Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Operation Poseidon 4 - 30-31/05 e 01/06 Villamassargia (CA)

Spina L'avatar di jackdaniels
    Club
    REDSKULLS

Predefinito

grandi ragazzi!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ecco la Nostra Rosita, l'amor del Boss de Chuva de Vita in prestito alla Mulino Bianco per una parte con Antonio Banderas!!
    Icone allegate Icone allegate image.jpg‎  

Sperimentatore del mouse vibratore-sonico-urticante

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

Skype, siete stati spettacolari, bella punizione ai triarii poveri!! io penso avrei abbandonato l'obj piuttosto! auhauhauhauh

Comunque ora è tempo di debriefing. Non starò qui a raccontare per filo e per segno cosa abbiamo fatto, ma vado diretto al sodo.

PREMESSA: i debriefing qui su SAM sono IMPORTANTISSIMI. Come strumento di confronto tra le varie squadre partecipanti, come monito per chi non c'era ma magari pensa di esserci alla prossima edizione ma SOPRATTUTTO per lasciare un feedback a chi organizza gli eventi. I consigli e le critiche che lascerò vanno presi solo e soltanto come tali. Sono considerazioni personali o a nome del team che rappresento e niente più. Non voglio fare il vostro lavoro né sminuire chi si è fatto il mazzo per mesi per realizzare qualcosa di UNICO sul territorio nazionale ma soltanto provare a far notare cosa potrebbe essere migliorato e o modificato.

Comincio subito col dire che, ragazzi, siete sempre F A N T A S T I C I ! Come l'anno scorso avete creato un evento unico e l'organizzazione è stata all'altezza delle aspettative, nonostante ci fossero più partecipanti e più obiettivi tra venerdì sabato e domenica. Avete allestito un campo base mettendo a disposizione tende scout e anche i servizi igienici, oltre al bar e allo spaccio. Veramente una cosa da 10 e lode. Cena-colazione-pranzo abbondanti (e per noi SOCom è fondamentale: io scelgo le gare solo se c'è il pranzo di fine giocata, vengo solo per quello poi lascio la recensione su tripadvisor. ahuauhauhauhauhah) . Anche quest'anno c'era l'acqua sugli obj e devo dire che è stata davvero una manna dal cielo. Alcuni obj davvero spettacolari come scenografie (e musica: madonna c'ho una canzoncina fissa in testa da sabato notte per colpa vostra!!). Bella anche la nuova parte di campo, dei pezzi belli tosti e voi giustamente avete messo le recon e gli ovuli in culo al mondo, bastardi!! A fine obiettivi l'ospitalità non è mai mancata, ed era una delle cose più piacevoli che potevamo trovare, più dell'acqua addirittura. Come l'anno scorso. Addirittura quest'anno siamo stati invitati da un signore a casa sua a bere una cosa mentre aspettavamo la finestra dell'incontro con Costela il venerdì sera. E poverino c'è pure rimasto male che abbiamo dovuto declinare l'invito!

Veniamo ora a quello che NON c'è piaciuto:
    - Scorta VIP: a parte l'interferenza con un'auto che saliva in retromarcia (e ci ha distratto pensando facesse parte dell'obj e invece era il cambio a due operatori della difesa) e della corriera che non riusciva a fare manovra per la jeep parcheggiata in mezzo alla strada, diciamo che ok guardare dappertutto, ma non mi metto a guardare dentro la caserma dei Carabinieri, pensando a rigor di logica che sia off game. Scopriamo invece che c'è il maresciallo (facente parte dell'organizzazione) ad armeggiare con il fucile sniper. Anche al nostro ufficiale dei CC presente la cosa non ha suonato proprio bene. Non è che sia proprio una cosa a regola. Ma tralasciando il fattore legale-illegale continuiamo a sostenere che durante una gara di SA (lasertag in questo caso) non ci penso minimamente che ci possa essere un cecchino dentro una Caserma dei CC (o dei VVFF o un pronto soccorso e via dicendo). Comunque, potevamo guardarci. Ma premesso questo ci aspettavamo una cosa più "elaborata", a partire dalla targa che era rappresentata da una cartellina fermafogli e il dirigente FIFA in jeans e magliettina (e i giornalisti? altri civili? ora non dico i classici bambini che ti vengono incontro stile pubblicità dell'8x1000 ma almeno un paio di altri civili a "rischio" heheeh) e la targa da apporre sulla rete di un campo da basket. Sì, siamo pignoli, però leggendo il book ci aspettavamo un po' altro. Anche perché poi il campo da calcio c’era eccome!

