Pagina 195 di 197 primaprima ... 95145185193194195196197 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,941 a 1,950 su 1963

Discussione: Discutiamo dei nostri setup - postate anche le foto

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@Meeex92 a breve ti fornisco le risposte, scusa ma in questo periodo sono infognato per bene e son sempre fuori casa.
    Ti anticipo, per la shirt RM 2000 che:
    manica sx ok, per quanto il brevetto da commando (io lo chiamo "il formaggino" ) cominciasse a farsi sempre meno frequente
    manica dx ok e la TRF della brigata commando la metti sotto.
    Ti allego 2 foto con le misure "ufficiali" dell'Army, calcola che le "banane" vanno sopra a tutto, tipo 1 cm, a volte anche meno dalla cucitura della spalla...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   leftob2.png 
Visite: 87 
Dimensione:   101.4 KB 
ID: 246934Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   leftob3.png 
Visite: 73 
Dimensione:   100.0 KB 
ID: 246935

a più tardi (temo stasera) per il resto

Spina L'avatar di Meeex92
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Ciao, grazie mille per le informazioni.
    In effeti mi son ricordato che sull' altra shirt in desert le shoulder titles sono proprio a ridosso della cucitura e delle spalline portagrado e la TRF sotto

Nome:   P1050234.jpg 
Visite: 58 
Dimensione:   195.2 KB 
ID: 246977

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Meeex92 Visualizza il messaggio

2) Ipotizziamo che qualcun' altro volesse fare un setup seconda metà degli anni '90 e volesse usare il chest rig PLCE, la tasca portaradio per prc 349 si è mai vista/utilizzata con radio annessa?
    Dopodichè, con la prc349 ho visto che utilizzavano un antenato del bowman ma mi pare che sto affare non avesse l' astina con il microfono ma un laringofono.. E' corretto?? altrimenti utilizzato in che maniera? Ho visto anche che c' erano dei cuffioni simil peltor con il microfonino ma in foto non le ho mai viste
    Allegato 246829

Nome:   IMG_4491.jpg 
Visite: 97 
Dimensione:   60.9 KB 
ID: 247015
    La PRC349 fa parte del sistema Clansman (che comprende radio HF, VHF e UHF) e ed effettivamente nella dotazione "base" è, nella stragrande maggioranza dei casi, utilizzata con una "monocuffia" e con un laringofono. Le cuffione che hai visto, come altri accessori del sistema, sono compatibili con diverse radio della famiglia, ma è molto più frequente vederle indossate da un operatore radio che utilizza sistemi più pesanti e complessi. Per la 349, radio dedicata alle comunicazioni fra sezioni, si era pensato infatti ad un headset leggero, che permettesse, occupando un orecchio solo, di non perdere il contatto con l'ambiente esterno.. nulla impedisce però di montarci la cornetta con PTT o le cuffie con il microfono sull'astina.
    Ti lascio un link dove puoi trovare una descrizione dettagliata del sistema: https://en.wikipedia.org/wiki/Clansman

------ Post aggiornato ------

In molte foto che ho visto, quando si indossa il chest la radio viene infilata in una delle tascone laterali dello stesso... inutile complicarsi la vita sovrapponendo troppe cinghie, spallacci ecc. In NI in particolare la 349 è spesso portata nella tasca dell'antischegge )se indossato esternamente allo smock)...
    Ultima modifica di Tenmich; 12/04/2014 a 23:57 Motivo: ortografia

Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tenmich Visualizza il messaggio

Nome:   IMG_4491.jpg 
Visite: 97 
Dimensione:   60.9 KB 
ID: 247015
    La PRC349 fa parte del sistema Clansman (che comprende radio HF, VHF e UHF) e ed effettivamente nella dotazione "base" è, nella stragrande maggioranza dei casi, utilizzata con una "monocuffia" e con un laringofono. Le cuffione che hai visto, come altri accessori del sistema, sono compatibili con diverse radio della famiglia, ma è molto più frequente vederle indossate da un operatore radio che utilizza sistemi più pesanti e complessi. Per la 349, radio dedicata alle comunicazioni fra sezioni, si era pensato infatti ad un headset leggero, che permettesse, occupando un orecchio solo, di non perdere il contatto con l'ambiente esterno.. nulla impedisce però di montarci la cornetta con PTT o le cuffie con il microfono sull'astina.
    Ti lascio un link dove puoi trovare una descrizione dettagliata del sistema: https://en.wikipedia.org/wiki/Clansman

