Aspetta assolutamente a comprare un altro cut off, potrebbe essere un problema facilmente risolvibile e tu spenderesti solo soldi inutilmente.
Aspetta assolutamente a comprare un altro cut off, potrebbe essere un problema facilmente risolvibile e tu spenderesti solo soldi inutilmente.
il problema è dentro al gear box, e se è come penso un problema di incompatibilità tra grilletto esterno e gradino del cursore elettrico, non lo si capisce dalle foto,ma solo dalla esperienza diretta e se tenterai di fare quello che ti ho suggerito
------ Post aggiornato ------
considerato che sei a esperienza zero, e che è molto improbabile che tu ti accorga se qualcosa è starato o fuori posto, ti consiglio quanto meno di controllare il cursore del grilletto interno , forse si è deformato nella zona dove viene ingaggiato dal bilanciere di cut off
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Forse e dico forse è solo una questione di spessoramento...... settoriale con troppo gioco e/o spessorato "alto".
certo può essere benissimo,ma essendo una replica nuova ed intonsa, di serie ha uno spessoramento ICS che è di norma più che buono, comunque sia concordo anche con questa ipotesi. è come se il cursore del grilletto non ricevesse una spinta corretta da parte del bilanciere cut off, oppure la riceve anche corretta ,ma il dentinoo scalino di ingaggio grilletto risulta troppo alto e questi non riesce a scavalcare il grilletto esterno e quindi non riesce a staccare
Non scordatevi che i gear-box della serie Colt sono abbastanza "morbidi" come durezza del materiale ed è facile che il gear-inferiore possa essersi leggermente "abbombato" in prossimità delle boccole..........
E' una possibilità molto remota ma, se il gear-box si è "abbombato", il settoriale potrebbe avere una escursione sul suo asse tale da rendere inefficace l'azione della camma sotto il settoriale sul cut-off.
l'utente afferma che l'asg è nuova, per cui protendo o per un difetto di fabbrica, o sfiga con rottura deformazione del cursore elettrico del grilletto o qualcosa di deformato al cut off, o qualcosa di incompatibile tra grilletto esterno e cursore grilletto( il famoso gradino/dentino del cursore)
giusto per curiosità e per precauzione ho fatto alcuni acquisti:
-gearbox inferiore completo ics (MA-62)
- BATTERIA LIPO 7.4V 2500mah 25C DP
- BATTERIA NiMh E-POWER 9.6V 2200mah
- MOLLA SP 120 GUARDER
La prima prova fatta è stata quella di sostituire la Lipo 7.4 4300 mha 30C con la Lipo 7.4 2500mah 25C ma il problema sussiste (a questo punto viene eliminato il fattore batteria)
Come seconda prova ho sostituito l'intero gearbox con quello nuovo ed ho lasciato la Lipo da 2500mah ma il problema si ripresenta (piovono santi e compagnia bella)
Come ultima prova rimonto il "vecchio" gearbox e sostituisco la molla con la Guarder SP 120 e in più sostituisco la Lipo con la Nimh da 9.6V (ora il singolo funziona correttamente ma sento che tutto il meccanismo fà una bella fatica a muoversi e in più sono abbondantemente overj penso)
Cosa ne pensate?
Più che altro mi sembra assurdo che entrambi i gearbox presentano lo stesso problema