- Intelligence da casa: sbattuti per settimane per studiare tutto e creare coperture da far invidia anche a Ian Fleming e Tom Clancy per prendere contatti per gli obj della gara dispiace molto leggere mail di risposta che sembrano fatte col copia-incolla. Risposte non inerenti con le mail inviate, che sembrano che stai sbagliando a fare l'obj. Sicuramente rispondere a 18 club in 18 modi diversi è uno sbattimento però penso vada messo in conto quando si progetta un torneo in questo modo…

- Obj Centrale Idrica: c'è stato un qui pro quo con l'arbitro in questo obj. Ha interferito con il nostro operato PRIMA che avessimo finito di operare. Ci siamo chiariti, ma il punteggio non è stato assegnato come dovuto perché a detta sua avevamo fatto un'operazione che non andava fatta. Peccato che non era né vietata né il farla avrebbe compromesso lo svolgimento della prova. Era solo una cosa in più, inutile ma che avrebbe comportato la perdita di punti solo se avessimo usato una sostanza al posto dell'altra. Abbiamo comunque fatto la contestazione e sul foglio l'arbitro ha scritto che il problema principale è che stavamo per mischiare due reagenti che avrebbero sviluppato dei fumi tossici molto pericolosi. Ora, a parte l'interferenza con l'operato del team, di chi è la colpa se su un obj sono presenti reagenti chimici dannosi? Non dobbiamo essere sgridati noi se prendiamo le due sostanze. Oppure in sede di briefing non limitarsi a dire solo che bisogna usare i guanti perché rischia di scolorirsi o bucarsi la mimetica. Qui c'è stato detto che se inalavamo il composto ci voleva un elicottero di soccorso per salvarci!!!!!!!! E due ragazzi della difesa si chiedevano come mai non fossero state lavate le taniche. Quindi, punteggio a parte (ci siamo spiegati ampiamente poi con DE), questa è una cosa molto grave a nostro avviso.

- Briefing: il briefing è durato molto e purtroppo sono state dette troppe cose. Che senso ha mandare 70pagg di book, fare le fasi di intelligence da casa, pianificare tutto, se poi al briefing viene spiegato tutto a tutti!?! Già ad un evento così partecipano team di un certo livello, se poi qualcuno s'è perso qualche pezzo per strada o non ha studiato bene e viene a sapere qualcosa che gli mancava il gap si assottiglia ancora e si rischia di avere una classifica molto corta. Il briefing a nostro avviso dovrebbe servire solo per chiarire alcuni dubbi alle squadre partecipanti o avere delucidazioni o errata corrige da parte di DE. E poi se il briefing va fatto solo cartografo e caposquadra, perché c'erano team al completo???
    - Durata evento: peccato aver ritardato l’infiltrazione di un’ora, magari saremmo riusciti a fare l’ultimo obj che purtroppo per una coda troppo lunga non siamo riusciti a fare. E non ci siamo mai fermati se non per un paio di code di oltre un’ora su due obj (e di TRE su Samba Negro). Colpa anche del fatto che è vero che si deve chiedere finestra a minimo 100mt dall’obj, ma a quanto pare non c’è una regola che vieta di “prenotare” obj mentre si è ben lontani. Come chi da Samba Negro alle 4 dei notte prenotava la finestra per Chuva de Vida da fare al mattino nonostante distasse parecchio. Morale: arrivati alle 8.10 a chiedere luce verde al suddetto obj ci viene comunicato che c’è una coda minimo di 2h30’. Abbiamo atteso, sperando che si riuscisse a velocizzare qualche pattuglia ma alla fine abbiamo deciso di andare all’exfil, anche perché il ritardo in uscita costa ben 50pti al minuto! (una chiamata all’199 costa meno!)

