Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Pignone motore si impunta su antireversal

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

Ragazzi ho individuato il problema.
    Guardando dalla fessurina ho notato che il conico girava al contrario quindi era normale che si bloccasse; l' antireversal faceva il suo lavoro !!
    Ho girato il motorino nell' impugnatura e adesso la terna gira.
    Credo che il vecchio proprietario del motorino, lo abbia aperto, ma poi nel richiuderlo abbia invertito i poli dove si incastrano i fili sulla testa del motorino.

Inoltre ho limato l'asse dell' antireversal perchè sfiorava troppo i denti del centrale Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20141020_230236.jpg 
Visite: 47 
Dimensione:   151.0 KB 
ID: 263058
    Ultima modifica di Dep305; 21/10/2014 a 00:27

Spina L'avatar di fabiomassimo78
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
    Guardando dalla fessurina ho notato che il conico girava al contrario quindi era normale che si bloccasse; l' antireversal faceva il suo lavoro !!
    Credo che il vecchio proprietario del motorino, lo abbia aperto, ma poi nel richiuderlo abbia invertito i poli dove si incastrano i fili sulla testa del motorino.

Inoltre ho limato l'asse dell' antireversal perchè sfiorava troppo i denti del centrale Clicca sull'immagine per ingrandirla

Hahahha una volta ( qualche settimana fa' )anche io ho montato il motore al contrario , partite immediatamente una boccola e pignone sderenato . Hai avuto fortuna .

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mmmmmmmmmmmmm...............in questo modo potresti aver aggiunto un altro fattore di rischio alla possibilità di sgranare. In pratica hai corretto un errore fatto dal precedente proprietario (l'aver limato la base dell'anti-reversal) con un altro (l'aver limato l'anti-reversal avvicinandolo ancora di più alla corona dentata del conico).
    Ti rammento che l'anti-reversal deve agire sulle camme del conico, non sulla sua corona dentata che aggancia il centrale. Se sei fortunato che l'anti-reversal non aggancia la dentatura del conico, avere o non avere l'anti-reversal è la stessa cosa in quanto sarà molto difficile che riesca a fermare gli ingranaggi a fine corsa. Te li fermerà solo se si alzerà di quei 3-4 mm che gli servono per sovrastare il centrale ma, finchè rimarrà basso, non credo funzionerà.
    Ti consiglio di sollevare l'anti-reversal di almeno 2-3 mm., affinchè riprenda il suo corretto funzionamento.
    Ultima modifica di Luky; 21/10/2014 a 10:02

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    global combat

Predefinito

Ma nel motore non c'è il pallino rosso per inserire il cavetto giusto?
    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mmmmmmmmmmmmm...............in questo modo potresti aver aggiunto un altro fattore di rischio alla possibilità di sgranare. In pratica hai corretto un errore fatto dal precedente proprietario (l'aver limato la base dell'anti-reversal) con un altro (l'aver limato l'anti-reversal avvicinandolo ancora di più alla corona dentata del conico).
    Ti rammento che l'anti-reversal deve agire sulle camme del conico, non sulla sua corona dentata che aggancia il centrale. Se sei fortunato che l'anti-reversal non aggancia la dentatura del conico, avere o non avere l'anti-reversal è la stessa cosa in quanto sarà molto difficile che riesca a fermare gli ingranaggi a fine corsa. Te li fermerà solo se si alzerà di quei 3-4 mm che gli servono per sovrastare il centrale ma, finchè rimarrà basso, non credo funzionerà.
    Ti consiglio di sollevare l'anti-reversal di almeno 2-3 mm., affinchè riprenda il suo corretto funzionamento.
    Quoto in pieno luky!

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

Nel motore c' è il pallino rosso, ma credo che qualcuno in precedenza ha smontato il motorino e gli ha rimontato la parte superiore al contrario.

Cosa potrei mettere all' interno dell' alloggio dell' antireversal per farlo alzare??

Club
    TESTUDO

Predefinito

Delle rondelline (come gli spessori degli ingranaggi) per farlo alzare di 3-4mm.
    La mia paura è che l'asse dell'anti-reversal non sia così lungo da poter entrare in entrambi i fori (compreso quello che dovrebbe aver fatto il precedente proprietario) sul gear-box.
    Infatti, nei gear-box, solo la parte superiore è forata per fare entrare la parte alta dell'asse dell'anti-reversal mentre, nella parte bassa, l'asse entra in un "cratere"pressofuso che quel genio del precedente proprietario ha limato.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

Luky, io vorrei mettere qualcosa dentro a quel "cratere" perchè in partica se metto la rondellina come quella degli ingranaggi, questa va a toccare i denti dell' ingranaggio centrale.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Luky, io vorrei mettere qualcosa dentro a quel "cratere" perchè in partica se metto la rondellina come quella degli ingranaggi, questa va a toccare i denti dell' ingranaggio centrale.
    Puoi utilizzare un pezzetto di tubo da infilare sull'asse dell'anti-reversal. Tipo il refil di una penna a sfera o un qualcosa del genere.

Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox

Predefinito

Ok, lo farò. Grazie

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Da Obi vendono delle barre forate di ottone ottime per fare i spessori sia agli assi dell'anti rev. che agli ingranaggi auto-spessoranti.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.