qusto topic mi ha fatto venire lo schiribizzo di creare un cqb (il modello che preferisco:-d)
completamente impermeabile, da usare quando la domenica è nuvola o esci di casa che gia piove
qusto topic mi ha fatto venire lo schiribizzo di creare un cqb (il modello che preferisco:-d)
completamente impermeabile, da usare quando la domenica è nuvola o esci di casa che gia piove
per me che gioco con occhiali da vista (non riesco a portare lenti a contatto) e maschera integrale con visiera (non rete), la pioggia diventa molto fastidiosa. già ho problemi di appannamento se poi ci aggiungiamo le goccie che si depositano sulla visiera mi ci vorrebbe una maschera con ventola e mini tergicristalli!:-d
se hai un cqb con calcio crane sei praticamente già a posto. l'acqua potrebbe entrare solo da grilletto e basta.... immergere il fucile o qualsiasi cosa elettrica in acqua (a meno che non sia preparata per essere immersa) non fà bene, bisognerebbe essere proprio dei "pirloni". poi se si cade in acqua è un'altra storia.... odio i piedi inzuppati eheheheh!!
ho proprio un cqb con calcio crane:-d:-d:-d
per i piedi nell'acqua, non puoi capire st'estate che goduria dopo un game mettere i piedi nel fiume gelato
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
comunque io intendevo farlo tipo tutto di pastica
mettere una guarnizione alle astine per farel chidere "ermeticamente" e cose del genere
cosi oltre a nn entrare acqua nn si danneggia neanche tanto con la rugine
anche a me una volta mi è capitato di giocare per una frazione di tempo sotto l'acqua (diciamo che era la classica nuvola di passaggio). infatti poco dopo ero spaventato per il povero fucile, ed allora ho cercato di asciugarlo per quello che potevo fare, anche perchè pensavo che si sarebbe arruginito. invece il fucile esteticamente mi sembra nuovo, senza ruggine e niente, per l'interno non saprei ma mi auguro vivamente che sia tutto apposto, altrimenti posso andare a battere sulla strada per quello che mi è costato.
Ultima modifica di Vertunno; 09/12/2007 a 06:26
ieri in quel di lecco ha piovuto, a tratti intensamente a tratti normalmente, nessuno di noi aveva dietro il goretex o pretezioni per il fucile... è stata una delle giocate più belle, intensa, quando ero in difesa, stare fermi, ascoltare ogni rumore che è falsato dalle gocce d'acqua sulle foglie secche... bho, secondo me ha fascino :-d
l'unica cosa che ci siamo premuniti di fare è avvolgere le midland nel telo trasparente (stile pellicola domopack), per il resto, tutto il materiale era messo come in una giornata normale; il cqb era strabagnato ma non ha dato il minimo problema, appena arrivato a casa l'ho lasciato nella sua custodia rigida aperta, in modo da farlo asciugare per bene....
perchè se chiudi tutto con guarnizioni per impedire l'entrata dell'acqua, in fase di sparo all'interno dei gusci si crea una situazione di bassa pressione , e l'aria che entra dalla canna potrebbe non bastare a garantire una potenza sufficiente. chiaramente se non metti la guarnizione nella sede del caricatore non ci dovrebbero essere problemi, perchè il gruppo aria "respira" da li
si, gioca sotto la pioggia ma non di certo sotto quella battente. se piovigina si continua, se non un goretex ci sono impermiabili in dpm ( ora non ricordo il nome ) che si possono chiudere quasi in un pugno, uno di questi sempre a portata di mano![]()