Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Gruppo aria silenzioso

Blondie_San
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Si, ma induce una sensibile perdita di potenza.
    Cosa intendi come sensibile perdita di potenza? sapresti grossomodo quantificare?

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

Grazie 1000 di tutte le vostre risposte ragazzi... il feltrino di sedia ho un pò paura, la vedo un pò "rude" come soluzione, credo di optare per 2 teste marui ed un pistone alleggerito (anche se con una breve ricerca le teste marui non sono riuscito a trovarle...) a questo punto andrebbero bene teste in pvc qualsiasi?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blondie_San Visualizza il messaggio
    Cosa intendi come sensibile perdita di potenza? sapresti grossomodo quantificare?
    Ho riscontrato su alcuni di questi kit anche perdite del 15-20% della potenza totale della replica.
    Su di un M4 addirittura mi segnava 0,7 joule contro gli 0.92 ottenuti con teste standard. Ovviamente dipende da diversi fattori come la molla utilizzata, dallo spingipallino e da eventuali problemi riguardanti il gruppo hop-up ma, alla fine, c'è sempre una perdita.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Žukov Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 di tutte le vostre risposte ragazzi... il feltrino di sedia ho un pò paura, la vedo un pò "rude" come soluzione, credo di optare per 2 teste marui ed un pistone alleggerito (anche se con una breve ricerca le teste marui non sono riuscito a trovarle...) a questo punto andrebbero bene teste in pvc qualsiasi?
    Purtroppo le teste pistone Marui non vengono vendute singolarmente ma fanno parte di un kit composto da molla-testapistone-pisone. Da qualche anno a questa parte la Marui utilizza un "frenafiletti" per evitare che la testapistone si sviti dal pistone (prima c'era solo una vite autofilettante che si avvitava sul blocchetto di zama all'interno del pistone) e perciò è praticamente impossibile separare la testa dal pistone senza danneggiarla seriamente.
    Perciò prendi una comunissima testa in PVC antivuoto.

Spina L'avatar di BOONIE
    Club
    Ultimaaugusta Aosta

Predefinito

[QUOTE=Luky;4151407]Ho riscontrato su alcuni di questi kit anche perdite del 15-20% della potenza totale della replica.
    Su di un M4 addirittura mi segnava 0,7 joule contro gli 0.92 ottenuti con teste standard. Ovviamente dipende da diversi fattori come la molla utilizzata, dallo spingipallino e da eventuali problemi riguardanti il gruppo hop-up ma, alla fine, c'è sempre una perdita.

Io ho montato proprio quel kit che ho postato con una molla da 95 e mi usciva 0,94 0,95; con la t hop up originale. L'ho usato un paio di volte ed adesso arriva a filo joule. Fa 0,98 costante. Si vede che si doveva assestare.

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

io personalmente uso attaccare sulla testa cilindro del sorbotano tagliato a misura (è del materiale che si utilizza in impiantistica audio) da 3 mm per 50D di durezza, allo stesso tempo silenzia il gruppo aria e mi sistema l'AOE del pistone

Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino

Predefinito

dov'è reperibile questo materiale?

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

Lo trovi su ebay inglese, sotto nome di sorbothane, io uso la misura da 1/8 sarebbe poco più di 3 mm, se l'asg è configurata high speed prendilo di durezza 70D

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gianlug_90 Visualizza il messaggio
    Lo trovi su ebay inglese, sotto nome di sorbothane, io uso la misura da 1/8 sarebbe poco più di 3 mm, se l'asg è configurata high speed prendilo di durezza 70D
    Quanto è che lo usi???? rimane inalterato a contatto con i grassi e/o olii???? Hai mai verificato dopo diverso uso lo stato di usura????

Recluta
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

lo uso proprio perchè rimane inalterato nel tempo, rimangono a malapena i segni dei buchi antivuoto delle teste, è simile alla gomma delle teste cilindro ma viene venduta a fogli, e il materiale ha la capacità di assorbire il 98% degli urti, per cui allunga anche la vita del gb che subisce molto meno stress meccanico

tengo a precisare a tutti che non ho scoperto la manna dal cielo e non mi ritengo un mago della meccanica, semplicemente leggo anche i forum americani, e lì ne fanno un ampio utilizzo, provate a cercare, sorbothane, o sorbo pads

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

ultima chicca per il rumore....anche il peso del pallino incide...lo 0.20 e' piu' rumoroso(acuto) dello 0.25(piu' sordo)....provare per credere...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sorbotano

https:www.softairmania.itthreads258429-Gruppo-aria-silenzioso

sorbotane

sorbo

silenziosa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.