVE essere effettuato coi giusti crismi, perchè non basta avere il centro della croce sul bersaglio ma devi far caso anche all'asse dell'ottica (in pratica le ombre nere che vedi quando miri non devono esserci o devono essere equiparate), e in caso di arma d'assalto le tacche di mira VANNO USATE NECESSARIAMENTE!
    manco a dirlo dopo un po che ci si fa l'abitudine diventa veramente ma veramente bellissimo, infatti appena ho cominciato a portare a casa le prime tacche sul fucile (o sarebbe meglio dire sul cellulare ) mi sono cominciato a divertire come un pazzo!!
    a tal proposito ti confermo che quando colpisci (e mi pare anche quando sei colpito ma non sono sicuro) sul cellulare hai l'ID della tua vittima in modo da poterlo poi perculizzare a pranzo
    spero di esserti stato un po utile e di vederti al piu presto tra le fila dei taggers!
    Ultima modifica di Nonaeme; 03/12/2014 a 18:40

Spina
    Club
    Legione Farnese (ex-darkhawk)

Predefinito

i taggers umani o i taggers militari?

Spina L'avatar di mogan
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    a tal proposito ti confermo che quando colpisci (e mi pare anche quando sei colpito ma non sono sicuro) sul cellulare hai l'ID della tua vittima in modo da poterlo poi perculizzare a pranzo
    Qui mi sfugge qualcosa ...
    Come fai a sapere chi hai colpito sul cell?? Capisco che (tecnicamente) chi viene colpito possa sapere chi l'ha ucciso, anche se non dovrebbe secondo me, perché se sei morto sei morto... cmq
    Chi colpisce non ha mica un segnale IR di rimando. Allora vuoi dire che ti arriva via gprs??

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Qui mi sfugge qualcosa ...
    Come fai a sapere chi hai colpito sul cell?? Capisco che (tecnicamente) chi viene colpito possa sapere chi l'ha ucciso, anche se non dovrebbe secondo me, perché se sei morto sei morto... cmq
    Chi colpisce non ha mica un segnale IR di rimando. Allora vuoi dire che ti arriva via gprs??
    No, non lo sai infatti.
    Nonaeme si confonde con l'elenco dei giocatori che ti hanno colpito che invece puoi vedere dal personal monitor. Per fare un confronto tra colpi e colpiti devi scaricare i dati ed aggregarli con l'app del cellulare oppure dal PC se c'è in campo

Pagina 20 di 23 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

simgun

http:www.softairmania.itthreads270286-Nuovo-Sistema-X-Tagpage4Lacsx-tag
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.