Pagina 13 di 23 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 229

Discussione: Nuovo Sistema X-Tag

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

personalmente avevo qualche ideuzza...(forse già esposta)...ad esempio sò che esistono sistemi che "tagliano" la batteria a fine colpi nelle asg elettriche...

parto prima spiegando (per chi non lo sapesse) come funziona il blocco a fine colpi di un colt gbb...il caricatore, una volta finiti i pallini ha una levetta che sporge leggermente, va a sollevare il bolt catch (quel pulsantino a sinistra tra l'upper ed il lower)...questo, internamente, ha un piccolo dentino, che normalmente lascia scorrere avanti ed indietro l'otturatore, ma quando si arriva appunto a fine colpi, questa levetta (bolt catch) si solleva leggermente, ed il carrier che scorre indietro, viene bloccato in quella posizione...dopodichè si prende, si cambia caricatore, si preme il bolt catch (facendo tornare giù il dentino di ritenzione) e di riflesso il carrier scorre nuovamente in avanti (spinto ovviamente dalla molla del buffer presente nel tubo del calcio)...

detto questo, quello che pensavo di fare era di montare la molla del bolt catch al contrario, in modo che in posizione normale, blocca SEMPRE il carrier ad ogni singolo colpo...dopodichè prendere un'elettrocalamita, alimentata con batteria da asg, e far andare una lamella esattamente dietro al pulsantino, in modo che la forza magnetica forzi la posizione a riposo per il bolt catch...
    Questo cosa comporterebbe?
    nell'istante in cui finisco i colpi, la centralina lasertag mi toglie la corrente dalla batteria, l'elettrocalamita smette di funzionare, e quindi la molla dietro al bolt catch, spinge il dentino in modo che freni il carrier in posizione aperta, impedendomi realmente di continuare a sparare (in questa posizione premo il grilletto a vuoto)

ovviamente cambio caricatore, ripremo il bolt catch (anche qui magari con pulsantino per far capire alla centralina che ho cambiato caricatore), torna la corrente nella batteria, che mi alimenta nuovamente l'elettrocalamita, che mi terrà per altri 30 colpi il bolt catch in posizione "free"...e così via...

Spina L'avatar di phoenix128
    Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    personalmente avevo qualche ideuzza...(forse già esposta)...ad esempio sò che esistono sistemi che "tagliano" la batteria a fine colpi nelle asg elettriche...

parto prima spiegando (per chi non lo sapesse) come funziona il blocco a fine colpi di un colt gbb...il caricatore, una volta finiti i pallini ha una levetta che sporge leggermente, va a sollevare il bolt catch (quel pulsantino a sinistra tra l'upper ed il lower)...questo, internamente, ha un piccolo dentino, che normalmente lascia scorrere avanti ed indietro l'otturatore, ma quando si arriva appunto a fine colpi, questa levetta (bolt catch) si solleva leggermente, ed il carrier che scorre indietro, viene bloccato in quella posizione...dopodichè si prende, si cambia caricatore, si preme il bolt catch (facendo tornare giù il dentino di ritenzione) e di riflesso il carrier scorre nuovamente in avanti (spinto ovviamente dalla molla del buffer presente nel tubo del calcio)...

detto questo, quello che pensavo di fare era di montare la molla del bolt catch al contrario, in modo che in posizione normale, blocca SEMPRE il carrier ad ogni singolo colpo...dopodichè prendere un'elettrocalamita, alimentata con batteria da asg, e far andare una lamella esattamente dietro al pulsantino, in modo che la forza magnetica forzi la posizione a riposo per il bolt catch...
    Questo cosa comporterebbe?
    nell'istante in cui finisco i colpi, la centralina lasertag mi toglie la corrente dalla batteria, l'elettrocalamita smette di funzionare, e quindi la molla dietro al bolt catch, spinge il dentino in modo che freni il carrier in posizione aperta, impedendomi realmente di continuare a sparare (in questa posizione premo il grilletto a vuoto)

ovviamente cambio caricatore, ripremo il bolt catch (anche qui magari con pulsantino per far capire alla centralina che ho cambiato caricatore), torna la corrente nella batteria, che mi alimenta nuovamente l'elettrocalamita, che mi terrà per altri 30 colpi il bolt catch in posizione "free"...e così via...
    Così ad occhio ti direi che lo puoi già fare con il kit standard utilizzando le uscite invertite del relé, giro la tua proposta ai colleghi che si occupano della modifica delle ASG e ti faccio sapere. L'unica cosa che non saprei come e dove montare è l'elettrocalamita.

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

Ma mi viene un dubbio posto dalle precedenti vicissitudini del lasertag. Una volta il lt andava senza gb attivo e poi e' andato con gb attivo tanto che oggi lo si da per scontato. So che chi lo ha ancora disattivo se gioca con altri che lo hanno attivo devono ridurre il danno perché senz gb sono meno udibili e pertanto più avvantaggiati. Secondo me le armi a gas darebbero si maggior realismo ma porrebbero problemi analoghi. Quanto meno bisogna mettere in conto anche questo aspetto

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Normalmente si usava questa regola perché, come di ci tu, se mi spari a 100mt con il GB spento e solo l'audio simulato è altamente probabile che io non ti senta. A mio avviso era errata la regola della riduzione del danno, ma andava operata una riduzione della gittata, perché comunque in raffica un danno da 28 o un danno da 34 poco cambia, sei morto uguale in frazioni di secondo. Diciamo che mi va bene se vuoi simulare un silenziatore, ma quasi mai era per questa ragione.

Le armi a GAS tutto sommato non hanno questo rumore tanto più forte di un GB, voglio dire che a 100-200mt senti bene entrabmi, quindi non saprei. A mio avviso, fatti salvi i problemi di montaggio, sono comunque infinitamente più realistiche delle repliche elettriche, ma più per il giocatore che le possiede che altro.

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito

Si behsono bellissime. Peccato che abbiamo tutti asge pochissime e costose armi a gas. Ma la pecca di fondo viene ereditata dal softair. Vedremo in futuro

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Volevo ringraziare tutti quelli che hanno dato consigli sul discorso della raffica e dei "colpi a vuoto" e comunicare che abbiamo introdotto la funzione nel firmware 5 (verrà rilasciato ufficialmente nel giro di 1-2 settimane).

In pratica ora è possibile impostare una percentuale di colpi che hanno la possibilità di andare a vuoto dopo una raffica di durata configurabile.

Per capirci puoi dire di mandare a vuoto il 10% dei colpi sparati dopo una raffica consecutiva di 5 colpi. Ovviamente la funzione è opzionale e tutti i parametri (percentuale e raffica) sono regolabili. Stiamo anche aggiornando la tabella armi per le impostazioni di default.

Grazie a tutti

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

grande, questo si che vuole dire dare un feedback al cliente (futuro o gia in essere ) !!

adesso che so che ascoltate vorrei che implementaste la macchinetta del caffè nel caricatore della minimi e le donne nude al posto delle bandiere elettroniche...

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Se vuoi possiamo fare pure l'alzabandiera elettronica :P . Fatti vivo su FB che ti volevo dire del torneo. Saranno una 60ina di operatori quasi tutti xtag. Le iscrizioni sono chiuse, ma se volevate dare uno sguardo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

nono se mettete le donne nude poi all'alzabandiera ci penso da solo!!

ci sto provando a contattarti su fb ma ho tolto la chat per evitare rotture di palle e non riesco a ripristinarla!!

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Pronti i nuovi sensori e i nuovi illuminatori X-Tag ad alta efficienza!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   JPEG 3366 ROS.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   79.4 KB 
ID: 259159

Nuovo case a forma di granata fumogena e... qualche altra chicca in arrivo...

Pagina 13 di 23 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

simgun

http:www.softairmania.itthreads270286-Nuovo-Sistema-X-Tagpage4Lacsx-tag
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.