Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: Ma la sezione cerco ?

Spina L'avatar di Palla
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ma la sezione cerco ?

Io sarei disponibile come moderatore, magari non a tempo pieno , ma se posso dare una mano sono lieto di farlo

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    Il problema è molto semplice, oltre agli scambi di feedback non autorizzati, l'area cerco è stata utilizzata per molto tempo come area "demoddizzata" per mettere annunci di vendita irregolari e fare scambio di tutto e di più, tanto da portare l'area cerco ad avere un traffico elevato quasi quanto le aree vendo, il che è illogico se ci pensi, teoricamente chi deve vendere qualcosa la vende, non aspetta chi cerca quella cosa... facendo così tutto quello che riguarda l'area vendo decadeva in quanto bypassato nell'area cerco.Per il regolamento delle aree vendo, cosa rivedresti? la valutazione degli utenti è sempre gradita visto che ne sono i diretti utilizzatori
    Per esempio mettere ben chiara e visibile da qualche parte, in fase di registrazione utente, la frase "il nuovo utente non potrà accedere alle vendite del mercatino prima di 45 giorni e, qualora cercasse di bypassare tale restrizione vendendo nella sezione "Cerco" o nella "Chat", verrà immediatamente espulso dalla Community". chi fa vita di Forum difficilmente (almeno si spera) appioppa "sòle" al prossimo utilizzando il mercatino, perciò già questo dovrebbe dare una bella "scremata" ai potenziali furbi di SAM.Considerando che ci sono centinaia di utenti che si registrano annualmente unicamente per poter vendere qualcosa per poi sparire da SAM, tale restrizione dovrebbe incidere anche sulla loro decisione di registrarsi.

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ve la butto lì... nella sezione Mercatino di SAM se non erro abbiamo 3 moderatori (BuRa, truzzoweb e RobyBMW), è anche vero che la sezione 'Mercatino' è al 75% delle volte il 'vero' motivo dell'iscrizione da parte di molti nuovi utenti (cosa che non condivido, su SAM ci sono tantissime altre belle sezioni su cui discutere e parlare di softair, ma questa è una pura opinione personale), vedi per esempio alcune ultime 'presentazioni' e il post precedente di RedFoxy (gente che chiede 'perchè non vedo la sezione Mercatino' quando è iscritta da nemmeno 2 giorni).

A mio modesto parere 3 persone sono pochine per stare dietro a tutte le trattative in corso sul Mercatino (dato il numero delle trattative), per carità il lavoro di truzzo, BuRa e Roby non si discute minimamente, e li dobbiamo solo ringraziare per quello che hanno fatto fino ad adesso! Ma non si può pretendere che stiano tutto il giorno dietro al pc a controllare SAM, ognuno ha la sua vita privata insomma...

Quindi non sarebbe il caso di 'assumere' altri due/tre moderatori dal vostro gruppo admin? Credo che con un team di 5/6 persone ci potrebbe essere un maggiore dialogo e soprattutto un maggiore controllo di tutte le sezioni;
    Si certo, hai ragione, li cerchiamo sempre, lo staff è sempre sotto organico.

inoltre si potrebbe 'riattivare' la sezione 'CERCO' con le giuste regole (per esempio postare una proposta SEMPRE con un link inerente ad una vendita oppure in mancanza di esso con FOTO DETTAGLIATE e se ci sono difetti di dichiararli subito, ecc..).
    l'area cerco non ha bisogno solo di un restyle del regolamento ma soprattutto nel modo di usufruire dell'area stessa, e la lentezza nel riaprirle riguarda proprio questa ristrutturazione delle aree a livello visuale.
    Per quanto riguarda le foto dettagliate nell'area cerco... come fai a fare foto reali se il materiale lo stai cercando? Per quanto riguarda il postare un link a una vendita aperta per concludere un annuncio in area cerco, verissimo, il problema è che ogni messaggio di risposta, e sono sempre molti di più di controllare solo il primo post/annuncio, andrebbe controllato aumentando a dismisura il lavoro solo per l'area cerco! Se deve essere un tale peso per i mod preferisco non aprire un area cerco
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    Si certo, hai ragione, li cerchiamo sempre, lo staff è sempre sotto organico.

l'area cerco non ha bisogno solo di un restyle del regolamento ma soprattutto nel modo di usufruire dell'area stessa, e la lentezza nel riaprirle riguarda proprio questa ristrutturazione delle aree a livello visuale.
    Per quanto riguarda le foto dettagliate nell'area cerco... come fai a fare foto reali se il materiale lo stai cercando? Per quanto riguarda il postare un link a una vendita aperta per concludere un annuncio in area cerco, verissimo, il problema è che ogni messaggio di risposta, e sono sempre molti di più di controllare solo il primo post/annuncio, andrebbe controllato aumentando a dismisura il lavoro solo per l'area cerco! Se deve essere un tale peso per i mod preferisco non aprire un area cerco
    Con 'postare una foto' intendevo le persone che rispondono ad un annuncio 'cerco'
    Per esempio l'utente Caio scrive "Cerco M4 G&G" e l'utente TopoGigio, che ha un M4 G&G ma non lo ha messo in vendita su SAM, risponde al post io ne ho uno cosi e allega SUBITO le foto...

