Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: P90 Golden Bow x bambino di 10 anni?!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    nessuno

Predefinito P90 Golden Bow x bambino di 10 anni?!

Ciao a tutti! E' il mio primo msg. qui e in generale su siti di asg.
    Mio figlio dopo alcune (brevi, causa rottura) esperienze con pistolette e mitra vari a molla comprati dai cinesi, ha deciso di supplicare babbo natale per qualcosa di piu' serio e duraturo.

Ora, essendo un niubbo totale, chiedo lumi qui sperando di non aver sbagliato sezione o infranto qualche regola.

Mi sono orientato su un P90 golden bow red dot, primo perche' rientra nel budget max di 130 euro e secondo perche' mi sembra abbastanza maneggevole per un ragazzino.

Faccio qualcosa di illegale dando in mano una cosa del genere ad un bimbo di 7 anni?

Tenete conto che spareremmo solo in un capannone privato, al lontano da occhi indiscreti, e che comunque (ne sono certo) dopo un paio di settimane cadra' nel dimenticatoio.

Avete qualcosa altro da consigliarmi nello stesso budget e con la stessa manegevolezza (lui vorrebbe un ak47, ma non riuscirebbe ad imbracciarlo)?

Grazie in anticipo!

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

A livello di legge non possono essere acquistati da minori di 14-16 anni ora non ricordo con precisione. X l'utilizzo poi sta al buon senso dei genitori. Certo è che non lo puoi lasciare da solo con un'asg, che sia in un lungo chiuso privato, nel giardino di casa o altro. Sono "giocattoli" ma se usati impropriamente possono far danni anche gravi

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Tutte le repliche da softair possono essere vendute solamente ai maggiori di 16 anni, ma ciò non toglie che tu la possa comprarla e darla a tuo figlio. Ovviamente risponderesti tu in prima persona nel caso che tuo figlio arrechi danni a persone (c'è possibilità del "penale" in casi gravi) o cose e ti posso garantire che con un bambino di 7 anni la possibilità non è poi tanto remota.
    Tieni presente che i club di softair "regolari" sottoscrivono delle assicurazioni per i propri membri.
    A buon intenditor ..........

Recluta

L'avatar di pogo84
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Io ogni tanto faccio usare le asg a mia figlia, spara nel campo dietro a casa. Ha 8 anni, ma cmq da quando le do la replica in mano a quando me la rende io le sto dietro fisicamente in modo da evitare qualsiasi problema

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da redout Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! E' il mio primo msg. qui e in generale su siti di asg.
    Mio figlio dopo alcune (brevi, causa rottura) esperienze con pistolette e mitra vari a molla comprati dai cinesi, ha deciso di supplicare babbo natale per qualcosa di piu' serio e duraturo.

Ora, essendo un niubbo totale, chiedo lumi qui sperando di non aver sbagliato sezione o infranto qualche regola.

Mi sono orientato su un P90 golden bow red dot, primo perche' rientra nel budget max di 130 euro e secondo perche' mi sembra abbastanza maneggevole per un ragazzino.

Faccio qualcosa di illegale dando in mano una cosa del genere ad un bimbo di 7 anni?

Tenete conto che spareremmo solo in un capannone privato, al lontano da occhi indiscreti, e che comunque (ne sono certo) dopo un paio di settimane cadra' nel dimenticatoio.

Avete qualcosa altro da consigliarmi nello stesso budget e con la stessa manegevolezza (lui vorrebbe un ak47, ma non riuscirebbe ad imbracciarlo)?

Grazie in anticipo!
    un asg come le nostre non è un giocattolo per un bambino di 7 anni , seguito o meno dal papà .. io a mio figlio "grande" di 10 anni li faccio solo vedere . Tralasciando la questione etica, 7 anni sono troppo pochi per maneggiare qualcosa che se ti prende in u dente o peggio ancora in un occhio puo arrecare seri se non serissimi danni (soprattutto gli occhi) . Continua a prendere qualcosa di più "giocattoloso" .. e ricorda che se qualche zelante tutore dell'ordine se dovesse vedere un asg in mano ad un bambino di 7 anni ti potrebbe far passar un brutto quarto d'ora ..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

se posso darti un consiglio (quelli "seri" gia te li hanno dati ) io ad un bambino di 7 anni (o 10 anni, perchè o ne hai 2 e ti confondi tra loro o hai sbagliato il titolo!! ) regalerei un bel NERF!

prima di tutto non c'è verso di arrecare danno con uno di quelli mentre con una asg sei in costante PERICOLO tu, lui, le cose intorno a voi etc etc poi costa veramente una boiata, e senza voler fare i conti in tasca a come uno decide di viziare il proprio figlio, lo hai detto te che dopo poco andrà nel dimenticatoio quindi perchè buttarci 130 euro e non 30?

fidati, almeno per ora lascia perdere le asg per un bimbo così piccolo, lo dico per VOI ma lo dico anche per NOI SOFTGUNNERS, perchè se perde o fa perdere un occhio a qualcuno la colpa non sarà del "padre degenere" che gli ha messo in mano una cosa che è quasi un'arma, ma sarà del softair e dei soliti delinquenti nazisti guerrafondai rambo della domenica!

personalmente io non ho molta voglia di leggere ancora e ancora ulteriori articoli scritti male da giornalai disinformati e male informati
    Ultima modifica di Nonaeme; 23/11/2014 a 12:09

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

no alle asg in mano ai bambini!!!

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

Messaggio ricevuto!
    Mio figlio ha 7 anni (nel titolo mi sono confuso xke' stavo pensando che avrebbe potuto giocare con il cuginetto).
    Non avendo esperienza alcuna di ASG non avevo idea dei danni che potesse fare, ne del divieto di vendita ai minori di 16. NON VORREI MAI metterlo in pericolo alcuno, solo che gli piacciono i mitra giocattolo (come a tutti i bambini della sua eta') e quelli che gli ho comprato sono durati lo spazio di un WE.
    Se qualcuno sa indicarmi un modelllo a molla ROBUSTO e "NON LETALE" gli saro' grato.

@nonaeme "lo hai detto te che dopo poco andrà nel dimenticatoio quindi perchè buttarci 130 euro e non 30? ".... Figurati che la cosa con cui finora si e' divertito di piu' e' stata una cerbottana costruita con un tubo da tenda preso a LEroy Merlin e due molletta da biancheria appese

Grazie ancora.

Spina L'avatar di SoulEater
    Club
    Tacoma

Predefinito

Quoto in pieno noname, un bel Nerf mi pare un ottimo compromesso, potrebbe giocarci tranquillamente in casa senza dover andare nel capannone, non rischierebbe di farsi male o peggio di farlo a qualcun altro ed inoltre per un ragazzino penso sia abbastanza divertente come regalo.

Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)

Predefinito

io ho pittato un nerf a 6 colpi (tipo revolver) con il verde e marrone mat, è venuto quasi marziale, lo uso in studio per colpire i dottori quando non si danno da fare

p.s.: gli ho dato un mono colpo per difendersi ma non c'è storia

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.