Ciao ragazzi.....scusate la domanda stupida....ma se faccio caricare una lipo più del dovuto si rovina??
Ciao ragazzi.....scusate la domanda stupida....ma se faccio caricare una lipo più del dovuto si rovina??
i caricatori decenti non ti permettono di caricarla più del dovuto....
e' il modo piu' semplice per vederla esplodere!
comunque se usi un caricsabatteria SPECIFICO PER LIPO (deve essere usato un caricabatteria specifico per le lipo)
si arresta automativamente appena rileva il voltaggio massimo per le celle
che e di 4.2 volt/cella.
Ultima modifica di spaturnobis; 05/09/2014 a 12:33
Ok grazie mille....in pratica quando la lucetta verde si spegne vuol dire che non carica piu.....ed è pronta all uso.....giusto ?
Teoricamente è così, ma non metterci la mano sul fuoco.
Quando il led diventa verda, togli la batteria.![]()
bo io ho un caricatore abbastanza scrauso da 15 euri e non ho mai avuto problemi l'ho lasciata caricare anche tutta la notte... ogni tanto la do' a un amico con un caricatore serio che mi fa una carica-scarica lenta e me la bilancia
tutti i carica lipo sono automatici, anche i più scrauti, alla fine della carica la batteria in automatico non viene più caricata,ma siccome non è legge universale sopratutto con quelli da 15 euro, appena finita la carica ,stacca la batteria dal carichino che è meglio.
Comunque sia a me questa domanda sembra piùda tech center che da softair arena
------ Post aggiornato ------
non diciamo eresie, le lipo non devono mai essere scaricate oltre il loro valore di soglia minima , altrimenti si rovinano, si gonfiano, o nella migliore delle ipotesi il carica lipo si rifiuta di caricarla, perchè vede un problema , il valore di soglia della tensione appunto troppo basso
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
io mi riferisco a queste tue affermazioni :
Originariamente inviata da Limitless
![]()
bo io ho un caricatore abbastanza scrauso da 15 euri e non ho mai avuto problemi l'ho lasciata caricare anche tutta la notte... ogni tanto la do' a un amico con un caricatore serio che mi fa una carica-scarica lenta e me la bilancia. "
Lo hai scritto tu o no ?