- Regolamento/punteggio (FIGT): a partire dal punteggio minimo se tutta la pattuglia viene eliminata (50pti, ricordiamo che UN MINUTO di penalità esfiltrazione = -50pti), passando dalla mancata regola per evitare di prenotare le finestre sugli obj, mi suona strano che eliminare 3 difensori in una favela valga 850punti mentre eliminare 5 difensori, entrare nel laboratorio di droga, eseguire tutte le prove ne valga solo 700 (o 750). C’è qualcosa che non ci quadra. Ma sarà perché non siamo del “giro”. Secondo me ha “aiutato” in senso negativo ad avere un classifica corta, dove si hanno pari merito che poi si risolvono solo con l’orario di esfiltrazione.
    - Interpretazione: altra cosa molto importante, a cui avete dato molta rilevanza ma che poi alla fine è andata un po’ a quel paese. Vedere team in giro per il paese con le maglie del proprio team o proprio anche durante gli incontri del venerdì è un po’ triste. Soprattutto se non c’è penalità o, meglio, premio per chi invece si porta del peso in più e pensa ad avere una copertura come richiesto da opord. Per non dire che al briefing di sabato c’era gente che non sapeva che su alcuni obj bisognava andare vestiti civili. Bah. E comunque sono due anni che ci dite che se ci fosse stato il premio interpretazione l’avremmo vinto noi. E fatelo allora! Ci accontentiamo anche di un Oscar rubato eh

Non so se ho scordato qualcosa, ora non mi viene in mente ma comunque ci tengo nuovamente a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento. Un caro saluto a Carlo, Gigi e Stefano e tutti i ragazzi che con loro si sono sbattuti per tanto tempo, e che hanno dormito al campo per presidiarlo! Un saluto anche ai GOST per averci fatto avvicinare ancora un po' al lasertag, ma non ci avete ancora convinti! :P
    E per chiudere un saluto particolare all’amico Samir da parte di Lucas Fittipaldi e una dolce carezza a Paulinha, colei che ci ha reso indimenticabile questo weekend con la sensualità di un TIR Grandi, grazie ancora e alla prossima! Dovremo rifarci!

PS: Samir, e fatti una guardia del corpo seria! Te la faccio addestrare dalla mia!

Spina

L'avatar di MORPHEUS83
    Club
    redskulls

Predefinito

grazie per il deb e per le tue parole..cercheremo di fare sempre meglio..giusto delle precisazioni..nell'obj del venerdì con il laser avete tirato verso l'abitazione privata del maresciallo, non verso la caserma che sta sotto..per il discorso punteggi sicuramente si è sbagliato a non farli tutti vicini ma in ognuno ogni difensore valeva 50 punti così come da regolamento..idem per il ritardo all'infiltrazione ed il punteggio minimo..sempre secondo il regolamento figt..per la prenotazione a distanza non mi sembra ci sia una regola, un team può prenotare anche a distanza..ed è prassi farlo per evitare code..detto questo sono contento che vi sia piaciuto l'evento e faremo tesoro dei vostri consigli per il futuro
    Alessio
    inviato dal mio bellissimo samsung..ta gaz iphone

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Hahah steele è stata soppressa la guardia dopo che ha sgarrato ancora hahaah maledizione a lui ahah per il resto se la canzoncina assordante l'hai sentita al night te la procuro io ahaha!
    Comunque sapete già come la penso grandi vi ho fatto tanti complimenti sopratutto per come avete fatto l'azione da noi
    Spero di vederci presto e come dicevo a Marco spero anche di avere occasione di venirvi a trovare..

