Pagina 9 di 23 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 229

Discussione: Nuovo Sistema X-Tag

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da phoenix128 Visualizza il messaggio
    Eh eh eh eh, questi cecchini di oggi :P !
    ti vorrei vedere dopo 20 anni a rosicare che il tizio col kurz o con la beretta a co2 spara come te!!
    le uniche volte in cui mi sono un po riaffiatato sono quelle 3/4 che ho giocato in francia...
    non è che cerco la differenza ENORME di gittata come con le armi vere, ma almeno il LT mi dovrebbe dare quei 50mt in piu che permettono di sfruttare appieno il sacrificio di sfiatarmi in una ghillie e di far esclamare all'avversario "ma questo da dove caxxo mi ha preso?"
    personalmente è solo questo che mi porta verso il LT perchè se potessi giocare col b.a. a 1,5j come dalle altre parti gia sarebbe piu che sufficiente

tornando alle cose serie :d non so se il "tempo" possa essere una variabile corretta per il rinculo, a meno che non lo adegui anche al calibro!
    se io sparo una raffica di 30 colpi con un 22 a 50mt ho una rosata cmq di 10cm, mentre con un AK posso prendere il primo colpo e poi gli altri vanno a zonzo!!

io imposterei il primo o al massimo i primi due o tre colpi (per la durata in "tempo" fate vobis) che ci pigliano, poi perdi un po e fai colpi di striscio o danno dimezzato e ti stabilizzi verso gli ultimi e torni a prenderci, magari sono io che non so sparare ma di norma mi va così!

Spina L'avatar di phoenix128
    Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta!
    attualmente non siamo utilizzatori di sistemi lasertag, ma stiamo in questo periodo facendo un po' di ricerche, proprio per poter scegliere il sistema migliore nella seconda metà dell'anno....

ho capito quindi che il componente del sensore è il medesimo...comunque rimane il fatto che variare il numero di sensori, varia inevitabilmente anche la taggabilità dell'individuo...se uso un sistema laser, e tra gli avversari ne ho uno con la sola "corona" in testa, ed un'altro che ha sensori su testa, braccia e buso, di sicuro avrò più difficoltà a beccare quello con la sola corona, o sbaglio?
    Anche la frequenza di emissione è la stessa, ma da come ho capito, tralasciando per un attimo la differenza laset/led e prendendo due sistemi che funzionano entrambi con diodo, può essere che il sistema della marca/modello X abbia uno spot più concentrato rispetto a quello della marca/modello Y...

La mia paura è trovarmi ad utilizzare un sistema che, dal mio punto di vista, e per quel che cerco, dovrebbe aumentare la simulazione, e magari trovarmi invece a giocare in amichevole contro gente che usa emettitori che sembrano avere una lente grandangolo davanti, e che hanno spot doppi o tripli rispetto a quelli che usiamo noi...finchè si gioca internamente nel club, poco cambia...se si dovesse iniziare ad organizzare qualche torneo o evento, la cosa potrebbe dar un po' di noia...e non si parla di iper regolamentazione...ma semplicemente di mettere tutti allo stesso livello in fase di gioco...

Ad esempio, se non ho capito male, alcuni gestiscono i colpi di striscio, altri invece o vieni preso, o non vieni preso...anche questa può sembrare solo una sfumatura...ma se un cecchino ti manca di poco a 100metri di distanza, la differenza dal sentire o meno il colpo di striscio potrebbe evitarti di subire un ipotetico secondo colpo che va a segno!

...compatibilità intesa come "fascio emanato da emettitore X e ricevuto da sensore Y vuol dire preso" è un conto, ma si hanno effettivamente gli stessi spot alle stesse distanze? a parità di luce solare forte, tutti i sistemi presentano gli stessi problemi, o alcuni sono più sensibili di altri? ecc.ecc..

di conseguenza, se ci sono diversi produttori che fanno diversi modelli con peculiarità diverse, queste diversità ci sono, e probabilmente si sentono anche in campo, oppure è solo una mia impressione?!?!?!

