Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52

Discussione: Inchiesta della Repubblica sul Softair

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Mi trovo d'accordissimo con Nonaeme, al 101%
    Io AMO il softair ma NON RIESCO a prenderlo sul serio: ovviamente chiamo "fucili" o "pistole" gli attrezzi di gioco, ma alzo gli occhi al cielo quando vedo gente che la banfa peggio dei pescatori:
    "mi compro uno sniper così sparo a 80 metri!" (bravo pirletta, io col Winchester .30-30 sparo a 200)
    "Guardate ho un M4 da 666 BB/sec coi gusci in metallo coi loghi veri! m'è costato 1000 euro!" (bravo genio, con 700 te lo prendevi vero e con altri 150 te ne prendevi uno softair: due fucili a meno del prezzo di uno).

Guardate, c'è una cosa che da anni mi fa venire l'orticaria:
    non è tanto il dire "mitra", "proiettili" e "morti" (che è solo guaribilissima faciloneria da bambinacci pantofoloni),
    bensì quei giocatori invasati che si auto-eleggono "OPERATORI":
    Ma santissima pulenta, quando lavoravo come guardia giurata mi facevo nottate di 12 ore sotto la pioggia a beccarmi i vaffanculo della gente e a rischiare coltellate (anzi, non soloa rischiare ). E noi eravamo definiti operatori.
    Noi guardie giurate che eravamo (e siamo) lo zimbello, la serie Z, le cenerentole, i segaioli dell'ordine pubblico.

Ecco, quando vedo i tornei con le belle locandine "Minimo 5 operatori per team", quando SENTO gli arbitri dire "gli operatori sono tenuti a..."
    bòn, lì mi crolla il mondo sotto i piedi:
    è un GIOCO caz*o, UN GIOCO!
    Siamo GIOCATORI, non è il maledetto Vietnam!
    Non so voi ma a me preoccupa più chi si esprime con questa ricercata serietà, rispetto ai grulletti del "io c'ho il mitra che spara proiettili di plastica".

Scusate lo sfogo... Sono disponibilissimo a dialogarne.
    Ultima modifica di Gott; 17/02/2014 a 20:13

Spina L'avatar di Moscardo
    Club
    Sneaky Legion

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gott Visualizza il messaggio
    Io AMO il softair ma NON RIESCO a prenderlo sul serio: ovviamente chiamo "fucili" o "pistole" gli attrezzi di gioco, ma alzo gli occhi al cielo quando vedo gente che la banfa peggio dei pescatori:
    "mi compro uno sniper così sparo a 80 metri!" (bravo pirletta, io col .30-30 sparo a 200)
    "Guardate ho un M4 da 666 BB7sec coi gusci in metallo coi loghi veri! m'è costato 1000 euro!" (bravo genio, con 700 te lo prendevi vero e con altri 150 te ne prendevi uno softair: due fucili a meno del prezzo di uno).

non è tanto il dire "mitra", "proiettili" e "morti" (che è solo guaribilissima faciloneria da bambinacci pantofoloni),
    Ma santissima pulenta, quando lavoravo come guardia giurata mi facevo nottate di 12 ore sotto la pioggia a beccarmi i vaffanculo della gente e a rischiare coltellate (anzi, non soloa rischiare ). E noi eravamo definiti operatori.
    Noi guardie giurate che eravamo (e siamo) lo zimbello, la serie Z, le cenerentole, i segaioli dell'ordine pubblico.

Ecco, quando vedo i tornei con le belle locandine "Minimo 5 operatori per team", quando SENTO gli arbitri dire "gli operatori sono tenuti a..."
    Non so voi ma a me preoccupa più chi si esprime con questa ricercata serietà, rispetto ai grulletti del "io c'ho il mitra che spara proiettili di plastica".