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MORPHEUS83 Visualizza il messaggio
    grazie per il deb e per le tue parole..cercheremo di fare sempre meglio..giusto delle precisazioni..nell'obj del venerdì con il laser avete tirato verso l'abitazione privata del maresciallo, non verso la caserma che sta sotto..per il discorso punteggi sicuramente si è sbagliato a non farli tutti vicini ma in ognuno ogni difensore valeva 50 punti così come da regolamento..idem per il ritardo all'infiltrazione ed il punteggio minimo..sempre secondo il regolamento figt..per la prenotazione a distanza non mi sembra ci sia una regola, un team può prenotare anche a distanza..ed è prassi farlo per evitare code..detto questo sono contento che vi sia piaciuto l'evento e faremo tesoro dei vostri consigli per il futuro
    Alessio
    inviato dal mio bellissimo samsung..ta gaz iphone
    vabbè se la casa sta SOPRA alla caserma io che vengo da Roma di certo non posso saperlo, se c'è l'insegna "Carabinieri" per me è la caserma dei carabinieri. Ma cmq tralasciando questo episodio, sul regolamento non è che avete sbagliato voi. Se avete usato quello è normale applicare quelle regole. Però appunto perché i difensori valgono 50pti come è possibile che una favela con 3 difensori e un ostaggio da salvare valga più di un laboratorio con 5 difensori e delle prove da completare? (850 contro 700 o 750). E tornando alla Favela in questione (quella con il deputato da liberare): abbiamo disinnescato l'ordigno a mano ma ci è stato detto che non andava fatto così, che è un errore che si vedesse il cavo di alimentazione, quindi ce l'hanno fatto ricollegare e costretti a disinnescarla solo tramite la chiave per aprirla. Erano solo 3 difensori ma veramente infognati. L'ultimo rimasto sparava da sotto una porta e una volta rimasto uno solo dei nostri si è rintanato in un angolino della struttura all'interno e dietro una scrivania. Evviva la recitazione! Ha eliminato l'ultimo dei nostri e uscendo si lamentava scherzosamente di aver dovuto sparare 6 caricatori. Alla mia domanda di come diavolo avremmo mai potuto assaltare una struttura simile mi è stato risposto che gli altri ce l'hanno fatta PERO' NOI SIAMO STATI I PIU' ONESTI. Cioè secondo gli stessi difensori altre squadre sono state più "dure" nel sentire i pallini? E c'è stato detto da più difensori di quell'obj. A questo punto ci viene da chiedersi perché, se è stato davvero così, non si prendono provvedimenti seri? Altrimenti questo fenomeno non si estinguerà mai e le cose sono due: o chi arriva in alto in classifica ha i giubotti antiproiettile oppure li andremo ad indossare noi la prossima volta. Non voglio accusare nessuno, però non mi posso sentir dire "vabbè ragazzi, v'è andata male mi spiace però sappiate che siete stati i più onesti." Facciamo anche il premio fair play l'anno prossimo?
    Comunque sono stati tutti argomenti trattati dal vivo con Carlo Gigi e Stefano. Per dovere di cronaca li riporto sul forum visto che ne stiamo parlando.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Hahah steele è stata soppressa la guardia dopo che ha sgarrato ancora hahaah maledizione a lui ahah per il resto se la canzoncina assordante l'hai sentita al night te la procuro io ahaha!
    Comunque sapete già come la penso grandi vi ho fatto tanti complimenti sopratutto per come avete fatto l'azione da noi
    Spero di vederci presto e come dicevo a Marco spero anche di avere occasione di venirvi a trovare..
    Grazie Skype! Mamma mia quest'anno i complimenti si sono sprecati! Addirittura al ristorante di venerdì è scattato l'applauso!!
    E' stato un onore!
    Cmq grazie ma la canzone mi è entrata in testa mentre eravamo in attesa su Samba Negro ma l'ho trovata poi lunedì. Non so come ma ce l'ho fatta!
    Eccola (delicatissima!) https://www.youtube.com/watch?v=gCYcHz2k5x0
    Ultima modifica di Cpt. Steele; 07/06/2014 a 14:42

Spina L'avatar di kowalsky-lillo
    Club
    United Forces Oristano

Predefinito

Ciao Cap.Steel! Io ho provato le chiavi.......ma la porta della casa a Copa Cabana non si apre....la scena all B&B è stata da paura. ?.Grandi..chiassa cosa dovrò fare l anno prosimo per cercare di stupirvi. ?

