Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Midland G10...chi lo conosce!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Malusblade
    Club
    Green Berets

Predefinito Midland G10...chi lo conosce!!

ciao ragazzi, ho sentito che esiste la g10, ma non ho trovato un bel nulla su google...voi ne sapete qualcosa?? cosa cambia cn la g7?? grazie del vostro aiuto!!
    ps: spero che la sezione sia quella giusta, in caso chiedo scusa ad i mod e spero la vogliano spostare nella sezione giusta, grazie ancora!!

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di Haley
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

le midland g10 non credo che esistano... forse hai sbagliato con le g12...? :s

Club
    Green Berets

Predefinito

mmm...mi sa ke hai ragione, infatti su internet non avevo trovato un tubo!! allora sai ke cosa cambia tra la 12 e la 7??

Club
    Hydra Special Team

Predefinito

faccio uno schemino...

g7
    -bi-banda pmr/lpd
    -toni ctcss
    -pacco batterie
    800mah coppia, 1700mah singola
    -n.d.

g12
    -mono-banda pmr
    -toni ctcss e dcs
    -pacco batterie 1800mah
    -resistente agli spruzzi d'acqua

tutte le altre funzioni - quali vibracall, scansione canale, dual watch, vox, tasto di chiamata, economizzatore batterie ecc... - sono incluse in entrambe...

Club
    Green Berets

Predefinito

ah quindi uno ha il bi banda uno ha il mono?? mmm... cosa sono i toni dcs??

Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe

Predefinito

ctcss e dcs sono quelli che comunemente vengono chiamati sotto-canali radio.
    cmq basta usare google per togliersi questi dubbi...

non ho voglia di tradurre quindi metto la traduzione automatica:

ctcss e dcs inoltre sono usati nelle zone dove l'interferenza è un fattore. potete codificare ogni frequenza ricevuta con il relativo tono specifico di dcs o di ctcss. allora quando ricevete i segnali multipli, sentirete soltanto la trasmissione con il tono che di dcs o di ctcss vi siete programmati. se non ricevete il tono corretto con il segnale, il vostro squelch di scanner's rimane "chiuso" e non sentite niente. (è necessario per voi determina il tono di ctcss/dcs in uso).

questo il testo originale trovato con google:

ctcss and dcs are also used in areas where interference is a factor. you can code each received frequency with its specific ctcss or dcs tone. then when you receive multiple signals, you will only hear the transmission with the ctcss or dcs tone you programmed. if you do not receive the correct tone with the signal, your scanner's squelch remains "closed" and you hear nothing. (it is necessary for you determine the ctcss/dcs tone in use).

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

sì, in pratica è un segnale digitale inviato nel momento in cui premi il ptt o si attiva il vox (appena la radio va in tx, insomma) e parte prima della trasmissione. ogni canale ha la sua frequenza - in hz, è un segnale elettrico comunque - e non è udibile dalla radio.
    se hai un subtono impostato sulla radio trasmetti e ricevi solo su quella frequenza e quel subtono. se non hai toni impostati ricevi indiscriminatamente tutte le trasmissioni sul canale.

Club
    Green Berets

Predefinito

devo essere sincero?? non ho capito bene se sia una cosa davvero utile, il tono dcs!! essendo ignurante di radio, direi che la g7 è migliore, ha un bibanda e il fatto di essere resistente agli spruzzi, bè, non penso ke se gli arriva un piccolo spruzzo, la g7, si rovini, ma se si immergono in acqua, si rompono tutte e due!! voi ke mi dite??

Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da malusblade Visualizza il messaggio
    devo essere sincero?? non ho capito bene se sia una cosa davvero utile, il tono dcs!! essendo ignurante di radio, direi che la g7 è migliore, ha un bibanda e il fatto di essere resistente agli spruzzi, bè, non penso ke se gli arriva un piccolo spruzzo, la g7, si rovini, ma se si immergono in acqua, si rompono tutte e due!! voi ke mi dite??

personalmente preferisco la g7...come possessore posso dirti che tenendola nel tattico non si bagna...! in più è bi-banda...serve a poco però non è male...

comunque i ctcss e i dcs sono abbstanza utili se usi la radio in zone dove altre persone trasmettono...almeno hai meno possibilità di intromissioni nella tua conversazione...

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

considera che con una pmr only saresti tenuto a fare richiesta e pagare 12€ annui..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

midlang10

CTCSS/DCS

https:www.softairmania.itthreads29081-Midland-G10-chi-lo-conosce!!

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.