Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: fili che riscaldano

Recluta L'avatar di lamber
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mezzo milletro o mezzo centimetro?
    Nel primo caso è normale che ai scaldino perché hanno uno spessore davvero irrisorio, menare nel secondo caso è strano perche i cavi sono davvero belli spessi quindi non dovrebbero scaldare

Recluta L'avatar di Striker80
    Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Snake91tp Visualizza il messaggio
    Ragazzi, stasera vi aggiorno sulle modifiche...speriamo che vada bene. Comunque il cavo è siliconico , in argento, spessore non lo so, ma è fino . circa 0,5mm ad occhio
    Di solito sui cavi con guaina siliconica è indicata la sezione nel sistema in gauge, contrassegnata con la scritta AWG più un numero. Più piccolo è il numero, maggiore è la sezione del cavo. Dovresti avere minimo un 16AWG di buona qualità per condurre senza scaldare troppo. Sicuro che sia in argento? Spesso i cavi siliconici hanno il conduttore in rame, talvolta rivestito ma sempre rame. Quelli in argento hanno solitamente la guaina trasparente più rigida e sottile, oltre a costare il quadruplo...

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Di solito sui cavi con guaina siliconica è indicata la sezione nel sistema in gauge, contrassegnata con la scritta AWG più un numero. Più piccolo è il numero, maggiore è la sezione del cavo. Dovresti avere minimo un 16AWG di buona qualità per condurre senza scaldare troppo. Sicuro che sia in argento? Spesso i cavi siliconici hanno il conduttore in rame, talvolta rivestito ma sempre rame. Quelli in argento hanno solitamente la guaina trasparente più rigida e sottile, oltre a costare il quadruplo...
    Si infatti i 16 awg sono ottimi per le nostre asg ,perché sono spessi 1mm , e quindi non sono troppo fini.
    Se ti posso dare un consiglio degli ottimi cavi 16awg sono i turnigy, conducono ottimamente e non scaldano

Club
    Predatori Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lamber Visualizza il messaggio
    Mezzo milletro o mezzo centimetro?
    Nel primo caso è normale che ai scaldino perché hanno uno spessore davvero irrisorio, menare nel secondo caso è strano perche i cavi sono davvero belli spessi quindi non dovrebbero scaldare
    Spero che non siano mezzo centimetro, quelli li hanno usati per trainare la Concordia

I cavi turnigy li conosco e confermo la buona qualità! Dal re degli hobby costano un terzo di quello che li paghi nei nostri negozi di modellismo

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Striker80 Visualizza il messaggio
    Spero che non siano mezzo centimetro, quelli li hanno usati per trainare la Concordia

I cavi turnigy li conosco e confermo la buona qualità! Dal re degli hobby costano un terzo di quello che li paghi nei nostri negozi di modellismo
    Quoto.
    Dal re dell hobby ,1 metro te lo vendono per poco meno di un euro

Spina L'avatar di Snake91tp
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi, vi aggiorno sulla situazione. I cavi sono siliconici con l'interno di argento, marca ELEMENT. purtroppo non posso fare foto al momento

Club
    Predatori Modena

Predefinito

Probabilmente stiamo parlando del kit impianto elettrico completo della Element. Se é quello, i cavi sono "a bassa resistenza", non viene menzionato l'argento, la guaina é in pvc trasparente, non in silicone. I cavi sono piuttosto rigidi, tendono a mantenere la piega, giusto?
    Non lo conosco direttamente, di solito faccio i cablaggi a mano, peró presumo sia almeno discreto. A questo punto fai la prova con una batteria decisamente più potente e vedi come va. Magari se non presente monta un buon fusibile

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Io ho montato gli element per batteria anteriore su un m4a1 e non mi hanno mai dato nessun problema...

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

io invece ho sentito gente che ha avuto problemi con quei cavi. Ordinariamente me li assemblo da me utilizzando cavi Modify/Lonex o gruppo grilletto Systema e davvero MAI avuto un problema ,poi vabbè. da quanto so tutti i cavi spacciati per Argentati in realtà sono solo bagnati ( altrimenti costerebbero un'occhio! ) se ovviamente li troviamo a una 10ina di euro. Ho sentito dire che arrivano anche a 25Eurozzi al metro quelli che possono essere chiamati Argentati

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

ma sei certo che smontando non si sia spostato qualche spessore? Magari ti stai fasciando la testa mentre il problema sta da un'altra parte

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.