Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 126

Discussione: Ascu v3+,merf 3.2 o?

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cowboy_sciacalli Visualizza il messaggio
    io una lubrificata al braccetto ce l'ho sempre data ma mi da problemi lostesso intorno ai 36-37 bb/s stavo pensando di accorciare la pinna del cut off in lunghezza per risolvere ma al momento non ho tempo per provare
    Questo mi indispettisce non poco...caxxo c'è un sensore (che dovrebbe essere una cosa più precisa del temporizzatore) che al terzo ciclo dovrebbe bloccare il sistema e invece...Probabilmente la mollettina "moscia" non fà in tempo a tornare sù e chiudere il circuito.

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

è esatto, la modifica che avevo in mente io era di tagliare mezza pinnetta del cut off in modo da ritardare di un minimo l'ingaggio da parte del settoriale per poi rimodellarlo in modo da farlo agganciare bene, magari aiuta, proverò con un cut off in metallo normale in modo da non rovinare il suo. Purtroppo non ho modo prima di un mesetto almeno, ho 5-6 asg da riparare in coda
    Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 04/02/2014 a 19:53

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

I cut off normali se non erro hanno il braccetto più corto..

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

ne monto già uno, previo modifica funzionano

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ti lascio questa risposta scritta anche sul 3d di ghost

Provato l'ascu 3+ con ashu (hop up dedicato) comprato da gun fire e mi sembra diverso da quello comprato da tango. Per dirne una i cavi sono al millimetro con lo spazio disponibile ma ci stanno senza problemi a differenza del primo acquisto.
    configurazione:
    13:1 - 3denti
    gruppo aria lonex
    molla 110 t&t
    motore custom by Bombardiere

Le mie conclusioni sono che: L'ascu è un sistema interessante in quanto non comporta utilizzo di spazio al di fuori del gb. La prontezza del grilletto certo migliora ma non eccessivamente rispetto al Merf3.2 (che continuo a preferire). L'hop up dedicato è carino e la sua funzione di fermo a fine colpi non è male. La regolazione è anche abbastanza preciso.

I difetti sono che almeno nel mio caso c'è stato da limare qua e là per avere un fit perfetto con tutta l'asg.Ed è sicuramente un sistema che richiede più esperienza e più "saperci fare" rispetto ad altri metodi. Sconsigliato ai non smanaccioni.

L'ascu, o meglio il suo selettore non risulta compatibile con i gusci CAA ma verificherò meglio in seguito questo particolare.

A mio parere tolto il fattore "spazio esterno" continuo a preferire il merf 3.2 utilizzando l'ascu come seconda scelta solo su asg in cui non c'è fisicamente spazio per il merf. Ad esempio io lo uso al momento su un HK416 con calcio MOE dove per il merf volendo tenere i cavi dietro per non usare an peq non c'è spazio per il merf.

Ritengo anche che gli 80/90 euro (conto anche le spedizioni) per averlo non sia una cifra giustificabile per averlo.

Spero di essere stato utile o quantomeno informativo.

------ Post aggiornato ------

Ritengo inoltre che sia forse equiparabile al ptw come reattività ma secondo me il ptw ha ancora 1 millesimo in più. E comunque se dovete prendere un ptw per una pura questione di "scatto alla risposta" direi che sono più giustificabili gli 80 euro per l'ascu che i 1000 e oltre per il ptw.

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

gusci caa intendi classic army o caa l'asg?

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

M4 Cqb CAA prodotto dalla king arms altrimenti scrivevo solo CA

Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Allora dopo 3 mesi posso solo ribadire il mio concetto. L'ascu è una cagata a mio parere. Costa un sacco e non è affidabile quanto il merf della gate. Ne ho ancora una che ho deciso di vendere perchè a me non piace affatto.

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

il merf mi ha salvato domenica scorsa da un corto da caduta in fiume inizio ad adorarlo anche io, anche se fino ad ora non ho avuto problemi nemmeno con ascu

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Comprato ASCU V3+ ed installato nel GB del G36 CA scarrellante (al quale ho finalmente trovato una meccanica stabile e performante).

Prime impressioni:

PRO:
    - risposta al grilletto fulminea come speravo
    - rof aumentato e di tanto

CONTRO:
    - I cavi sono durissimi e di dimensioni giuste, ma non generose.. penso siano a bassa resistenza (il minimo) ma il fatto che non siano siliconici mi fa incazzare e non poco, quantomeno non sembrano scaldarsi..
    - Invece il motore (Classic Army high torque) scalda
    - C'è sì l'active breaking ma gli ingranaggi a fine ciclo di sparo compiono un movimento in senso contrario riportando il pistone a fine corsa (invece di arrestare la sua corsa direttamente lì?) colpa del motore?

IL PROBLEMA:
    - Il selector plate non scorre liberamente in avanti, ostacolato dall'attacco dello spinotto dell'ASHU sul mosfet. questo mi impedisce di inserire la sicura, inoltre mi chiedo come possa funzionare la sicura visto che il microswitch che rileva la posizione del plate ha solo due posizioni (premuto o meno) già associate a singolo e burst (raffica con pressione prolungata del grilletto) e non 3...

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ascu

merf

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.