Grazie 1000 di tutte le vostre risposte ragazzi... il feltrino di sedia ho un pò paura, la vedo un pò "rude" come soluzione, credo di optare per 2 teste marui ed un pistone alleggerito (anche se con una breve ricerca le teste marui non sono riuscito a trovarle...) a questo punto andrebbero bene teste in pvc qualsiasi?
Ho riscontrato su alcuni di questi kit anche perdite del 15-20% della potenza totale della replica.
Su di un M4 addirittura mi segnava 0,7 joule contro gli 0.92 ottenuti con teste standard. Ovviamente dipende da diversi fattori come la molla utilizzata, dallo spingipallino e da eventuali problemi riguardanti il gruppo hop-up ma, alla fine, c'è sempre una perdita.
------ Post aggiornato ------
Purtroppo le teste pistone Marui non vengono vendute singolarmente ma fanno parte di un kit composto da molla-testapistone-pisone. Da qualche anno a questa parte la Marui utilizza un "frenafiletti" per evitare che la testapistone si sviti dal pistone (prima c'era solo una vite autofilettante che si avvitava sul blocchetto di zama all'interno del pistone) e perciò è praticamente impossibile separare la testa dal pistone senza danneggiarla seriamente.
Perciò prendi una comunissima testa in PVC antivuoto.
[QUOTE=Luky;4151407]Ho riscontrato su alcuni di questi kit anche perdite del 15-20% della potenza totale della replica.
Su di un M4 addirittura mi segnava 0,7 joule contro gli 0.92 ottenuti con teste standard. Ovviamente dipende da diversi fattori come la molla utilizzata, dallo spingipallino e da eventuali problemi riguardanti il gruppo hop-up ma, alla fine, c'è sempre una perdita.
Io ho montato proprio quel kit che ho postato con una molla da 95 e mi usciva 0,94 0,95; con la t hop up originale. L'ho usato un paio di volte ed adesso arriva a filo joule. Fa 0,98 costante. Si vede che si doveva assestare.
Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk
io personalmente uso attaccare sulla testa cilindro del sorbotano tagliato a misura (è del materiale che si utilizza in impiantistica audio) da 3 mm per 50D di durezza, allo stesso tempo silenzia il gruppo aria e mi sistema l'AOE del pistone
dov'è reperibile questo materiale?
Lo trovi su ebay inglese, sotto nome di sorbothane, io uso la misura da 1/8 sarebbe poco più di 3 mm, se l'asg è configurata high speed prendilo di durezza 70D
lo uso proprio perchè rimane inalterato nel tempo, rimangono a malapena i segni dei buchi antivuoto delle teste, è simile alla gomma delle teste cilindro ma viene venduta a fogli, e il materiale ha la capacità di assorbire il 98% degli urti, per cui allunga anche la vita del gb che subisce molto meno stress meccanico
tengo a precisare a tutti che non ho scoperto la manna dal cielo e non mi ritengo un mago della meccanica, semplicemente leggo anche i forum americani, e lì ne fanno un ampio utilizzo, provate a cercare, sorbothane, o sorbo pads
ultima chicca per il rumore....anche il peso del pallino incide...lo 0.20 e' piu' rumoroso(acuto) dello 0.25(piu' sordo)....provare per credere...