Originariamente inviata da
Grundig
Dal punto di vista legale,NON credo ci siano problemi, se io Mr.nessuno, senza ASD senza copertura assicurativa,con i miei 7-8 amichetti,tiriamo su un partita su un terreno demaniale
con tanto,di sacchi e reti su gli OBJ,gente con gli asciugamenti in testa,pacchi di soldi e droga finta,foto riprese da google maps e tanto di targa ricordo della giornata
invitiamo altri 10-20 ragazzi,e pubblichiamo il tutto su facebook per spargere la voce.
Diciamo che ci sono 40-50 persone interessate a venire,gli chiedo 10-20-100€ come contributo per far si che tutto quello che ho scritto sopra diventi possibile.
La domenica prefissata ci ritroviamo nel dato posto e cominciamo a giocare,nessuno chiede a nessuno se facciano o no parte di un asd,nessuno chiede a nessuno se hanno o non hanno una polizza assicurativa.
è possibile una cosa del genere?
In un ogni caso,se uno viene colpito e gli schizza fuori dalle orbite un occhio,o gli falciano via un incisivo,i praticanti non essendo considerate terze parti fra di se,la polizza da attivare sarebbe la propria (e in caso non c'è l'avesse,sarebbero cavoli sua)
La morale della favola non cambierebbe,se uno nello sparare a casaccio cava gli occhi a un cercatore di funghi,e questo lo denunciasse per lesioni,sia che faccia o no parte di un ASD l'unico e il solo che ne andrebbe di mezzo in un procedimento penale sarebbe lui,e se non ha l'assicurazione,li deve mettere di tasca i soldi per risarcire il poveraccio accecato (che poi non ci illudiamo,anche se ce l'avesse di tasca li deve mettere lo stesso visto i massimali ridicoli delle nostre assicurazioni)
è esatto?
Perché in realtà,lo dico seriamente,non mi è ben chiaro in quale occasione potrebbero venire a rifarsi verso di me (organizzatore di questa fantomatica partita) e l'esser membro di un asd e l'aver chiesto a tutti una prova che esse siano coperta da una polizza o facciano parte di un ASD,mi scagionerebbe da qualsiasi accusa o richiesta di risarcimento?