Come promesso ecco le mie boccole. La prima a sinistra è quella che ho tentato di graffiare col cacciavite ma i segni in foto non si vedono.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Come promesso ecco le mie boccole. La prima a sinistra è quella che ho tentato di graffiare col cacciavite ma i segni in foto non si vedono.
state attentissimi agli inceppamenti, se per qualche malaugurato motivo si blocca un pallino, FERMATEVI IMMEDIATAMENTE, smontate il fucile e sbloccatelo a mano, il mio si è bruciato in questo modo!!
Adesso toccherà aspettare tempi biblici per le schede di ricambio....
sarebbe interessante capire se installando un semplice fusibile si potessero evitare bruciature e se fosse possibile montare dei contatti standard da sostituire al circuito elettronico dato che altri gearbox non si montano se non limando le plastiche del castello.
Frank potresti dire o far capire dove hai ordinato i ricambi per le schede elettroniche?
Premesso che se contattate direttamente la mail sul sito di ares o di amoeba vi rispondono via mail ed, eventuamente vi spediscono il ricambio (a pagamento)
l'anno scorso gli ho contattati per delle aste spingipallino da l85 (le loro erano dedicate)
e mi hanno risposto dicendomi che , se non le riuscivo a reperire da un importatore , da oro indicatomi per il mercato italiano, me le avrebbero spedite loro a mezzo pagamento.
Ovviamente e un salto nel buio, nel senso che non parli con un negozio ma , direttamente con la ditta.....
Detto cio', il problema dell'inceppamento non credo che porti piu' rischio ,alla scheda.
Se ti si inceppa un pallno e piu' facile che sgrani !
Ti posso garantire che il circuito è estremamente delicato al contrario della meccanica che (almeno nel mio caso) è robustissima.
per esperienza diretta i modi per bruciarlo sono 2:
1) invertire la polarità della batteria; come la colleghi si brucia all' istante senza tirare il grilletto
2) pallino inceppato; basta insistere 3/4 secondi con la raffica e vedrete una bella fumata blu provenire dalla zona grilletto
ribadisco, se vi capita di non vedere pallini uscire e siete sicuri che il caricatore è pieno, fermatevi subito e smontate tutto, sono stra contento di questa ASG e le sue prestazioni sono incredibili, bisognerebbe studiare un modo per proteggere il circuito.
Adesso ho provato a scrivere alla ARES, vediamo che mi rispondono
Aggiornamento:
Ieri sera ho provato a smontare in ciufile per tentare di capire cosa si è bruciato, e a guardando la scheda su cui è montato il micro switch è più che evidente che è proprio il mosfet poichè la plastica al entro dello stesso è bruciata, il resto della scheda sembra non avere nessun danno.
ho smontato il componente ( operazione non facile ) e secondo me vale la pena tentare di sostituirlo solo che il codice è illeggibile a causa della bruciatura, non che qualcuno di voi sa darmi questa sigla benedetta?
Non contento ho voluto verificare anche l' interno del gearbox e li ho avuto la piu amara delle sorprese, la testa del pistone si era svitata ed è crepata, il delayer che ho fatto montare per risolvere il problema del pescaggio stà letteralmente divorando la plastica dell'asta spingi pallino.![]()
Buongiorno a tutti
Oggi mi è appena arrivato il modello amoeba cg 002. Testato con una lipo 7.4 1200MHA 25/50C. Ho riscontrato il problema della mancanza di Delayer. Mi sapete dire il modello e la marca del dalayer da utilizzare. Grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
mettine uno in plastica.
la marca e inrilevante
Ragazzi ma possibile che per smontare il frontale bisogna togliere il tamya ?
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk