Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Impossibile comprare dagli Stati Uniti

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di akus rm
    Club
    barbari sat udine

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il becchino padano Visualizza il messaggio
    Non credo...
    Il rischio è semmai all'uscita dagli USA (che non possono vendere FUORI queste cose), ma non all'entrata.

P.S.
    Sto parlando di piastre balistiche, elmetti e flak jacket, dei quali faccio collezione, non di "parti d'arma".
    giusto per curiosita, dato che è saltato fuori l'argomento, io ero rimasto che in italia non è vietato possedere oggetti balistici, come per l'appunto elmetti o piastre, o sbaglio? alla fine non sono mica pezzi addatti a recare offesa no?.

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akus rm Visualizza il messaggio
    giusto per curiosita, dato che è saltato fuori l'argomento, io ero rimasto che in italia non è vietato possedere oggetti balistici, come per l'appunto elmetti o piastre, o sbaglio? alla fine non sono mica pezzi addatti a recare offesa no?.
    Allora: non sono un ufficiale né ho in mano "carte" di giurisprudenza, quindi posso tranquillamente sbagliarmi.

Però, da come nel corso degli anni ho visto/chiesto, non c'é limite nel possedere questi oggetti.
    Alcune guardie giurate dicono che per avere giubbotti antiproiettili devono chiedere il permesso in questura.
    Alcuni dicono che se "utilizzati da forze NATO/espressamente prodotti per uso militare" possono essere considerati equipaggiamento militare (un pò come per il fatto che non puoi avere 9 Parabellum perché "militare").
    Altro aspetto mai considerato ma al quale penso è il fatto che la "resistenza/utilizzabilità" di piastre/elmetti scade nel tempo.
    Una volta scaduti valgono come "da buoni"?

Come vedi i dubbi sono tanti, la sete di soldi del nostro stato ladro tanta, l'incompetenza di giudici e forze dell'ordine talvolta scandalosa.
    Però, finora nessuno mi ha citato un articolo di legge che vieti il possedimento/acquisto di queste protezioni, che d'altronde circolano senza troppo scandalo.

L'unica cosa di cui sono abbastanza certo, per tornare IT, è che dagli USA non lascino a privati esportare protezioni di questo tipo.
    Poi se ci siamo permessi/eccezzioni/valga solo per protezioni "ancora buone" non lo so.
    Ma se dagli USA hai problemi a farti arrivare questi oggetti la motivazione è legale.

Altra precisazione: alcuni pezzi che ho acquistato (con tanto di kevlar) provenivano sia dalla UE che fuori.
    Una volta la dogana me ne ha fermato uno da fuori UE ma io ho compilato una loro scheda....non ho pagato nulla ed ho ricevuto comunque l'oggetto (un body armor con soft armour) dopo un 2 settimane di stop.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.