------ Post aggiornato ------

Ciao Cap.Steel! Io ho provato le chiavi.......ma la porta della casa a Copa Cabana non si apre....la scena all B&B è stata da paura. ?.Grandi..chiassa cosa dovrò fare l anno prosimo per cercare di stupirvi. ?

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

e perché avremmo dovuto abbandonare l'obj, noi ci siamo divertiti, venerdì e toccato a loro (il ''furto'' dei soldi a Paulinia, e Samir a gambe larghe con le mani appoggiate alla macchina) e sabato purtroppo c'è l'hanno fatta pagare...!...ahahaahahahaha.....e una ruota che gira, ci sarà occasione di ritrovaci...hhehehe.
    un saluto a tutti e grazie ancora.

L'avatar di Cpt. Steele
    Club
    S.O.Com. Softair

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    e perché avremmo dovuto abbandonare l'obj, noi ci siamo divertiti, venerdì e toccato a loro (il ''furto'' dei soldi a Paulinia, e Samir a gambe larghe con le mani appoggiate alla macchina) e sabato purtroppo c'è l'hanno fatta pagare...!...ahahaahahahaha.....e una ruota che gira, ci sarà occasione di ritrovaci...hhehehe.
    un saluto a tutti e grazie ancora.
    Ahahaha per il bacio "penoso"..... ma de gustibus.... :P :P :P

Spina
    Club
    Soft Air Team ORCHI

Post Classifica Finale e Punteggi

Salve a tutti, ecco a voi la classifica dell'evento OPERATION POSEIDON 4. Oltre alla Classifica potete scaricare il dettaglio dei punteggi cliccando su File Dettagliato dei Punteggi. Vi ricordo che la stessa classifica, e il dettaglio punteggi, potete trovarli sul sito web www.operationposeidon.it cliccando, dal menu principale, sulla "Classifica Finale":
    POSIZIONE TEAM PUNTEGGIO ORA ESFILT.
    1° classif. POSEIDON 2 / Legione Valdarno 11050 09:22:00
    2° classif. POSEIDON 6 / BH Pastrengo 10850 09:48:00
    3° classif. POSEIDON 11 / SA Teschi 10650 09:04:00
    4° classif. POSEIDON 4 / TFA 10550 09:19:00
    5° classif. POSEIDON 18 / Dragon Force 10200 10:20:00
    6° classif. POSEIDON 16 / SAM Montecchio 10150 10:26:00
    7° classif. POSEIDON 8 / Api di Mare 10100 09:15:00
    8° classif. POSEIDON 9 / SoCom 9300 10:09:00
    9° classif. POSEIDON 3 / Opposit Force 9300 10:28:00
    10° classif. POSEIDON 14 / Sez Ombra 8750 10:04:00
    11° classif. POSEIDON 10 / Elfi 8750 10:30:00
    12° classif. POSEIDON 13 / Cav Dell' Apocalisse 8600 10:25:00
    13° classif. POSEIDON 1 / Settima Pantere 8250 09:49:00
    14° classif. POSEIDON 5 / Unità Spetnaz 7300 10:46:00
    15° classif. POSEIDON 15 / X Legio Victis 7100 09:32:00
    16° classif. POSEIDON 7 / Triarii 6550 11:00:00
    Ringraziamo nuovamente tutti per la partecipazione all'evento!!!!
    Ultima modifica di mahoneyorchi; 13/06/2014 a 20:29 Motivo: Variazione v2

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

poseidon

poseidon4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.