Si ora però basta ot
Salve,ho aquistato da Gunfire L'M4 della G&G,(sconsiglio vivamente di servirvi da tale negozio,gli ordini li evadono rapidamente,per il resto sono di una lentezza micidiale!per le email se ti va bene ti rispondono una volta a settimana,poi il servizio è pessimo,ho rimandato indietro la replica a spese mie per un difetto,mi hanno assicurato le restituzione delle spese sostenute,nisba,la stessa me l'hanno rispedita dopo 5 settimane!)comunque il problema è rimasto,cioè il pescaggio dei pallini dal caricatore,ho letto che il problema è semplice da risolvere,non essendo un esperto,mi potete mettere qualche foto più chiara del lavoro da fare per risolvere tale problema?il caricatore lo devo smontare per tale lavoro?Inoltre vorrei far notare che navigando nel web ho scoperto che la G&G produce 2 versioni per ogni sua replica,una a potenza limitata,1 joule,l'altra High Velocity,oltre i 140m/s,che è quella che ho,in quanto non pratico softair,ma un po' di tiro dinamico e barattolingRingrazzio per lauto.
Secondo me sei stato un pochino frettoloso nel rispedire indietro il fucile.
Non ho più il fucile ma posso spiegarti a parole.
Ti consiglio di smontare il caricatore, rimuovere solo il guscio in metallo.
Prova a caricare i pallini (facendo attenzione che niente scappi via) fino all'ultimo e vedi cosa succede in testa al caricatore.
Se le 'pareti' in plastica si allargano può capitare che anziché uno vi passino due pallini che in seguito si incastrano e causano il blocco.
Una volta individuato il punto 'debole', ovvero dove le pareti si allargano, cerca con una piccola morsa di stringere la canaletta, e fissare quella posizione con due gocce di Attack.
Se fai tutto come si deve, le pareti non dovrebbero più allargarsi e i pallini dovrebbero scorrere senza più problemi. Comunque nella recensione mi sembra sia spiegato abbastanza bene...
Grazie,ho fatto come hai detto,ma credo che nel mio caso erano dei residui di lavorazione,una volta pulito tutto ho rimontato e caricato il caricatore e voilà,è tutto il giorno che sparo!oltre 500 colpi e funziona ippeccabilmante e con una buona precisione,nulla di comparabile al mio WE M4A1,ma per un'oretta di barattoling selvaggio con gli amici è ottimo.E sì hai ragione,forse sono stato fretoloso a ispedirlo indietro,mea culpa,ma ribadisco che Gunfire è troppo lento nei rapporti con il cliente,il prezzo così mi è salito da 150 euri(comprese S.P.) a 180,comunque molto meno che in Italia,e a potenza piena.
Scusa se ti disturbo ancora,ma il bolt catch non funziona sempre,della serie che il più delle volte finiscono i pallini ma continua a sparare,ovviamente a vuoto,il selettore per il dry fire è disinserito,quindi dovrebbe funzionare.E' una mia impressione,ma la molletta,molto piccola,che dovrebbe alzare la leva che poi blocca l'otturatore mi pare un tantino debole,e quindi non è sufficiente a bloccare il bolt,può essere?
Il bolt catch dovrebbe essere assicurato (se non ricordo male) dallo spingi pallino in plastica del caricatore (il 'pezzetto' che li spinge su).
Assicurati che, una volta finiti, non si incastri dentro l'imboccatura, e che esca completamente. Se non lo fa, prova a limare leggermente (ma pochissimo!!) lo spingipallino.
OK
Ho messo un piccolo spessore su un lato,in quanto dopo l'ultimo pallino si metteva leggermante di traverso,problema risolto!grazie di nuovo per l'aiuto.
ciao elvis 89, potresti spiegarmi come hai risolto il problema del caricatore? ( che i pallini si incastrano con il pistoncino?)ho la versione 2 del tuo fucile e gia il caricatore non ha il buco dove te ci infili lo stuzzicadenti ma magari riesco a risolvere il mio problema nell tuo stesso modograzie