Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70

Discussione: Problemi in conclusione di modifica

Spina L'avatar di spray89
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

a questo punto mi sorge una domanda spontanea: io il pistone l'ho messo in abs apposta per il seguente motivo:
    è il pezzo che costa meno, ovvero se mangio i denti del cilindro con una spesa compresa tra i 5 e i 15€ lo cambio invece col pistone con i denti in metallo non rischio gli ingranaggi? (anch'essi in metallo) se mangio i denti del settoriale sono "dolori" no?
    siamo sempre li: correggimi se sbaglio!!!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Ricorda di cambiare anche il pistone con uno che abbia tutti i denti in metallo (e fare una prova di scorrevolezza), fai un test per la potenza con la molla da 90 e misura il rof con una 11.1, poi facci sapere
    (ps: le misurazioni della potenza, quando puoi, falle con pallini da 0.20 grami e guarda la velocità (metri al secondo) non quanti joule (J) fa)
    1) perchè mi dici la storia degli 0,20 e dei m/s e non i j?
    2) purtroppo mi cimenterò nelle modifiche non prima di lunedì/martedì...mi aspetta un week end di fuoco! (compreso un attesissimo colloquio di lavoro, sperando nella svolta!!!!)
    3) di nuovo grazie mille per l'attenzione e scusa le infinite domande!

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spray89 Visualizza il messaggio
    a questo punto mi sorge una domanda spontanea: io il pistone l'ho messo in abs apposta per il seguente motivo:
    è il pezzo che costa meno, ovvero se mangio i denti del cilindro con una spesa compresa tra i 5 e i 15€ lo cambio invece col pistone con i denti in metallo non rischio gli ingranaggi? (anch'essi in metallo) se mangio i denti del settoriale sono "dolori" no?
    siamo sempre li: correggimi se sbaglio!!!
    Il settoriale è a rischio se non c'è compatibilità, quando per esempio il pistone è un po' grosso e spinge troppo sul settoriale, perciò dicevo che serve una prova di scorrevolezza, ma vai tranquillo per il resto. I denti in metallo sono necessari perchè altrimenti, con la 11.1, dovresti cambiar pistone ogni domenica Quindi tanto vale prenderne uno e tenerselo. Per la testa pistone invece va benissimo quella che hai in abs e antivuoto.

1) perchè mi dici la storia degli 0,20 e dei m/s e non i j?
    2) purtroppo mi cimenterò nelle modifiche non prima di lunedì/martedì...mi aspetta un week end di fuoco! (compreso un attesissimo colloquio di lavoro, sperando nella svolta!!!!)
    3) di nuovo grazie mille per l'attenzione e scusa le infinite domande!
    Siamo qua per questo quindi fai pure tutte le domande che vuoi
    Ti dicevo di misurare i metri al secondo con pallini da 0.20 perchè (senza che faccia troppi giri di parole) si ha più "precisione" nella misurazione, specialmente per capire quanto il fucile sia costante nei tiri ecc.
    Passato il weekend, fai le prove e aggiornaci

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Come faccio a fare la prova di compatibilità pistone-settoriale?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

Ho letto velocemente , lo ammetto . senza dubbio un motorino cinese con una molla molto dura non riesce a fare grandicose : con uno stesso fucile M4 della A&K ho montato una molla da 100 SMK senza cuscinetti , con una 8.4 NICH cinese nemmeno girava , con una lipo 7.4 di vecchia data invece non aveva problemi ma è sufficiente a capire che il motore non avesse quella grande "spinta " . Per quanto riguarda la cottura del motore non fai prima a metterlo su un'altra replica e vedere se gira tutto bene ? magari è solo un po deboluccio . ad ogni modo segui i consigli di Bruno .

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quello l'ho Fatto! Ho messo il motore sul mio fedelissimo s-system e non aveva la stessa verve...provato su un m4 di un amico che (casualmente) montava lo stesso motore e anche li era sensibilmente più affaticato il fucile! Ecco perché ero convinto nel volerlo cambiare...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Comunque giravano questi fucili, male, ma giravano...su questo che sto modificando invece no...

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Come faccio a fare la prova di compatibilità pistone-settoriale?

Svuoti il gearbox ed inserisci solo il pistone (a secco), chiudi i gusci e ribalta più volte il gear per fare fare su e giù al pistone:
    - Se va avanti e indietro da solo senza impuntarsi e spinto dalla sola gravità, sei apposto con la prima prova
    - Se non scorre, dovrai lavorare sulle guide laterali

Dopo ciò rifai la stessa prova ma questa volta col settoriale inserito e devi controllare che settoriale e pistone non si "schiaccino" troppo in modo da bloccarsi. Il pistone dovrebbe scorrere da solo facendo girare il settoriale. Se non è chiaro qualcosa dimmi pure

Quello l'ho Fatto! Ho messo il motore sul mio fedelissimo s-system e non aveva la stessa verve...provato su un m4 di un amico che (casualmente) montava lo stesso motore e anche li era sensibilmente più affaticato il fucile! Ecco perché ero convinto nel volerlo cambiare...
    Guarda, i motorini di serie son quasi tutti simili tra di loro, in particolare i lowcost. Questi giorni ho avuto modo di aprire e vedere M4 di diverse marche e come motorini le prestazioni erano simili. Quindi lascia il suo originale per cominciare e cambialo se si rompe

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Molto bene! Questa prova la farò quanto prima visto che non necessita di prendere nuovo pezzi!

Club
    Linea Gustav

Predefinito

Molto bene! Questa prova la farò quanto prima visto che non necessita di prendere nuovo pezzi!

La prova pistone si riferiva al nuovo pistone che in caso dovrai prendere, con tutti i denti in metallo

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Aaaaah! Ok! Sorry!

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.