In molte foto che ho visto, quando si indossa il chest la radio viene infilata in una delle tascone laterali dello stesso... inutile complicarsi la vita sovrapponendo troppe cinghie, spallacci ecc. In NI in particolare la 349 è spesso portata nella tasca dell'antischegge )se indossato esternamente allo smock)...
    Grazie per le delucidazioni sempre molto esaurienti. Il mio dubbio(mi sono spiegato male) era riferito alla tasca apposta per il chest rig che si fissa con i 4 bottoni automatici, ma dato le tue info la mettero in una delle utility laterali.
    Diciamo che la mia era anche una curiosità, perche appunto guardando quegli automatici mi sono domandato che diamine ci si attaccase sopra e dopo un po' di ricerche ho visto questa tasca ma mai una refpic o una testimonianza che ne confermi l' utilizzo.
    Per il "commset" penso che mi regolerò con il laringofono e la "monocuffia". E' solo per figheggiare un po' nelle foto..

Grazie molte come sempre

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

Sono tornato...a pubblicare due foto

Nome:   DSC_0062-jpg-finale_zps81ea44c6.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   155.7 KB 
ID: 257259

Il resto in area Setup!

Club
    Hot Shots

Predefinito

Ancora WIP ma conto di finirlo nelle prossime settimane:

Ho fatto le foto un po' di fretta senza sistemare il tutto per bene, golok, jungle boots e borraccie sono per strada
    Critiche e suggerimenti sono bene accetti

Nome:   P1050547.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   76.7 KB 
ID: 257677Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050549.jpg 
Dimensione:   80.1 KB 
ID: 257678

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Meeex92 Visualizza il messaggio
    Ancora WIP ma conto di finirlo nelle prossime settimane:

Ho fatto le foto un po' di fretta senza sistemare il tutto per bene, golok, jungle boots e borraccie sono per strada
    Critiche e suggerimenti sono bene accetti

Nome:   P1050547.jpg 
Visite: 106 
Dimensione:   76.7 KB 
ID: 257677Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050549.jpg 
Dimensione:   80.1 KB 
ID: 257678
    brilli più tu delle vetrinette sullo sfondo

a parte gli scherzi, piccole note PERSONALI relative alla buffetteria:
    hai sicuramente dato la caccia ad un bel po' di roba (curiosità: originali o repliche?) che si presenterà meglio quando le tasche saranno riempite e zavorrate. Se sono repliche, maltrattale pure senza troppa pietà per far perdere loro la forma e permettere al colore di slavarsi un po'.. tieni il tutto sul bancone per un mesetto, lasciandolo al sole e alla pioggia (e alla polvere). Ogni tanto lava il tutto a mano, strofinando energicamente con la classica spazzola da bucato... non stare a buttare i soldi usando il Perlana.. una bella dose di Svelto o altro detersivo per piatti andrà benissimo. Lascia in ammollo un paio d'ore, vedrai di che colore diventa l'acqua quando la scarichi. Accanisciti pure sulla bandoliera (che tanto non dovrebbe essere costata un occhio della testa), puoi anche seppellirla in un vaso per un paio di settimane, prenderà un aspetto più realistico.
    Vedi se tra la drop-down e la canteen 44 (lato sinistro quindi) riesci ad infilarci una canteen pouch 58.. la usavano come utility.
    Sicuramente è una mia impressione, ma sul M16 c'è un po' tanto verde.. vero è anche che poi usandolo un po' salterà via nei punti giusti, contribuendo a dargli un'aspetto più vissuto..
    Il lavoro fatto fin qui è comunque è molto buono : il materiale c'è, bisogna solo trovare il modo di presentarlo. Diciamo che così sembri McNab il primo giorno appena arrivato nella jungla: devo solo trovare un po' di pozzanghere sulla strada in cui pestare i piedi per perdere l'aspetto da "fresco di magazzino"

