per il terremoto la cosa fu diversa dalla normale burocrazia perchè, che piaccia o meno, avevamo al governo un "dittatore" (come lo chiamano alcuni) o meglio un "comandante" (come lo chiamano altri), una persona che essendo comunque accentratrice di potere ed avendo basato la sua ricchezza anche nel circondarsi di uno staff competente, si è comportato come un dirigente anche in quel caso...
appena saputo del terremoto non si è messo a scrivere richieste o a chiedere "come facciamo" ma ha chiamato il suo bel capo della protezione civile e gli ha detto "vai e comincia che intanto alzo su qualche idea e ti raggiungo"

alle 0600 di mattina quando il sole era sorto da poco e io ancora pensavo ad un bombardamento (davvero ), gia c'erano i vigili del fuoco e la protezione civile praticamente OVUNQUE!

io sono anarchico ed apolitico ma sinceramente non credo che in una situazione di governo differente sarebbe stato tutto così veloce...

cmq stiamo rendendo un po troppo serio questo thread che era nato per ridere quindi parliamo un po di patata o di carri armati fatti in casa!!
oppure di carri armati fatti in casa che sparano patate...