Insomma cose cosi

Non son burino ! Sono BuRa, però mi si chiamava Eleura. Ma... è le ura de fà chè ??? STO CA**O!

L'avatar di BuRa
    Club
    GROUND ZERO - Black Fear S.A.T.

Predefinito

E così bypassi la regola che per VENDERE su SAM devi inserire un Thread di vendita regolare..inoltre, questo vincolerebbe i mod addetti al mercatino a visionare OGNI singolo reply di OGNI singolo Thread, per vedere che tutti seguano le regole..potremmo essere anche in 20, che sarebbe impossibile da gestire..

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BuRa Visualizza il messaggio
    E così bypassi la regola che per VENDERE su SAM devi inserire un Thread di vendita regolare..inoltre, questo vincolerebbe i mod addetti al mercatino a visionare OGNI singolo reply di OGNI singolo Thread, per vedere che tutti seguano le regole..potremmo essere anche in 20, che sarebbe impossibile da gestire..
    Hai ragione.
    Allora proviamo a farla più facile! Nella sezione 'CERCO' si può SOLO postare un link relativo ad una propria vendita, starà poi al ''Cercatore'' continuare la trattativa NEL LINK ALLEGATO, secondo le regole di SAM.

In maniera da trasformare la sezione 'Cerco' ad un indirizzamento rapido verso un thread di vendita che magari è sfuggito agli occhi..

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Io avrei un'idea, la butto li, poi ovviamente ci sarebbero tutta una serie di studi di realizzazione da valutare, intanto però un'idea/suggerimento in piu non penso facciano male

In sostanza la mia idea consiste nel rivedere la sola sezione VENDO e non prevede una sezione CERCO vera e propria ma un plugin personale nel profilo di ogni utente che contiene una lista di schede per materiali in CERCO che "lavorerà per lui" e potrà inoltre essere pubblicata o mantenuta privata a discrezione dell'utente stesso.

In dettaglio, la sezione VENDO dovrebbe essere rivista in modo da obbligare i venditori a compilare un determinato form piu dettagliato possibile, magari a step non bypassabili se non si compilano determinate sezioni, che richiede tipo modello, marca, prezzo, foto, regole accettate (magari preimpostate e spuntabili a discrezione), dotazione/accessori, difetti, breve descrizione ecc (insomma sarebbero da studiare bene le informazioni necessarie e quelle non skippabili) per ogni annuncio che si intende aprire, e gia questa cosa alleggerirebbe di molto il lavoro dei mod, in quanto per esempio se mancassero foto, prezzo, o altre informazioni fondamentali il post non sarebbe proprio pubblicabile!

Per la questione CERCO poi ogni utente avrebbe a disposizione un plugin nel proprio profilo che prevede anche in questo caso di compilare un form simile dettagliato per ogni oggetto che si cerca, questo script poi lavorerà automaticamente giornalmente/settimanalmente per l'utente andando a scansionare gli annunci presenti in area VENDO (questo script andrebbe studiato bene per non appesantire troppo il server ovviamente, magari alleggerendo le ricerche in base a determinate info), non solo sugli annunci gia presenti (magari in piu aree del mercatino) ma anche in quelli nuovi inseriti giornalmente o settimanalmente finchè non si decide di rimuovere/scadenze la ricerca per tale oggetto.
    Infine, l'idea fondamentale è che queste "schede" di ricerca potranno essere rese pubbliche o private dall'utente che cerca, nel secondo caso quindi sarebbe visualizzabile dal solo utente che lo userebbe solo per essere informato della presenza/nuovo annuncio o meno di tale oggetto in mercatino, mentre se si scegliesse di pubblicarla sarebbe inserita in una determinata lista visualizzabile da tutti gli utenti del mercatino, in modo che se un determinato oggetto non fosse presente sul mercatino ma un utente dovesse averlo, leggendo la scheda in lista cerco potrebbe decidere di metterlo in vendita compilando il form dettagliato e quindi di conseguenza l'utente in cerca lo visualizzerebbe tramite avviso dello script cerco.