Tengo a precisare che le mie sono solo ipotesi e congetture date dalla curiosità di capire a fondo le reali differenze (se ci sono) tra i vari sistemi...in giro a forum (e purtroppo anche qui in altri tread) ho letto di gente che dà per certe alcune informazioni solo perchè le ha sentite dire da altri...e siccome spesso è bello farsi vedere "saccenti" su argomenti anche se non se ne sà una mazza, è un attimo vedere 10/15 persone che confermano in toto teorie senza mai averle provate o viste da lontano, e di sicuro non voglio far parte di questi quindi ripeto: son domande e congetture da ignorante, e non affermazioni da chi ha provato in campo qualcosa!
    Apprezzo infinitamente il tuo spirito , anche perché concordo appieno sul fatto che "provare" sia diverso dal "provare per interposta persona".
    Molte delle "differenze", te lo dico schiettamente, sono più di natura commerciale che di natura tecnica per cui è stato applicato il concetto "di necessità virtù".

Prendiamo ad esempio il discorso del cono stretto:
    Il cono stretto parte dalla RedRay con l'emettitore PULCE perché c'era la necessità di ridurre l'impatto estetico dell'arma e l'unico componente disponibile allora che permetteva un illuminatore piccolo era
    un diodo laser, quindi hanno deciso di implementare il PULCE sacrificando un po' di giocabilità per via del cono ristretto (N.B.: fino ad allora nessuno si era mai lamentato del cono ).

Di fatto nessuno sentiva la necessità di avere un cono stretto, ma lo si è ottenuto come effetto secondario (e forse nemmeno desiderato?).

La stessa LACS (correggetemi se sbaglio, non voglio dire fesserie), prima del V3 aveva un illuminatore tradizionale, ma che deturpava l'estetica e nel V3 ha montato un laser di fatto per ridurre l'impatto estetico.

L'immediata coseguenza è che il laser ha portato a gittate superiori (200-250mt) che oggi comunque ottieni tranquillamente anche con illuminatori non laser come quelli che montiamo noi di X-Tag.
    Questo "fenomeno" del laser ha innescato la gara del "Vince chi ce lo ha più lungo" , ovvero la ricerca della gittata a tutti costi. Quando invece sappiamo tutti bene che nel gioco di tutti i giorni è difficile
    superare i 100-150mt di ingaggio.

Ovviamente la ricerca della distanza ha portato a dover restringre il cono e di conseguenza a doversi riempire di sensori perché altrimenti a distanze ravvicinate (10-20mt) era un'impresa colpire un avversario (la cosa drammatica è che per alcuni sistemi lo è anche ora nonostante i sensori addizionali).

Quindi per riassumere: una necessità estetica ha portato a "vendere" come valore aggiunto il cono stretto. Chi ha giocato a lasertag sa benissimo che un cono stretto tante volte è infinitamente meno simulativo e divertente
    di un cono un po' più generoso. Prendi ad esempio la pistola con il diodo laser: Spiegami quando mai si è visto qualcuno con una 9mm sparare a 300mt e prenderci oppure sparare sulla sagoma piena a 10mt e non prenderci .

Poi vabbè, ricordiamoci sempre che non usiamo armi reali e che la struttura delle stesse può non essere così rigida da mantenere in linea l'illuminatore per un cono laser.
    Tieni conto che a 200mt un discostamento di qualche frazione di grado risulta in metri di differenza.

Come ti dicevo, tutti produttori (X-Tag compreso) consentono il montaggio della seconda o addirittura terza fascia, ma onestamente (opinione personalissima) vorrei evitare di andare in giro legato come un cotechino .

Poi ricordo sempre che montare un diodo laser invece di un illuminatore ci costerebbe anche meno e vendere più fasce sensori sarebbe un buon vantaggio economico .
    Fate vobis, con X-Tag ti puoi anche tappezzare di sensori, valutate poi voi il gioco sul campo che per sentito dire si sentono un sacco di cavolate .

Per concludere: Perché non li provate sul campo e vi rendete conto in autonomia? Se vi interessa contattatemi in PVT.

P.S:
    Mi raccomando però: chiedete sempre il documento di certificazione dell'illuminatore che andate a montare!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ti vorrei vedere dopo 20 anni a rosicare che il tizio col kurz o con la beretta a co2 spara come te!!
    le uniche volte in cui mi sono un po riaffiatato sono quelle 3/4 che ho giocato in francia...
    non è che cerco la differenza ENORME di gittata come con le armi vere, ma almeno il LT mi dovrebbe dare quei 50mt in piu che permettono di sfruttare appieno il sacrificio di sfiatarmi in una ghillie e di far esclamare all'avversario "ma questo da dove caxxo mi ha preso?"
    personalmente è solo questo che mi porta verso il LT perchè se potessi giocare col b.a. a 1,5j come dalle altre parti gia sarebbe piu che sufficiente

tornando alle cose serie :d non so se il "tempo" possa essere una variabile corretta per il rinculo, a meno che non lo adegui anche al calibro!
    se io sparo una raffica di 30 colpi con un 22 a 50mt ho una rosata cmq di 10cm, mentre con un AK posso prendere il primo colpo e poi gli altri vanno a zonzo!!

