Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Quanto spende un novizio per comprare le prime attrezzature?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Quanto spende un novizio per comprare le prime attrezzature?

Buonanotte a tutti, è da un po' che mi frulla in testa questo quesito... Spero di non fare nulla di sbagliato aprendo questo topic
    Detto ciò, per voi che cifra dovrebbe mettere in conto di spendere un novizio che si addentra per la prima volta nel mondo del softair?
    Intendo tra mimetica, chest rig/tattici e buffetteria varia di qualità non dico scarsa, ma poco ci manca
    A voi la parola!

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

per partire
    40 la mimetica
    30 il tattico replica
    40 radio
    100 scarponcini
    100-150 replica usata con 3 caricatori
    50 2 lipo e carichino economico
    35 occhiali buoni
    10 museruola
    10 guanti

400 - 500 da spalmarsi in 2-3 mesi

poi si inizia a prendere roba buonina!!

MIREK

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Anche qualcosa in meno..La radio non è fondamentale..se hai già scarponi da montagna qualcosa risparmi..idem se frequenti fiere militari trovi mimetica originali a poco..minimo sui 300 ci vogliono comunque
    ..poi il resto lo compri quando trovi occasioni e offerta

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io spenderei 100 carte per un'asg con un paio di caricatori aggiuntivi, lipo e un paio di occhiali come si deve, il resto è fuffa e se poi non ti piace giocare ci metti 30 secondi a rivendere tutto!
    a giocare puoi andare tranquillamente con abbigliamento dai toni scuri (un pantalone marrone e una t-shirt verde o nera etc) e un paio di scarpe da trekking, credo che ce li abbiamo tutti

poi se ti piace passi alla mimetica (evita la roba supereconomica che ti si strappa dopo 2 settimane) e la radio, per ultimo gli anfibi visto che costano (evitare anche qui roba economicissima, meglio 18 euro quelli da trekking del decathlon)

in ultimissima istanza un tattico dove infilare tutto, perchè 2 caricatori e una radio li metti tranquillamente in qualsiasi mimetica visto che ci sono N-mila saccocce

totale speso 150 carte, ma sia chiaro che è solo PER INIZIARE e vedere come va e se ti piace, se sei gia sicuro che ti piace è un'altro paio di maniche

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    Anche qualcosa in meno..La radio non è fondamentale..se hai già scarponi da montagna qualcosa risparmi..idem se frequenti fiere militari trovi mimetica originali a poco..minimo sui 300 ci vogliono comunque
    ..poi il resto lo compri quando trovi occasioni e offerta

...la radio non e' fondamentale !?!? Come fate a giocare senza ? Non si puo approntare nessuna strategia, non si puo fare accerchiamento, come comunicate durante un game se uno si trova a difesa su una altura e dirige la difesa che sta in basso ? Invece io direi almeno 70€ per radio e auricolare invece che 40 ! , da noi in associazione radio e protezioni sono prioritarie il resto viene pian pianino...

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    per partire
    40 la mimetica
    30 il tattico replica
    40 radio
    100 scarponcini
    100-150 replica usata con 3 caricatori
    50 2 lipo e carichino economico
    35 occhiali buoni
    10 museruola
    10 guanti

400 - 500 da spalmarsi in 2-3 mesi

poi si inizia a prendere roba buonina!!

MIREK
    io direi per cominciare, spenderei 25€ per delle scarpe da lavoro invece che 100, spesso le scarpe da lavoro ti danno piu grip degli anfibi e sono indistruttibili, 100€ con 2 caricatori per replica presa a san marino, ce ne sono tante, 2 lipo sempre a SM le trovi da 7.4 con 30€, occhiali quelli da ferramenta io li uso da 4 anni e mi sono costati 5€ ... , guanti se vai da un gommista amico ti danno quelli omaggio gommati all'interno, ma la radio diciamo una midland con auricolare ci vogliono almeno 70€, poi come dici tu si comincia a prendere la roba buonina e ti riduci come me con 8 asg, 5 mimetiche, 2 pistole, 3 corpetti tattici, 4 paia di anfibi ...etc etc ...

