Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Problema colpo singolo

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Aspetta assolutamente a comprare un altro cut off, potrebbe essere un problema facilmente risolvibile e tu spenderesti solo soldi inutilmente.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Osiris86 Visualizza il messaggio
    Domani aprirò il gearbox e posterò le foto nel dettaglio dei vari pezzi... Così potrete dirmi di preciso dove agire che purtroppo non me ne intendo... Quello di domani sarà il primo gear che apro
    il problema è dentro al gear box, e se è come penso un problema di incompatibilità tra grilletto esterno e gradino del cursore elettrico, non lo si capisce dalle foto,ma solo dalla esperienza diretta e se tenterai di fare quello che ti ho suggerito

------ Post aggiornato ------

ecco le immagini
    Allegato 259075

Allegato 259076

Allegato 259077

Allegato 259078

io non ho trovato nulla di strano a parte quelle due lamelle nella seconda foto ma non credo dipenda da quello....
    cmq sia comprerò un cut off nuovo e vedrò cosa succede
    prendo sempre ics o ce ne sono di migliori?
    considerato che sei a esperienza zero, e che è molto improbabile che tu ti accorga se qualcosa è starato o fuori posto, ti consiglio quanto meno di controllare il cursore del grilletto interno , forse si è deformato nella zona dove viene ingaggiato dal bilanciere di cut off

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Forse e dico forse è solo una questione di spessoramento...... settoriale con troppo gioco e/o spessorato "alto".

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Forse e dico forse è solo una questione di spessoramento...... settoriale con troppo gioco e/o spessorato "alto".
    certo può essere benissimo,ma essendo una replica nuova ed intonsa, di serie ha uno spessoramento ICS che è di norma più che buono, comunque sia concordo anche con questa ipotesi. è come se il cursore del grilletto non ricevesse una spinta corretta da parte del bilanciere cut off, oppure la riceve anche corretta ,ma il dentinoo scalino di ingaggio grilletto risulta troppo alto e questi non riesce a scavalcare il grilletto esterno e quindi non riesce a staccare

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non scordatevi che i gear-box della serie Colt sono abbastanza "morbidi" come durezza del materiale ed è facile che il gear-inferiore possa essersi leggermente "abbombato" in prossimità delle boccole..........
    E' una possibilità molto remota ma, se il gear-box si è "abbombato", il settoriale potrebbe avere una escursione sul suo asse tale da rendere inefficace l'azione della camma sotto il settoriale sul cut-off.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Non scordatevi che i gear-box della serie Colt sono abbastanza "morbidi" come durezza del materiale ed è facile che il gear-inferiore possa essersi leggermente "abbombato" in prossimità delle boccole..........
    E' una possibilità molto remota ma, se il gear-box si è "abbombato", il settoriale potrebbe avere una escursione sul suo asse tale da rendere inefficace l'azione della camma sotto il settoriale sul cut-off.
    l'utente afferma che l'asg è nuova, per cui protendo o per un difetto di fabbrica, o sfiga con rottura deformazione del cursore elettrico del grilletto o qualcosa di deformato al cut off, o qualcosa di incompatibile tra grilletto esterno e cursore grilletto( il famoso gradino/dentino del cursore)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

giusto per curiosità e per precauzione ho fatto alcuni acquisti:
    -gearbox inferiore completo ics (MA-62)
    - BATTERIA LIPO 7.4V 2500mah 25C DP
    - BATTERIA NiMh E-POWER 9.6V 2200mah
    - MOLLA SP 120 GUARDER
    La prima prova fatta è stata quella di sostituire la Lipo 7.4 4300 mha 30C con la Lipo 7.4 2500mah 25C ma il problema sussiste (a questo punto viene eliminato il fattore batteria)
    Come seconda prova ho sostituito l'intero gearbox con quello nuovo ed ho lasciato la Lipo da 2500mah ma il problema si ripresenta (piovono santi e compagnia bella)
    Come ultima prova rimonto il "vecchio" gearbox e sostituisco la molla con la Guarder SP 120 e in più sostituisco la Lipo con la Nimh da 9.6V (ora il singolo funziona correttamente ma sento che tutto il meccanismo fà una bella fatica a muoversi e in più sono abbondantemente overj penso)
    Cosa ne pensate?

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

giusto per curiosità e per precauzione ho fatto alcuni acquisti:
    -gearbox inferiore completo ics (MA-62)
    - BATTERIA LIPO 7.4V 2500mah 25C DP
    - BATTERIA NiMh E-POWER 9.6V 2200mah
    - MOLLA SP 120 GUARDER
    La prima prova fatta è stata quella di sostituire la Lipo 7.4 4300 mha 30C con la Lipo 7.4 2500mah 25C ma il problema sussiste (a questo punto viene eliminato il fattore batteria)
    Come seconda prova ho sostituito l'intero gearbox con quello nuovo ed ho lasciato la Lipo da 2500mah ma il problema si ripresenta (piovono santi e compagnia bella)
    Come ultima prova rimonto il "vecchio" gearbox e sostituisco la molla con la Guarder SP 120 e in più sostituisco la Lipo con la Nimh da 9.6V (ora il singolo funziona correttamente ma sento che tutto il meccanismo fà una bella fatica a muoversi e in più sono abbondantemente overj penso)
    Cosa ne pensate?
    Che invece di comprare tutte queste cose facevu prima a portarlo a riparare da un meccanico nella tua città

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

no comment

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Più che altro mi sembra assurdo che entrambi i gearbox presentano lo stesso problema

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads277844-Problema-colpo-singolo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.