Non so se sono stato chiaro, ovviamente è solo un abbozzo di idea che poi andrebbe studiata e sviluppata per bene in vari punti che sicuramente sono da valutare per bene...

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Palla Visualizza il messaggio
    Io sarei disponibile come moderatore, magari non a tempo pieno , ma se posso dare una mano sono lieto di farlo
    ti faremo sapere

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Burla Visualizza il messaggio
    Io avrei un'idea, la butto li, poi ovviamente ci sarebbero tutta una serie di studi di realizzazione da valutare, intanto però un'idea/suggerimento in piu non penso facciano male

In sostanza la mia idea consiste nel rivedere la sola sezione VENDO e non prevede una sezione CERCO vera e propria ma un plugin personale nel profilo di ogni utente che contiene una lista di schede per materiali in CERCO che "lavorerà per lui" e potrà inoltre essere pubblicata o mantenuta privata a discrezione dell'utente stesso.

In dettaglio, la sezione VENDO dovrebbe essere rivista in modo da obbligare i venditori a compilare un determinato form piu dettagliato possibile, magari a step non bypassabili se non si compilano determinate sezioni, che richiede tipo modello, marca, prezzo, foto, regole accettate (magari preimpostate e spuntabili a discrezione), dotazione/accessori, difetti, breve descrizione ecc (insomma sarebbero da studiare bene le informazioni necessarie e quelle non skippabili) per ogni annuncio che si intende aprire, e gia questa cosa alleggerirebbe di molto il lavoro dei mod, in quanto per esempio se mancassero foto, prezzo, o altre informazioni fondamentali il post non sarebbe proprio pubblicabile!

Per la questione CERCO poi ogni utente avrebbe a disposizione un plugin nel proprio profilo che prevede anche in questo caso di compilare un form simile dettagliato per ogni oggetto che si cerca, questo script poi lavorerà automaticamente giornalmente/settimanalmente per l'utente andando a scansionare gli annunci presenti in area VENDO (questo script andrebbe studiato bene per non appesantire troppo il server ovviamente, magari alleggerendo le ricerche in base a determinate info), non solo sugli annunci gia presenti (magari in piu aree del mercatino) ma anche in quelli nuovi inseriti giornalmente o settimanalmente finchè non si decide di rimuovere/scadenze la ricerca per tale oggetto.
    Infine, l'idea fondamentale è che queste "schede" di ricerca potranno essere rese pubbliche o private dall'utente che cerca, nel secondo caso quindi sarebbe visualizzabile dal solo utente che lo userebbe solo per essere informato della presenza/nuovo annuncio o meno di tale oggetto in mercatino, mentre se si scegliesse di pubblicarla sarebbe inserita in una determinata lista visualizzabile da tutti gli utenti del mercatino, in modo che se un determinato oggetto non fosse presente sul mercatino ma un utente dovesse averlo, leggendo la scheda in lista cerco potrebbe decidere di metterlo in vendita compilando il form dettagliato e quindi di conseguenza l'utente in cerca lo visualizzerebbe tramite avviso dello script cerco.

Non so se sono stato chiaro, ovviamente è solo un abbozzo di idea che poi andrebbe studiata e sviluppata per bene in vari punti che sicuramente sono da valutare per bene...
    capisco ma è una cosa ancora più complicata da programmare :P
    Tra le altre è già quasi impossibile far capire alla gente 1 oggetto = 1 annuncio, o anche il solo concetto di pubblicazione con un certo standard...

Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos

Predefinito

Vabbe dai, neanche tanto
    Alla fine si tratta solo di rendere l'inserimento annuncio modulare a step e creare uno script per le ricerche fatto bene per la scansione automatica e fatta con criterio in base a determinati campi "chiave", la questione lista invece è banale.
    Piu che altro puo essere compicato integrare le novità cn tutto il "vecchio sistema" e varie ...nonchè la questione oggetti multipli in annuncio a cui sinceramente non avevo pensato

A me cmq potrebbe interessare partecipare allo sviluppo ma purtroppo non ora, se ne dovrebbe riparlare a Febbraio in teoria e valutare con il prof se posso far combaciare tale lavoro con la tesi
    Solo che vBullettin non l'ho mai neanche sfiorato ed ho paura che per imparare ad usarlo con destrezza ci perderò troppo tempo

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Quando io cerco qualcosa in vendita su SAM faccio così:
    -apro l'area del mercatino interessata
    -premo ctrl+f sulla tastiera
    -digito la parola chiave
    -cerco nelle prime 3 - 4 pagine

Riduttivo perchè di sicuro potrà mancare quell'oggetto, ma sicuro almeno!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cerco

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.