Club
    Katana SAT

Predefinito

ho giocato un anno e oltre senza radio e posso dirti che per me non è cosi importante...quando uno comincia a giocare ci sono mille mila cose che deve imparare prima di fare aggiramenti e tattiche varie... invece io non mi affiderei mai e poi mai ad un paio di guanti da gommista perchè avere un minimo di sensibilità alle mani è fondamentale...idem per la mimetica..avere almeno un paio di pantaloni robusti è secondo me un must...io non adrei mai in giro con jeams o roba varia

e le giocchiere anche...prima di tutto la sicurezza...che si possono fare tutte le tattiche del mondo ma se cadi e batti le ginocchia...bye bye aggiramento...

Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS

Predefinito

con 40-50 euro una radio di seconda mano per iniziare!!

MIREK

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skean Visualizza il messaggio
    ho giocato un anno e oltre senza radio e posso dirti che per me non è cosi importante...quando uno comincia a giocare ci sono mille mila cose che deve imparare prima di fare aggiramenti e tattiche varie... invece io non mi affiderei mai e poi mai ad un paio di guanti da gommista perchè avere un minimo di sensibilità alle mani è fondamentale...idem per la mimetica..avere almeno un paio di pantaloni robusti è secondo me un must...io non adrei mai in giro con jeams o roba varia

e le giocchiere anche...prima di tutto la sicurezza...che si possono fare tutte le tattiche del mondo ma se cadi e batti le ginocchia...bye bye aggiramento...
    Skean se avessi letto meglio, ho detto che da noi in associazione radio e PROTEZIONI sono fondamentali , i guanti da gommista evidentemente non hai capito a quali mi riferivo, intendevo quelli di tessuto spalmati di gomma per darti grip e protezione (leggera) alle mani, sono molto sensibili , spesso piu dei blasonati "tattici" . Giocare senza radio l'abbiamo fatto tutti ma significa sparare al primo che ti passa davanti senza sapere se e' sotto tiro di altri che l'hanno fatto passare di proposito, se e' seguito da altri che magari tu non vedi ma altri della tua squadra si, ma non possono comunicarlo.. Etc etc ... Giocare con jeans e roba varia sicuramente non l'ho detto ne' pensato io ....

Quote Originariamente inviata da MIREK Visualizza il messaggio
    con 40-50 euro una radio di seconda mano per iniziare!!

MIREK

Upps non avevo capito, ora ci siamo !

Club
    Katana SAT

Predefinito

Ve beh dai, ognuno la pensa a modo suo...secondo me òa radio è qualcosa in più ma non fondamentale comunque... penso che all' inizio con le mille spese da fare se ne può fare anche meno sinceramente...poi va beh c'è chi non può giocarci senza e chi magari non la usa per motivi suoi...io non la metterei tra i must per i primi due tre mesi di giocate...ovvio che qui parliamo solo di domenicali...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

i guanti per me sono alla stregua degli anfibi...
    lasciate perdere quelle zozzerie da elettricista/gommista, ti giuro che chi li usa li annusi da 100 metri!!
    dopo un po che ci sudi dentro anche se li lavi puzzano di topo morto, e a fine giocata quando te li levi gli altri non ti vogliono salutare!!

un paio di mech o di mastodon costano dai 15 ai 50 euro, e sono quasi eterni...
    io consiglio di giocare senza guanti piuttosto che usare robaccia, poi come con gli anfibi appena hai i soldi li prendi buoni!

per la radio non posso non essere d'accordo, la considero fondamentalissima!
    e non solo per tattiche etc, ma anche (per chi ha il campo grande) per ritrovare la gente!!
    una volta uno dei miei compagni si era dato ad aggiramento estremo e si era scordato la radio, a fine giocata siamo stati tipo 1/2 ora ad aspettarlo e stavamo per mandare i soccorsi!
    alla fine è tornato pensando che la giocata era ancora in atto
    nulla di trascendentale ma per aspettare lui abbiamo perso almeno due giocate!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.