Grandissimo! Condivido in pieno il tuo sfogo...E riguardo all'articolo, beh mi sembra fin troppo lusinghiero nel descivere il gioco che pratichiamo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

riguardo alla parola "operatore" sebbene tu abbia ragionissima in quanto tutti lo intendiamo, per l'appunto come dicevo su, in termine militaresco, a livello puramente "grammaticale" ci starebbe pure
    alla fine un'operatore è colui che si prodiga in qualcosa!
    non è che un'operatore ecologico sia un militare

cmq battute a parte concordo perchè è proprio quello il succo, va benissimo essere patiti di un qualcosa, volerla fare e REPLICARE al meglio (perchè alla fine noi ci definiamo operatori per replicare quelli veri con abbigliamenti, tattiche e "armi"), però è quando si sfocia nel fanatismo che facciamo le figure di merda che abbiamo fatto e continueremo a fare sulla stampa "ignorante"...

io non voglio offendere nessuno, ma il "poliziotto" (mi pare) che spiegava l'utilizzo di "force ONE force" (ripetuto e ribadito nell'articolo, quindi ignoranza...) ad un'ESTRANEO...
    il raccontare, paventare che eri un ex forze speciali, un ex poliziotto, un ex agente o un ex mercenario, a cosa porta?
    non metto in dubbio che il collega lo abbia fatto con scopo di "tranquillizzare" il giornalista, tipo "da ex poliziotto sono PER FORZA DI COSE una brava persona, quindi siamo tutti brave persone", però io credo che abbia ottenuto l'effetto contrario...

se la facessero a me un'intervista del genere, visto che difficilmente mi escono fuori frasi o parole come "armi", "proiettili" (per inciso, concordo al 100% che un bb è assolutamente un proietto), "morti ammazzati" etc, passeremmo per delle signorine che vanno a raccogliere i fiori la domenica mattina!!
    o quantomeno, cazzate a parte , ci guarderebbero come guardano i paintballers... gente tranquilla e "matura" che vuole solo DIVERTIRSI!

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Ehi ma noi i paintballers non li vedevamo così?
    Icone allegate Icone allegate two-children-drawing-4034949.jpg‎  

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gott Visualizza il messaggio
    "mi compro uno sniper così sparo a 80 metri!" (bravo pirletta, io col Winchester .30-30 sparo a 200)
    "Guardate ho un M4 da 666 BB/sec coi gusci in metallo coi loghi veri! m'è costato 1000 euro!" (bravo genio, con 700 te lo prendevi vero e con altri 150 te ne prendevi uno softair: due fucili a meno del prezzo di uno).

Mi a che dovrai incazzarti perchè anche loro si auto-definiscono operatori
    Icone allegate Icone allegate http--win.acateweb.it-public-carica-operatori_ecologici.JPG‎  
    Ultima modifica di Skean; 17/02/2014 a 23:21

Recluta L'avatar di Gott
    Club
    VIIII Legione Gattinara

Predefinito

Ma guarda che il tuo paragone calza benissimo:
    è gente pagate per prestare un'opera!

Ma qualcuno che GIOCA a qualcosa (softair, calcio, scacchi, scopone scientifico, Super Nintendo) è un "giocatore".
    Dire che un calciatore, uno scacchista, un cuoco o io-quando-corro-al-cesso sono degli "operatori" sarà anche grammaticalmente corretto ma semanticamente rimane una forzatura.

Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Scherzi a parte se vogliamo essere fiscali operatore è colui che, avendo delle conoscenze in un certo ambito,
    si prefigge di portare a termine un obbiettivo in quel ambito.

Vedi un operatore ecologico, un op. socio sanitario o un op. della telecom o qualsiasi altra marca.

Aldilà di questo ognuno ha il suo modo di parlare in relazione col proprio team, in modo più o meno gergale con termini che magari un altro può
    non usare e viceversa.

La cosa importante comunque è semplicemente sapere chi si ha davanti e il suo grado di conoscenza del softair.
    Un po come succede al linguaggio con gli amici al bar e quello con capo, cliente, insegnante di lavoro o scuola, che di certo non è lo stesso

EDIT_ Non è detto che per forza uno debba essere pagato, vedi magari volontari crocerossa o protezione civile
    Ultima modifica di Skean; 17/02/2014 a 23:31

Spina L'avatar di GURKHA KORPS
    Club
    GURKHA KORPS

Predefinito

Io....torno al tema...articolo dignitoso...e non è poco, visto quello che ho letto negli anni passati!!!!!!

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GURKHA KORPS Visualizza il messaggio
    Io....torno al tema...articolo dignitoso...e non è poco, visto quello che ho letto negli anni passati!!!!!!
    Purtroppo rimane il problema delle interviste che non sono state fatte nella realtà e dei numeri assolutamente inventati e che non sono stati dati dal presunto intervistato! Il che, di per se, è abbastanza grave!
    Ultima modifica di JUMP62; 17/02/2014 a 23:44

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Intanto, in Stati Uniti...
    (da l'Espresso del 23 gennaio 2014)

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.