Anche io voglio avere un po' di attenzione.
Stamattina abbiamo giocato in classe, abbiamo verniciato i muri per simulare un bosco e ho tirato fuori il cekkino da 7 joule e ho ucciso i miei amici eeeeeeeee
Anche io voglio avere un po' di attenzione.
Stamattina abbiamo giocato in classe, abbiamo verniciato i muri per simulare un bosco e ho tirato fuori il cekkino da 7 joule e ho ucciso i miei amici eeeeeeeee
Basta andare dai cinesi
Le loro "repliche" a molla, quelle che vendono nei negozi per interderci, e che usano pallini da 0.12g in linea di massima sono da 0.50J o non potrebbero venderle liberamente.
Poi, ci sono anche ASG in abs che se sono sbaglio anchesse sono da 0.50J e sparano bb da 0.12j. Le asg in abs dovrebbero rientrare sui 0.50 perchè altrimenti una molla da 1J ti farebbe saltare i componenti dopo un solo colpo perchè la pressione è troppa.
Beh lui non ha proprio esordito così... aldilà che la storia sia inventata o meno, ha solo detto che con la scuola e probabilmente un professore non proprio informato sulla pratica del softair, pensavano di fare una cosa di classe... mi sembra che non sia il primo che propone - mette in pratica una cosa del genere, o sbaglio?
Ok la critica costruttiva, farlo a pezzi se è un ragazzino non credo dia molto onore, o no?
Non le vendono solo i cinesi.Le loro "repliche" a molla, quelle che vendono nei negozi per interderci, e che usano pallini da 0.12g in linea di massima sono da 0.50J o non potrebbero venderle liberamente.
Quelle elettriche "fasulle" non ci arrivano nemmeno a 0,50... però si, quelle potrebbero essere una soluzione... fino a che una Umarex o T&T o chi per loro non si mettesse a importare le airsoftguns a 0,50J "vere".
io a 16 anni in mente avevo solo la figa se non ricordo male
Prima cosa: non è una storiella inventata come pensa qualcuno, ma siete liberi di non credermi o no. Comunque chiedevo seriamente se fosse possibile invece è diventata una presa in giro... Ciao
Ci vogliono autorizzazioni dei genitori se minorenni, la comunicazione agli organi di sicurezza se lo fate in aree pubblichr fuori dalla scuola, poi ci vuole l'assicurazione , poi le protezioni adatte e tutte le attrezzatture e pallini.... Se non e' fantasia poco ci vuole....
Alcune volte fate le cose complicate più di quanto sono:
- Le asg con potenza 0.50J sono di libera vendita a maggiori di 14 anni, in prima superiore hai 14 anni. Inoltre sono completamente in plastica e riconoscibili da 4 km di distanza anche da meno esperti.
Il più delle volte hanno il tappo rosso non rimovibile ed abbastanza esteso, per evitare ulteriori problemi si potrebbero colorare le asg di rosso e blu, visto che le porti a scuola e nessuno avrebbe da dire. Poi non ci vuole nulla a far passare una circolare interna e avverire le forze dell'ordine locale.
- L'assicurazione scolastica la paghi al momento dell'iscrizione quindi non è neccessaria pagarne una seconda, se si rimane nel territorio scolastico: una palestra, penso che l'assicurazione sia valida.POTREI SBAGLIARMI quindi non prendeter sul serio questo punto, meglio chiedere a degli esperti.
- Di protezioni basta la maschera INTEGRALE per tutti, discorso chiuso. Per il resto possono praticarlo con una normale canadese o jeans e maglietta.
- Quelle asg hanno caricatori da 30 bb in genere, quindi con un pacco da 5000 bb da 0.20g escono 166 caricatori. Una classe è formata da 20/30 persone? se si prende 30 come numero della classe escono 5 caricatori a testa. Se si gioca in una palestra poi i pallini possono essere riciclati perchè le asg/fucili a molla da 0.50J difficilmente li deformano, io ne ho avuto una decina e lo sò benissimo.
Insomma non è così complesso di come si vuole far vedere, basta veramente che facciano le cose per bene ed è fattibile.
Vi ricordo anche, che per giocare in modo legale non ci vuole per forza un'associazione, ma basta seguire tutte le regole.
Il punto dolente più grosso sarebbe l'assicurazione, ma qui chiediamo a qualcuno più esperto.
Softair Sicilia, vedo che sei della mia città...in che scuola vai?