io imposterei il primo o al massimo i primi due o tre colpi (per la durata in "tempo" fate vobis) che ci pigliano, poi perdi un po e fai colpi di striscio o danno dimezzato e ti stabilizzi verso gli ultimi e torni a prenderci, magari sono io che non so sparare ma di norma mi va così!
    Ah ah ah ah, mi ricordo, io avevo un MP5 tarato a 0.98J che sparava come un assassino e prendevo in giro la gente che girava col PSG1 .

Si, in effetti forse è meglio come dici tu, ovviamente il concetto di tempo io lo intendevo relativo al rateo di fuoco.
    Riassumendo si potrebbe definire una sorta di "penalità" per i primi "n" colpi e una "penalità" per i successivi, così puoi definire se la mira migliore è ad inizio raffica o a raffica stabilizzata. Se ad esempio sei con un M60 appoggiato in terra ha senso che i primi colpi siano meno stabili dei successivi.

Che dite?
    Ultima modifica di phoenix128; 28/05/2014 a 15:36

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

personalmente quello a cui ti riferisci riguardo al pulce non lo condivido... cioè concordo con te ma non condivido il fatto che alla gente non piacessero gli illuminatori "a silenziatore"!
    cacchio sembra che nel softair per montare le canne di precisione o anche solo per estetica il silenziatore lo montano TUTTI, e col LT ti da fastidio? boh...
    come ho gia detto a me fan davvero defecare i MODELLI di silenziatore perchè non mi piace la smk (non tutti i prodotti ovviamente ) ma se montate la roba dentro un silenziatore kac o simili vedi se preferiscono ancora uno spegnifiamma che sembra un laserino cinese!!

io anche se dovessi farmi un normale m4 il silenziatore/proiettorone ce lo metterei comunque, ovvio che la cosa è soggettiva ma credo che piuttosto che avere un pulce (che non mi piace lo stesso in quanto in realtà è lo spegnifiamma di una minimi e su un m4 non se po vedè ) basterebbe ridurre l'apertura frontale dove c'è la lente in modo che il silenziatore sembri piu realistico e si protegge pure meglio la parte interna!
    se riescono a mettere tutto nel pulce perchè non dovrebbero riuscirci con un normale silenziatore kac?

tornando a noi, perchè i primi colpi dovrebbero essere meno precisi dei successivi?
    nel softair è così per chi segue la scia senza mirare, ma nel LT le ottiche/organi di puntamento sono un "must have", quindi personalmente credo che i primi colpi ci prendano, POI subentra il "rinculo" e alzi il tiro

anche l'esempio dell'm60/minimi che sia, i primi colpi sono un po ad cazzum (a volte) perchè correggono la mira coi traccianti o con l'impatto ma solo se devono fare fuoco di soppressione "improvviso", perchè ho visto video sul tubo di gente con minimi e acog che sparava quasi a colpo singolo ed erano mostruosi

poi non è neanche detto che i colpi successivi "rinculati" vadano in alto come dicevo prima perchè la settimana scorsa sono andato con un amico a fare t.a v. e bilanciavo troppo il rinculo, quindi il secondo colpo andava sempre piu in basso del primo (sono un babbo lo so... ), quindi anche il discorso dei sensori corpo si va un po a far benedire se vogliamo approcciarci di piu alla realtà

cmq pensavo che tutti questi parametri dovreste inserirli in una "modalità milsim" a parte che raggruppi tutte queste opzioni "particolari" perchè settare ogni volta tutta sta roba anche per una semplice giocatina domenicale puo far storcere il naso a molta gente

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Che debbano essere in una modalità milsim poco ma sicuro, come tutti i parametri li puoi usare o non usare. La configurazione che indicavo io era per lasciare libertà alla configurazione del fucile, in pratica a seconda di come lo configuri potresti avere più o meno precisione nei colpi iniziali o nei colpi successivi.

Poi ovviamente non è che lo devi impostare ogni volta, e ci mancherebbe pure 'sta rottura di balle . In tutti i sistemi la configurazione te la salvi e i parametri che non ti interessano li lasci via!
    Ultima modifica di phoenix128; 28/05/2014 a 13:42

ib9
    ib9 non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da phoenix128 Visualizza il messaggio
    ................ Il WHEEP aveva proprio questo problema, un semplice trasporto in auto
    portava al disallineamento (parole non mie, ma di un giocatore conosciuto questa domenica a Milano).........