Quote Originariamente inviata da Ballo Visualizza il messaggio
    Sono tornato...a pubblicare due foto

Nome:   DSC_0062-jpg-finale_zps81ea44c6.jpg 
Visite: 98 
Dimensione:   155.7 KB 
ID: 257259

Il resto in area Setup!
    Ballo, è un piacere rivederti

Club
    Hot Shots

Predefinito

Splendido Splendenteeee come una famosa pubblicità
    Come mi diceva ieri un compagno di squadra, entrambi avete molto ragione.
    Tutto sto pulito e sbrilluccicheria, sono dovuti al fatto che vuoi per paranoie personali, vuoi perchè non vado matto per l' usato, gran parte della roba che prendo è nuova, e resta al buio nell' armadio fin quando messa insieme non acquista un senso logico(roba che nemmeno uso, sempre per paranoie di collezzionismo).
    Ho da poco finito la sas belt grazie ad una sorta di liquidazione delle AR pouches avvenuta su ebay il mese scorso(per dire, ne sbucavano due alla settimana, e quelle che ho messo le ho portate via per 46 GBP) e un altimeter trovata facendo ricerche a caso..
    Provvederò a dare una sporcata al tutto, fucile compreso per rendere tutto il più verosimile possibile queste foto postate erano diciamo un prova, se con il materiale potevo andare a parare da qualche parte: non possedendo dei pantaloni tropical mi sono ispirato molto al loadout di Person.. ed effettivamente dalle foto che ho postato si capisce ben poco riguardo la buffetteria.

Da sx verso dx
    AR pouches modello da 20 colpi (ha i timbri leggibili all' interno, foto dopo)
    44 water bottle pouch replica (ne comprai due tempo fa non so dove)
    E&E ricavata da una kidney (presa su ebay a dicembre 2013, per quello che lo pagata fa bene il suo lavoro )
    44 water bottle pouch replica (vedi sopra)
    Fodero per golok (non mi viene il termine giusto)
    58 waterbottle/canteen, quella con la chiusura odiosa
    Altimeter pouch

Tutto su una rollpin belt 58 e lo yoke senza l' aggangio per la pala

Riguardo l' m16, era la prima volta che pitturavo un asg e quindi può starci che magari si vede la verniciatura bella e perfetta, cercherò di dagli un aspetto più vissuto anche a lui.
    Per il resto, postero appena avro una mezza giornata per sporcarmi e farmi fotografare, grazie come sempre per i consigli

edit:
    un po' di foto

Ultima modifica di Meeex92; 21/08/2014 a 19:11

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sostituisci la canteen pouch 58 con una ammo pouch 58 right messa nella stessa posizione. Serviva per stivarci granate, nastri per GPMG, altri 2 o 3 caricatori.. e ha un'apertura più pratica della canteeen pouch.
    Dimenticavo... ricordati di infangare bene anche il pacchetto di medicazione.. in quella posizione raccoglieva sempre un bel po' di sporco.
    Quanto al discorso nuovo/usato, collezionismo/reenactment.. in parte lo comprendo.. anche a me non piace l'idea di rischiare di rovinare un pezzo che magari mi è costato caro perchè raro. Rimane il problema che la roba troppo nuova non ti consente di dare un'aspetto realistico all'asset. Per questo solitamente io preferisco prendere materiale usato: una bella lavata e passa la paura

P.S. comunque la spezzata DPM sopra/verde sotto era molto usata.. e con quell'asset non sfigura neppure un L1A1

Club
    Hot Shots

Predefinito

Alla fine quei birboni delle poste hanno probabilmente smarrito la right ammo pouch che ho ordinato, quindi mi sono adattato, cambiando un po' l' impostazione della belt..

il risultato:

la kitlist in area setup

Questa pagina è stata trovata cercando:

uksf

sohpc

setup

ddpm

hk5343ECBAcalzel119a1MBSSKamaveviSBS toraboral119cqbqala-i-jangimasselloddabruzzistananzacfalkland7webtexm4battlefield69diamecohttp:www.softairmania.itthreads138358-Discutiamo-dei-nostri-setup-postate-anche-le-fotopage69
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.