OT il primo gb rotto in testa non si scorda mai
Comunque a parte le cavolate bisogna che ti fai le ossa!
OT il primo gb rotto in testa non si scorda mai
Comunque a parte le cavolate bisogna che ti fai le ossa!
Non sono un veggente e neanche uno iettatore ma, avendo intuito le capacità del nostro amico, ecco cosa succederà nell'attimo stesso che aprirà il gear-box (sempre ammesso che riesca a tirarlo fuori dai gusci e senza rompere il gruppo hop-up):
l'incubo inizierà con gli ingranaggi fuori dalle loro sedi con spessori bellamente sparsi nel gear-box................... anti-reversal saltato................. grilletto saltato (e li so' ca§§i per rimetterlo a posto)......................... guidamolla proiettato in qualche parte della stanza.............
Anche seguendo le guide, ci sono moltissime probabilità che non riuscirà a riassemblarlo correttamente e sarà costretto a rivolgersi a qualcuno per farlo funzionare di nuovo.
Capisco farsi le ossa, ma iniziare con un AK (specialmente per quanto riguarda il montaggio del gruppo grilletto) non è certo l'ideale.
Comunque sia............................... Buona Fortuna.
E con cosa dovrei iniziare?
Con un gear-box di 2a generazione (quello dei Colt).Diciamo che i gear-box, una volta aperti, sono praticamente tutti uguali (fatto uno, fatti tutti), ma il gear-box dell'AK ha il gruppo grilletto particolarmente ostico e crea non pochi problemi ai neofiti per riassemblarlo. Lo è per gli esperti, figurati per un non esperto !!.Quando ho aperto il mio primo AK (qualcosa come 15 anni fa) non c'erano guide e non c'erano forum per chiedere aiuto e ho tirato giù tutti i santi del calendario per rimontarlo. L'avrò riaperto una decina di volte ma alla fine sono riuscito a farlo funzionare. Ti auguro di essere più fortunato di me.
![]()
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Ma come siete nefasti!!!!!!!!!!!
Michele tu apri e fai attenzione a non perdere i pezzi!!!!!
Poi se non ti riesce montarlo, butti il tutto dentro una scatola e te lo compro io a prezzo di realizzo (amo i puzzle)![]()
Io ho iniziato con un GB ver III: quello che trovo odioso è lo smontaggio Marui style... mille viti, mille angolini, mille pezzettini di plastica... il primo che ho aperto mi è costato quasi un dito... VFC Style a vita
Ho comunque penato un bel po' anche io con la molla del grilletto ma ora lo faccio ad occhichiusi ^^
Ahab
C'è sempre la tecnica della forcina per capelli che può aiutare a rimontare il grilletto .....