No. Il W.E.H.P. questo problema non ce l'ha per niente.Ti stanno prendendo in giro.... e tu giri voci scorrette. Ciao

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ib9 Visualizza il messaggio
    No. Il W.E.H.P. questo problema non ce l'ha per niente.Ti stanno prendendo in giro.... e tu giri voci scorrette. Ciao
    Chiedo scusa se ho riportato informazioni non corrette, questo è quanto mi avevano riferito domenica, correggo subito il post.
    Non è mia abitudine, ma 'sta volta ci sono cascato anche io ... quando mi vedi puoi tirarmi una raffica di pallini

P.S: Giusto ti cercavo, quando ci sei mi mandi un msg in pvt?
    P.P.S: Ariscusa, l'ho pure scritto male
    Ultima modifica di phoenix128; 28/05/2014 a 16:09

Spina
    Club
    mantova lions

Predefinito rateo di fuoco??????

Ma scusate a cosa serve avere un rateo di fuoco elevato facendo una simulazione realistica? Ci sono 2 problemi: 1) se vuoi sincronizzare un minimo Ltag e gearbox devi adattare il lasertag ai giri del motore( difficilmente variabili). Considerato che molti usano cinesate x i kit lasertag difficilmente avrai dei grandi ratei di fuoco.
    2) più importante................. Nella realtà NESSUNO spara a raffica: Con la raffica il primo colpo va sull obiettivo il secondo solo se sei vicino e hai culo il terzo va alle stelle sicuro... Solo nel softair conta avere raffica sostenuta visto che spesso si usano caricatori maggiorati.... Lasciatemi almeno il lasertag visto che si può fuori dal campo dei rof fanatics....

fascione con 4 sensore può essere un bel gioco ma non e' simulazione... Il corpo umano e'. Nella maggior parte dei casi lungo e stretto quindi se con 4sensori in testa copro tutto c'e qualcosa che non va... Poi la taggabilita riguarda persone con problemi di autostima... Se si simula si simula altrimenti ci sono i videogiochi che costano anche molto meno

fascione con 4 sensore può essere un bel gioco ma non e' simulazione... Il corpo umano e'. Nella maggior parte dei casi lungo e stretto quindi se con 4sensori in testa copro tutto c'e qualcosa che non va... Poi la taggabilita riguarda persone con problemi di autostima... Se si simula si simula altrimenti ci sono i videogiochi che costano anche molto meno
    Ultima modifica di bloch999; 02/06/2014 a 07:33

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

OK, mi sfugge la tua domanda relativamente ad XTag. Comunque se il rateo di fuoco alto rappresenta un problema per la tua modalità di gioco con XTag puoi sempre abbassarlo e per quanto riguarda i sensori come ho sempre detto puoi montarne anche più di 4. Sul discorso delle raffiche che non vengono mai usate non concordo, spiegalo ad un operatore con un M60 ... Sul fatto che i colpi in raffica possano più o meno andare a segno concordo e infatti la funzione è stata proposta ed è già stata inserita nel firmware 5.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Club
    Goblins LaserTag Perugia

Predefinito

Sul discorso del gearbox sarebbe bello, ma a meno di tecnologie molto articolate non puoi calibrare il rof esattamente come quello dell'arma. Tuttavia non è necessario per la parte IR che può sparare ad un rateo x anche se il gearbox gira più lento. Forse tu ti riferivi alle modalità combo IR + pallini, ma non è nostro campo di interesse spararli contemporaneamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

Comunque esistono i riduttori di tensione regolabili, io ne utilizzo uno su un'IRG preparata con RedRay, si riesce a sincronizzare abbastanza bene..

Per quanto riguarda la storia dei sensori correlata al all'ampiezza del cono.. beh.. dipende dai produttori.. finchè ci sarà la possibilità di comprare un proiettore "largo" e 4 soli sensori a meno prezzo, sul campo saranno sempre la stragande maggioranza.. tanto da indurre i pochi con proiettore stretto e sensori corpo ad adeguarsi.. è un vicolo cieco.. tra l'altro siamo troppo pochi per permetterci di scremare.. qui per giocare bisogna aprire anche a cani e gatti..

Pagina 9 di 23 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

simgun

http:www.softairmania.itthreads270286-Nuovo-Sistema-X-Tagpage4Lacsx-tag
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.